Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 22:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 2
Talking Novizio

Salve a tutti,
mi chiamo Andrea e sono un neo principiante in tutto.
Era da anni che desideravo entrare nel mondo nel modellismo e ora mi sono avvicinato incuriosito dai numerosi modellli di mini-elicotteri.
Ho quindi comperato questo modello Micro Elicottero DRACO2.
Ho aperto la scatola caricato la batteria e, preso dall'entusiasmo, provato a fare i primi voli sperimentali.
Risultato: sto aspettando i nuovi pezzi di ricambio
(Carrello e carenatura della coda).
Ho provato intanto ad incollare il carrello e ad aggiustare la coda con il risultato che il micro non si solleva (non l'ho incollato a terra).
Ho comunque sperimentato, fintantochè non mi arrivano i pezzi di ricambio, a far funzionare il micro senza telaio (cosi di sicuro non mi si rompe) e diventando cosi ancora più micro
In questa maniera vola, anche se un pò macabro, uno scheletro di elicottero.
Non riesco a capire bene come si usano e a cosa servono i comandi del telecomando.
Domanda banale ma non ho mai preso in mano una cosa del genere
Il telecomando è imopstato in modo 1.
Quindi con la leva di destra aumento i giri del motore e questo l'ho capito.
Ma a cosa servono gli altri? Ho intuito un pò, il manuale anche se in Italiano non è molto chiaro specie per un verginello del mondo del modellismo.
Qualcuno mi può spiegare come se spiegasse ad un deficente cosa sono e come si usano gli altri comandi, o se esiste una guida o un video tutorial.
Grazie a tutti.
Andrea
mirrdyn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 22:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da mirrdyn Visualizza messaggio
Salve a tutti,