Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 14:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Claudio59,

Eh, no. Non ho mai avuto una loco così nuova...
Però potrebbe essere un problema di ingranaggi che si trovano nel carrello e fino a che non si scopre il modo di aprire il motore potresti provare a guardare li dentro.
Il carrello dovrebbe potersi aprire da sotto (spero).
Al momento altro non mi viene in mente.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 16:18   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 62
Grazie dell aiuto.
IL CARRELLO POSTERIORE DOVE PRENDE CORRENTE SI APRE E SI SMONTA SENZA PROBLEMI, L' ANTERIRE DOVE VI è IL MOTORE NON C'è VERSO DI TOGLIERLO, PROBABILMENTE SONO IO UN IMBRANATO.
CLAUDIO59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 22:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Forse sono troppo neofita...
Ma le loco DEVONO essere lente...!!!
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 23:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da CLAUDIO59 Visualizza messaggio
Grazie dell aiuto.
IL CARRELLO POSTERIORE DOVE PRENDE CORRENTE SI APRE E SI SMONTA SENZA PROBLEMI, L' ANTERIRE DOVE VI è IL MOTORE NON C'è VERSO DI TOGLIERLO, PROBABILMENTE SONO IO UN IMBRANATO.
Beh, sempre andando alla cieca... capovolgendo la loco e guardando il carrello sotto al motore questo non ha viti?
Nelle vecchie Lima il carrello motore era fissato sotto al motore tramite due viti, ma vado sempre alla cieca e più che supporre non poso fare.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 01:33   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 2
Ciao Claudio59, me ne è stata regalata una nuova di recente uguale alla tua e devo dire che è vero, oltre a essere lenta (e questo potrebbe anche starci) e decisamente rumorosa... l'ho smontata e ho visto il motore, con vite senza fine che agisce su ingranaggi a cascata fino alle ruote, ancora unte di olio (è nuova). Mi sa che è rumorosa di fabbrica... Peccato.
frankci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 21, 20:56   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2021
Residenza: roma
Messaggi: 7
Exclamation

buona sera sono Vittorio mi sono iscritto qui da pochi giorno, volevo presentarvi il mio problema, ho comprato una locomotiva e444 con motore G usata e andava bene finchè non si è bloccata, ho aperto e pulito il motore e lubrificato con lo svitol, adesso è silenziosa e veloce ma a volte quando la sto per fermare il motore a molto bassa velocità si blocca e dopo per ripartire gli delo dare una spinta. spero possiate essermi di aiuto, grazie mille in anticipo della risposta.
Icone allegate
loco lenta-whatsapp-image-2021-01-08-13.50.13.jpg   loco lenta-whatsapp-image-2021-01-08-13.48.54.jpg   loco lenta-whatsapp-image-2021-01-11-10.50.58.jpg  
limae444 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 21, 22:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
..mi sa che tocchera' metterci le mani e aprirla...tutto con molta calma e modi misurati...forse meglio cercare qualche thread o tutorial o filmato che mostri lo smontaggio di quel modello di locomotiva...La prima cosa base...di pulire bene ruote e rotaie con straccetti, delicatezza e attenzione..inoltre mi sa che per ruote, rotaie e spazzole di motori, ci vogliono olii appositi, oppure niente olio in quei punti...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 21, 12:15   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2021
Residenza: roma
Messaggi: 7
Grazie mille per la risposta ti faccio sapere appena ci metto le mani. Ancora grazie
limae444 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 21, 12:56   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2021
Residenza: roma
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
..mi sa che tocchera' metterci le mani e aprirla...tutto con molta calma e modi misurati...forse meglio cercare qualche thread o tutorial o filmato che mostri lo smontaggio di quel modello di locomotiva...La prima cosa base...di pulire bene ruote e rotaie con straccetti, delicatezza e attenzione..inoltre mi sa che per ruote, rotaie e spazzole di motori, ci vogliono olii appositi, oppure niente olio in quei punti...
allora ci ho messo un po' la ho aperta e smontata tutta e pulita ora va bene corre e non si inceppa più solo che cigola abbastanza che faccio ? sempre grazie mille
limae444 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 21, 19:54   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 713
Per gli oli, olio SINGER o similari. Se cigola dall'asse motore, un tocco di olio sull'asse passato dall'esterno con un pennellino, senza smontare il motore. Lo stesso se cigola dalle ruote.

Ti ricordo inoltre che ho attivato una esposizione on-line: se vuoi partecipare mandami un messaggio privato e ti do tutte le indicazioni!
Ciao!!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coda lenta MaxMin Elimodellismo Principianti 32 03 giugno 12 12:51
os 50 testa lenta!!!! bona_85 Elimodellismo in Generale 28 15 settembre 10 21:59
Frizione lenta ?? Fricco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 21 dicembre 07 16:46
Ciano lenta Robby Naish Aeromodellismo Principianti 6 02 febbraio 07 18:01
carica lenta??? guizzo Batterie e Caricabatterie 6 15 aprile 06 23:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002