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Vecchio 28 febbraio 14, 12:47   #31 (permalink)  Top
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Come procede lo start set?
la loco viaggia bene?
Di quale modello si tratta?sembrerebbe una locomotiva da manovra delle sncf

Sul web leggo pareri discordanti riguardo i binari,c'e' chi dice che fanno schifo rispetto ai vecchi Lima e viceversa.

Si possono usare tranquillamente binari misti Lima old school con nuova Hornby?
Si possono usare anche i vecchi regolatori azzurri con la manopolina grigia?

Ne ho visto uno uguale a prezzaccio e ci sto facendo un pensierino ma non so' se si possa adattare con i miei cari vecchi Lima old school.
Scusami GZ.. ho trascurato il mio tread a lungo, leggo solo ora, sono contento che tu sia soddisfatto del tuo(nostro) start set, l'ho fatto girare poco io, ma comunque è un'ottima base per iniziare! spero di poter porre prima o poi le basi per un plastico serio!

buona giornata!
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Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 28 febbraio 14, 19:55   #32 (permalink)  Top
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Scusami GZ.. ho trascurato il mio tread a lungo, leggo solo ora, sono contento che tu sia soddisfatto del tuo(nostro) start set, l'ho fatto girare poco io, ma comunque è un'ottima base per iniziare! spero di poter porre prima o poi le basi per un plastico serio!

buona giornata!
condivido l'esperienza anche io ho preso il citato star set.
ammetto che la loco è piu' dettagliata di quello che pensavo peccato per il sotto cassa ma per il resto è tutto veramente ottimo.
p.s io a differenza della Rivarossi e della fleschmann sono parecchio innamorato della lima e Hornby. chi ha la A4 del 70 anniverasio difficilmente potra essere contrario a quanto dico.
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Vecchio 28 febbraio 14, 23:59   #33 (permalink)  Top
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Scusami GZ.. ho trascurato il mio tread a lungo, leggo solo ora, sono contento che tu sia soddisfatto del tuo(nostro) start set, l'ho fatto girare poco io, ma comunque è un'ottima base per iniziare! spero di poter porre prima o poi le basi per un plastico serio!

buona giornata!
sono rimasto soddisfattissimo,e' davvero un ottimo startset!!!

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condivido l'esperienza anche io ho preso il citato star set.
ammetto che la loco è piu' dettagliata di quello che pensavo peccato per il sotto cassa ma per il resto è tutto veramente ottimo.
p.s io a differenza della Rivarossi e della fleschmann sono parecchio innamorato della lima e Hornby. chi ha la A4 del 70 anniverasio difficilmente potra essere contrario a quanto dico.
te l'avevo detto che-colore a parte- non era male la loco,a me piace tantissimo

idem,anche io sono per la Lima e la Hornby
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Vecchio 01 marzo 14, 00:05   #34 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda la loco ho trovato maggiori info sui cataloghi Lima

si sono ispirati alla Plymouth,il modello e' MDT

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Vecchio 01 marzo 14, 07:23   #35 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda la loco ho trovato maggiori info sui cataloghi Lima

si sono ispirati alla Plymouth,il modello e' MDT

gia . il bello di questa loco da trasporto è che è possibile sotituire la cassa e metterne un altra tipo E321
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Vecchio 01 marzo 14, 22:58   #36 (permalink)  Top
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Facendo delle prove ho scoperto che si possono far girare 2 loco contemporaneamente,cosa che con la Lima made in italy non e' possibile fare con un semplice start set,quindi con lima della hornby se uno vuole creare 2 circuiti collegati e far girare 2 convogli puo' farlo tranquillamente.
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Vecchio 04 marzo 14, 20:54   #37 (permalink)  Top
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Facendo delle prove ho scoperto che si possono far girare 2 loco contemporaneamente,cosa che con la Lima made in italy non e' possibile fare .........
Scusami ma questa non la capisco.
Se forse ti riferisci alla scarsa potenza dei vecchi trasformatori Lima, hai certamente ragione.
Altrimenti non mi è chiara questa affermazione. Potresti spiegare meglio perchè non riesci a far girare due vecchie Lima contemporaneamente.
Saluti da Oliviero

PS: per informazioni sulla vecchia Lima c'è un sito (anche se ancora in costruzione)
Lima trenini Elettrici

Ultima modifica di Oliviero Lidonnici : 04 marzo 14 alle ore 20:59
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Vecchio 04 marzo 14, 22:35   #38 (permalink)  Top
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Scusami ma questa non la capisco.
Se forse ti riferisci alla scarsa potenza dei vecchi trasformatori Lima, hai certamente ragione.
Altrimenti non mi è chiara questa affermazione. Potresti spiegare meglio perchè non riesci a far girare due vecchie Lima contemporaneamente.
Saluti da Oliviero

PS: per informazioni sulla vecchia Lima c'è un sito (anche se ancora in costruzione)
Lima trenini Elettrici
Non so' se dipenda dalla potenza del trasformatore,nel circuito con binari della Lima made in italy due loco non girano contemporaneamente,proprio non partono invece nel circuito della Lima Hornby si,il problema non e' sicuramente delle loco perche' nel nuovo girano anche a 3 a 3.

Non posso provare il vecchio trasformatore nel circuito hornby perche' gli attacchi sono diversi e non posso neanche usare il suo binario con l'attacco originale perche' i binari non combaciano,hanno curva diversa e il copriscarpetta in plastica incorporato,non sono compatibili,quindi non so' neanche se il problema sta nel materiale con cui sono fatti i binari.

Se dovesse essere un problema di trasformatore e' un altro punto in piu' per la hornby che e' tanto disprezzata dai ferromodellisti.
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Vecchio 07 marzo 14, 22:05   #39 (permalink)  Top
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Non so' se dipenda dalla potenza del trasformatore,nel circuito con binari della Lima made in italy due loco non girano .................
.....................................
Se dovesse essere un problema di trasformatore e' un altro punto in piu' per la hornby che e' tanto disprezzata dai ferromodellisti.
Il discorso da fare sarebbe molto lungo e forse noioso ma provo ad esprimere alcuni concetti
Non si può fare un confronto diretto tra vecchie Lima e nuove "Lima" Hornby.
Innanzitutto in un certo senso quelli di cui stiamo parlando non sono trenini Hornby ma Lima-Hornby, Rivarossi-Hornby, Jouef-Hornby ecc. Ovvero la ditta inglese ha acquisito tutti i marchi di trenini italiani, francesi ecc degli anni Settanta-Ottanta-Novanta e ne produce (anzi li fa produrre dai Cinesi) alcuni dei vecchi modelli ed altri nuovi ma tutti con motori diversi (e generalmente più piccoli) che assorbono poco. Quindi è più facile mettere piu loco sullo stesso binario a parità di alimentatore.
Ma questo non significa necessariamente che siano migliori! Sono certamente più moderni e quindi ovviamente sono più evoluti: è una scelta progettuale diversa.
Il motore "G" della vecchia Lima è progettato per funzionare a 9/12 volt (guardati i vecchi cataloghi) al di sotto di 6 volt non si muove affatto. Tanto per fare un esempio: le locomotive Rivarossi anni Cinquanta....Ottanta già si muovono con una batteria da 1,5 volt. Se però metti una loco Lima e una Rivarossi sullo stesso binario (ed un buon trasformatore) e alimenti a 12 volt....vanno ambedue
Devono essere regolate in modo diverso: la rivarossi da 2 a 12Volt, la Lima da 9 a 12.
I trasformatori economici Lima erano venduti per alimentare una sola locomotiva.
Con un RT3 Rivarossi ho alimentato tranquillamente sei Lima nello stesso momento.
Il problema del trasformatore Lima:
Qui hai ragione! I vecchi trasformatori Lima (economici) erano una vera schifezza e col tempo non funzionanano più: Si surriscaldano e smettono di funzionare poichè non riescono più ad erogare una corrente sufficiente: quindi con due loco entrano subito in crisi. Ho buttato via 2 o 3 di quei trasformatori (troppo) economici.
Ci sarebbe ancora molto da dire ma credo di aver annoiato abbastanza e mi scuso.
Saluti da Oliviero

Ultima modifica di Oliviero Lidonnici : 07 marzo 14 alle ore 22:11
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Vecchio 07 marzo 14, 23:15   #40 (permalink)  Top
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no no cristo oliviero parla parla che a me interessa molto. dai dai.
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