Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 14, 23:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
Mi e' arrivato oggi!!
Alla fine visto gli ottimi pareri in questo topic ho deciso di prendere anche io questo start set merci della Hornby Lima



Mi piace tutto,la loco e' lentina ma penso che sia da rodare,
il colore e' rosso opaco,non acceso come quello delle foto,ed e' ben lubrificata.

anche il vagone con il cassone basculante e' rosso opaco,
il vagone chiuso e' abbastanza realistico,idem quello con il carbone
poi sono tutti belli pesanti,abbastanza massicci e curati nei particolari,molto diversi dalla Lima old school,i ganci sono ammortizzati.

Il regolatore e' leggerissimo,fissabile molto facilmente e con attacco al binario a presetta,quello old school anche se mi piace tanto resta pur sempre un mattone con fili volanti.

I binari sono ottimi,hanno un bel colore giallino e sicuramente sono fatti con un materiale inossidabile,unica pecca sono le traversine piu' sottili rispetto ai vecchi binari Lima,ma e' un dettaglio trascurabile.

Per me la Hornby new Lima e' promossa.
Ho letto tantissimi commenti sfavorevoli ma erano quasi tutti puntati sul fatto che fossero prodotti in Cina come se tutto cio' che e' prodotto nella repubblica popolare cinese non sia di qualita',ma basta guardare cio' che abbiamo in casa per capire che non e' cosi',il "made in China" lo leggiamo ovunque,anche nei prodotti delle migliori marche.

Se a qualcuno interessa puo' prenderlo da qui

hornby lima 1039 treno merci con locomotiva acquaverde | eBay

Costa solo un 50intino spese postali incluse,mi e' arrivato in 4 giorni
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 07:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GZ LOKO Visualizza messaggio
Mi e' arrivato oggi!!
Alla fine visto gli ottimi pareri in questo topic ho deciso di prendere anche io questo start set merci della Hornby Lima



Mi piace tutto,la loco e' lentina ma penso che sia da rodare,
il colore e' rosso opaco,non acceso come quello delle foto,ed e' ben lubrificata.

anche il vagone con il cassone basculante e' rosso opaco,
il vagone chiuso e' abbastanza realistico,idem quello con il carbone
poi sono tutti belli pesanti,abbastanza massicci e curati nei particolari,molto diversi dalla Lima old school,i ganci sono ammortizzati.

Il regolatore e' leggerissimo,fissabile molto facilmente e con attacco al binario a presetta,quello old school anche se mi piace tanto resta pur sempre un mattone con fili volanti.

I binari sono ottimi,hanno un bel colore giallino e sicuramente sono fatti con un materiale inossidabile,unica pecca sono le traversine piu' sottili rispetto ai vecchi binari Lima,ma e' un dettaglio trascurabile.

Per me la Hornby new Lima e' promossa.
Ho letto tantissimi commenti sfavorevoli ma erano quasi tutti puntati sul fatto che fossero prodotti in Cina come se tutto cio' che e' prodotto nella repubblica popolare cinese non sia di qualita',ma basta guardare cio' che abbiamo in casa per capire che non e' cosi',il "made in China" lo leggiamo ovunque,anche nei prodotti delle migliori marche.

Se a qualcuno interessa puo' prenderlo da qui

hornby lima 1039 treno merci con locomotiva acquaverde | eBay

Costa solo un 50intino spese postali incluse,mi e' arrivato in 4 giorni
Grazie in effetti 50 euro per tutta quella roba non è male. peccato per le rifiniture della loco e del carro tramoggia che le fanno sembrare un giocattolo vero e proprio. ma si sà etutta strategia di marcheting.

Ultima modifica di at-6 harvard : 14 gennaio 14 alle ore 07:47
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 09:16   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Grazie in effetti 50 euro per tutta quella roba non è male. peccato per le rifiniture della loco e del carro tramoggia che le fanno sembrare un giocattolo vero e proprio. ma si sà etutta strategia di marcheting.
Le rifiniture della loco non sono tanto male,mi aspettavo di peggio,
e' il rosso che non attacca da nessuna parte,e' proprio un colore da giocattolo ma se si ha un po' di praticita' con le vernici si puo' rimediare,
il carro tramoggia lo coloro di grigio come nella realta',con una bomboletta e' abbastanza semplice,con la loco non essendo pratico farei solo un impiastro,quindi la lascio cosi'.

si 50 euro comprese le spese di spedizione e' proprio un bel prezzo,nei negozi non l'ho visto a meno di 74 euro,e anche su ebay il prezzo e' abbastanza alto in altri annunci.
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 10:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GZ LOKO Visualizza messaggio
Le rifiniture della loco non sono tanto male,mi aspettavo di peggio,
e' il rosso che non attacca da nessuna parte,e' proprio un colore da giocattolo ma se si ha un po' di praticita' con le vernici si puo' rimediare,
il carro tramoggia lo coloro di grigio come nella realta',con una bomboletta e' abbastanza semplice,con la loco non essendo pratico farei solo un impiastro,quindi la lascio cosi'.

si 50 euro comprese le spese di spedizione e' proprio un bel prezzo,nei negozi non l'ho visto a meno di 74 euro,e anche su ebay il prezzo e' abbastanza alto in altri annunci.
occhio alle bombolette se non hai pratica fai piu' danni che con l'aereografo.
la loco da manovra che propone la Hornby/lima è stata impiegata praticamente da mezza Europa la colorazione non ostante su la scatola dica di essere delle Fs credo che invece sia quella delle ferrovie Tedesche.
Ferrovie.it • Leggi argomento - Il treno merci Lima...

at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 10:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
occhio alle bombolette se non hai pratica fai piu' danni che con l'aereografo.
la loco da manovra che propone la Hornby/lima è stata impiegata praticamente da mezza Europa la colorazione non ostante su la scatola dica di essere delle Fs credo che invece sia quella delle ferrovie Tedesche.
Ferrovie.it • Leggi argomento - Il treno merci Lima...
La bomboletta la so' usare molto bene ma solo su superfici lisce e da colorare integralmente come quella tramoggia rossa,il problema sono le rifiniture,bordini etc che andrebbero colorati con colori diversi e non ho manualita' per i lavoretti di precisione.

Quella locomotiva resta un mistero,bisognerebbe capire se e' realmente esistita oppure e' un modello di fantasia.
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 10:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GZ LOKO Visualizza messaggio
La bomboletta la so' usare molto bene ma solo su superfici lisce e da colorare integralmente come quella tramoggia rossa,il problema sono le rifiniture,bordini etc che andrebbero colorati con colori diversi e non ho manualita' per i lavoretti di precisione.

Quella locomotiva resta un mistero,bisognerebbe capire se e' realmente esistita oppure e' un modello di fantasia.
rimedio a entrambe le cose! aspetta un po!.....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 11:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ho sempre detto che la pazienza è la virtù dei forti!


per cambiare colore alla cassa della loco un sistema facile è veloce è quello di togliere da prima la cassa e ancorarla con dello stucco all'interno di essa e ancorarla ad un piano meglio se girevole in modo poter lavorare agevolmente.in seguito dare un colore base uniforme del tipo: loco nera a stisce bianche.... base nera a passate leggere su la scocca in modo che la vaporizzazione del colore sia omogenea su tutta la superfice e poi fare ascugare. e ripetere il procedimento fino a quando non sembra tutto uniforme.
in seguito per le trisce bianche basta usare del nasto da carroziere e dei ritagli di giornale in modo da coprire le parti che non si vogliono colorare.
LO GNOMO hobby giochi modellismo: Come personalizzare una locomotiva in un treno cantiere (prima parte)
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 12:50   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ho sempre detto che la pazienza è la virtù dei forti!

Molto simili ma diverse,la seconda che hai postato e' quella che si avvicina di piu' ma nel modellino nella parte frontale c'e' piu' spazio tra il bordo e la presa d'aria sotto il faro,e ci sono pure i respingenti













ottimi i consigli dello Gnomo
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 14:02   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GZ LOKO Visualizza messaggio
Molto simili ma diverse,la seconda che hai postato e' quella che si avvicina di piu' ma nel modellino nella parte frontale c'e' piu' spazio tra il bordo e la presa d'aria sotto il faro,e ci sono pure i respingenti













ottimi i consigli dello Gnomo
hai visto!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 20:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
La Loco ha inserito il turbo,fila che e' una meraviglia

I binari hornby sono una bomba!!!
Gli attacchi sono molto precisi e rigidissimi.
Ho montato 2 ovali,quello nuovo dello start set Hornby con uno Lima made in italy e ho potuto notare bene la differenza,manco a paragone,che poi i Lima originali li ho puliti bene con l'alcool una settimana fa' ed erano lucidissimi,oggi ho dovuto pulirli di nuovo.

Ora ne sono convintissimo,la Hornby viene disprezzata solamente perche' cio' che vendono e' prodotto in Cina,non per la qualita' che sicuramente non e' paragonabile a ditte pro come la fleishman o altre che curano i particolari alla perfezione,ma che non e' nemmeno da disprezzare.
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piombo in punta quando si e quando no ? mamo62 Aeromodellismo Alianti 4 17 agosto 10 07:54
Perchè quando accellero e poi rilascio il motore si spegne? psycomantis Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 20 febbraio 10 17:44
e normale che quando metto il ciclico a-10 gradi l asta flybar a meno escursione? geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 0 05 novembre 09 12:23
Per Tecno: quando niente e quando troppo!!! gui8 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 02 agosto 06 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002