Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 13:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2008
Residenza: palemro
Messaggi: 85
Ridimensionamento progetto

Salve a tutti,
sono un aeromodellista alle prime armi per quanto riguarda il volo, che ha già realizzato 2 modelli perfettamente volanti: un cessna 182 in balsa e un cessna birdog sempre in balsa.

Dai progetti da cui li ho realizzati non ho avuto la necessità di effettuare modifiche.

Adesso vorrei realizzare un extra300 in balsa per motorizzazione brushless, ma ho un progetto che ha apertura alare da 1,50m, troppo per me...vorrei dimensionarlo per apertura alare di 1mt-90cm, come fare?
Qualcuno ha un progetto con apertura alare simile o vicina a quella che cerco io?

Help!
tanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 16:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2008
Residenza: palemro
Messaggi: 85
Grazie per le innumerevoli risposte ma ho optato per un altro modello.
tanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 19:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da tanox Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono un aeromodellista alle prime armi per quanto riguarda il volo, che ha già realizzato 2 modelli perfettamente volanti: un cessna 182 in balsa e un cessna birdog sempre in balsa.

Dai progetti da cui li ho realizzati non ho avuto la necessità di effettuare modifiche.

Adesso vorrei realizzare un extra300 in balsa per motorizzazione brushless, ma ho un progetto che ha apertura alare da 1,50m, troppo per me...vorrei dimensionarlo per apertura alare di 1mt-90cm, come fare?
Qualcuno ha un progetto con apertura alare simile o vicina a quella che cerco io?

Help!