Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 14, 12:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco78
 
Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
nuovo plastico per ridimensionamento spazi?

Ciao a tutti.
Sono un esperto aeromodellista ma un pessimo fermodellista!!!
Vorrei una informazione da qualcuno più esperto di me.
Ho restaurato un vecchio plastico della ibertren di circa 20 anni fa per sistemarlo in casa. Il materiale è più o meno ok, nel senso che gli scambi faticano un po' ma penso che con l'uso poi si sciolgano nuovamente.

Il plastico è questo qua:
era un iberten che partiva da questa maschera

che con varie modifiche e aggiornamenti dopo il restauro è diventanto così:



Il problema è un altro.
Sto cercando una collocazione ideale in casa ma purtroppo al momento non la trovo.
I casi sono 2:
1- faccio una bella teca con un ripiano in vetro e lo uso come tavolo
2- lo smonto e ricostruisco un plastico più stretto ma più lungo di dimensioni 50x180

Domanda 1- come costruire la teca? ci sono degli schemi online da cui prendere spunto?

Domanda 2- se lo smonto poi riesco a fare qualcosa con 50x180 ???

Con il materiale che ho potrei fare una curva da circa 44 cm e ci starei dentro ma non so proprio come fare per trovare uno schema ideale non troppo banale come è adesso il mio plastico!!!
E comunque alnche il plastico futuro andrebbe messo sotto vetro però in un posto in cui potrei anche andare in altezza su più livelli quindi con montagne (a tal proposito posseggo pure la fleischmann con cremagliera... )
Mi potreste aiutatare? grazie in anticipo
__________________
___________________________________
Velocità, quota, culo.
Bisogna averne sempre due a piacere.
marco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 17:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia