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T-rex 250 se per un novizio un saluto a tutti! vengo dal mondo del modellismo su 4 ruote :lol: e ultimamente pensavo di prendere un elicottero ma tanto per cambiare un po' non intendo convertirmi a livelli professionali. E pensavo di prendere un T-rex 250 se, vorrei qualche opignone da parte vostra che siete sicuramente molto più afferrati in materia sul modello in questione. se c'è un buon rapporto qualità prezzo. come si comporta all'aperto (se un poì di venticello mi impedirebbe di uscire). come sta messo a fly time (con bat originali). e magari anche qualche pregio e difetto i più marcati in entrambe i casi. ho capito bene è 3D?? vi ringrazio già tutti anticipatamente per l'aiuto |
Ciao,benvenuto nell'elimodellismo ma ti consiglio di spostare la discussione nella sezione principianti .. :wink::wink: Ps il mio parere cmq è di iniziare almeno con un 450 .. Ciao:wink: |
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per non comprare un bidone dal quale no imparero mai niente hehe sul volo 3D :blink: |
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1 + l'ely è grande piu è facile da domare e imparare 2 viti piu grandi meno problemi in caso d crash per sistemarlo 3 puoi volare con piu tranquillita con un filo d vento e tante altre cose collaterali.... quando sari pronto per iniziare a fare un po d 3d serio quindi saprai gia fare overing e rovescio su i 4 lati cerchi e cose cosi vedrai che t verra voglia d cambiare ely |
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ma sei a 0 con i eli? io inizierei almeno con un classe 30 a scoppio o 500 elettrico. il 450 si potrebbe essere idoneo ma se non hai mai mai provato nulla la vedo un po dura. parere personale ovviamente. ciao |
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prima di approfondire tecnicamente i tuoi dubbi dovresti, a mio parere, ragionare sulla difficoltà oggettiva di pilotare un elicottero. Come ti hanno già consigliato è meglio partire da qualcosa di più grande (sempre e comunque aiutato da qualcuno con un pò di esperienza e MAI da solo). Il motivo di tale consiglio è che a differenza delle 4 ruote più l'elicottero è piccolo (parliamo di eli a passo variabile) e più è difficile da pilotare. Per far andare decentemente un 250 all'esterno ci vogliono buoni pollici e maggiore consapevolezza (a prescindere dal settaggio dello stesso). Se vuoi andare su qualcosa di poco impegnativo opta per un e-flite Mcx o meglio Msr. Saluti, Tomas |
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quoto dex1........ e' parere anche mio,di iniziare con lo scoppio 30 oppure un classe50,una delle motivazioni piu' rilevanti sta nel fatto che una volta settato e carburato hai piu' tempo per esercitarti in hovering e il poter volare con continuita' e' un'ipotesi da non sottovalutare...ovvio se sei a 0..!:wink: |
Lascia perdere i bidoni fumanti e puzzolenti!:icon_rofl:icon_rofl Non puoi partire da 0 con uno scoppio se non ti appoggi ad un campo volo! A parte la difficolta della carburazione e settaggio, la cosa più inportante è la pericolosità del mezzo. Prendi un elettrico. Un classe 450 è perfetto! L'align sta proponendo un ottimo elicottero con tutta l'elettronica ad un buon prezzo! Senza contare che se cadi con un 450 con 50 euri lo rimetti in piedi ( e le prime volte lo butterai a terra moooolto spesso), mentre su un classe 50 non ci prendi nemmeno le pale.:wink: UN BUON SIMULATORE CON CUI POTRAI ALLENARTI SIN DA SUBITO! ED UN TRAINING KIT! Luigi |
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Oggi però ti aiuta tanto un buon simulatore...prendine uno. Considera che se inizi da zero, la radio (un 7 ch almeno e buona) devi metterla in conto come spesa iniziale. Parere personale!!! Lascia stare gli RTF....se devi iniziare, inizia con un kit....insegna molto a conoscere il proprio mezzo :wink: Saluti Enrico |
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