Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 09, 00:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Clone T Rex 250 (SKYA 250)

Salve a tutti, apro questo thread per analizzare questo modello in modo più approfondito, per verificare se sono stati clonati anche i problemi dell’originale.
L’ho acquistato qui:
SKYA 250 Metal & Carbon Edition Electric Micro Helicopter Kit | SKYA
Ho scelto fedex express economy, ed è arrivato in 7 giorni. E’ costato, compreso la spedizione, esattamente 79,70 euro, grazie anche all’euro forte sul dollaro di questo periodo. Il venditore da la possbilità di scegliere la cifra da dichiarare e la descrizione del contenuto.
Parliamo di sola meccanica, niente motore, esc e tantomeno servi e gyro.
Il prezzo mi sembra appetibile, anche perché, come vedremo, diciamo che monta di serie particolari che sull’originale sono Upgrade.
La scatola è gialla, esattamente come LUI, riporta la scritta 250 helicopter, e, sembra a pennarello su un lato, SKYA 250. Come dire che altri potrebbero chiamarlo Taroc scrivendocelo sopra….
Nessun logo in nessuna parte. Anonimo.
Il primo neo: mancano le istruzioni, mi ha dato l’impressione di voler essere una meccanica da affiancare (cannibalizzare) al T Rex 250 in nostro possesso.
E manca il frenafiletti. Piccolezze.
Arriva smontato pressoché come l’originale, in un’oretta si monta la meccanica. Ho ripassato TUTTE le viti del telaio che sono TUTTE senza frenafiletti. La testa ce l’ha su tutte le viti, la coda ne è priva. Una verifica metterà al riparo da sorprese. Riferendomi alle parti “custom”, anticipo che non ho ancora verificato se esistano i ricambi identici per questo modello: analizzando il bottom plate e il carrello, questi sono un pezzo unico, sostituibili con gli originali o cloni che montano il bottom plate, e, separati, gli archetti. La corona è nera e sembra l’upgrade dell’originale, con unidirezionale avvitato, non so se sia intercambiabile con la “plastica” dell’originale.
Questi gli unici pezzi vistosamente diversi.
I punti a favore sono senz’altro importanti: i supporti dei cuscinetti dell’albero sono in metallo Silver, così come il supporto della puleggia di coda, e la puleggia stessa. In ergal sempre Silver il supporto batteria, l’antirotazione è in CF montato su metallo Silver. I supporti del servo di coda sono in metallo nero, il blocco del tubo di coda in metallo Silver con un’ottima tenuta. Purtroppo in plastica la leva/tirante di coda, quella che spesso si sostituisce sull’originale. Le viti hanno la testa torx molto robusta, nel kit 3 cacciaviti, torx appunto, croce e esagonale 0,9 mm per i grani.
Interessanti i supporti del tirante del servo di coda, due e con la vite di serraggio al posto del pezzo di fascetta.
Nel kit troviamo una coppia di pale in plastica bianca, i palini di coda in plastica neri, e le paddle con doppio grano decisamente superiori alle originali.
Nel kit sono anche presenti il fermapale, un pignone da 16T, viti per il fissaggio del motore, viteria varia per sostituzione eventuale.
Al momento ho montato la meccanica, l’impressione è di robustezza, forse maggiore dell’originale proprio per le parti in metallo che rinforzano l’insieme.
Prossimamente monterò l’elettronica. Credo che monterò sul ciclico 3 servi digitali MG fratelli maggiori di questi:
E-Power 8.5g Digital Micro Servo
L’esc sarà il Pulso 22 A, il motore è in arrivo da TOPBAND HELI MOTOR 3500KV FOR 250 SIZE : AerialHobby RC E-Store, Welcome to www.aerialhobby.com
Il gyro sarà un terno al lotto, logictech 2100 con servo robbe digitale veloce, GHL 3D con DS420, XM401B con DS420, vedremo…
Vi aggiornerò nei prossimi giorni, ma premetto che, nel caso voli (speriamo!) sarò in grado di dare opinioni limitate alle mie capacità (volicchiato).
Se aveste dubbi ovviamente chiedete, vedrò di chiarire eventuali perplessità.
Un saluto a tutti!
S
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 16:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

..Sergio ..allora tutti impazienti..... ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 22:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Finito, montato con gyro logictech 2100 e servo robbe fs61, sul ciclico servi economici emax 8g MG, appena testato, la coda è molto pigra, ho rinunciato e ora l'ho lubrificata. Altro pianeta. Nei prossimi giorni il collaudo, spero...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

..impaziente per un giudizio piu' completo...ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 22:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..impaziente per un giudizio piu' completo...ciao
Collaudato per una batteria, per le mie capacità non trovo differenze dal rex, peccato che verso la fine della carica si sia allentata la cinghia, e sfilacciata. Il tubo è bloccato nel suo supporto in metallo che nemmeno a martellate si muove, quindi non può che essere una cinghia difettata. Monterò la cinghia in kevlar e andrò avanti, al momento mi sembra un buon modello.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 16:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Collaudato per una batteria, per le mie capacità non trovo differenze dal rex, peccato che verso la fine della carica si sia allentata la cinghia, e sfilacciata. Il tubo è bloccato nel suo supporto in metallo che nemmeno a martellate si muove, quindi non può che essere una cinghia difettata. Monterò la cinghia in kevlar e andrò avanti, al momento mi sembra un buon modello.
...i cloni spesso sono migliori degli originali....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 21:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Dunque, la cinghia ha tenuto per nemmeno 1 batteria, la gomma era rotta e stava assieme per i fili...
Nel sostituirla si è sganciato (sfilato, non svitato) l'uniball sul tirante di coda che è in plastica, avvitando le viti della pinna, una delle quali stringe e blocca la coda sul tubo... crac, tranciata la vite...
Risultato, monto la coda microheli che ho ferma, ordinerò poi il pezzo e il tirante in metallo.
Lo sistemo, lo vado a provare, sembra andare per 20 secondi, poi si pianta di muso in terra... Non sono stato io, lo giuro!
Forse è per via degli uniball lievemente stretti come i primi rex 250, un servo forse non ha avuto abbastanza forza et voilà! Sembra solo ci sia l'albero storto.
Non so che dire, a vederlo è fatto molto bene, ha particolari decisamente migliori del rex, però all'atto pratico...
E' vero che ho 2 badili al posto delle mani, ma poi ho fatto volare il rex, quello san(t)o, ed è uno spettacolo di stabilità, quindi ciò limita almeno in parte le mie colpe...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone TREX 250 a $88 spedito!!! egicar Elimodellismo Motore Elettrico 8 04 settembre 09 15:13
Clone Trex 250 maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 17 02 luglio 09 19:02
T-rex 250 Flyght72 Elimodellismo Acrobazia 1 20 marzo 09 20:56
t rex 250 roblau Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 novembre 08 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002