21 settembre 12, 10:42 | #11 (permalink) Top |
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Ciao Pecetta se la tua curiosità è puramente come è fatta è comprensibile, sappi una cosa però, che se la vuoi trasformare in CC devi necessariamente sostituire tutti gli assali in quanto quelli per il sistema Marklin non sono isolati.....non è molto conveniente. Ti posso dire una cosa che la Lima in CA anzichè utilizzare il relè per l'inversione di marcia utilizza un circuito elettronico che funge anche da ponte di diodi per convertire la corrente da alternata a continua, visto che il motore è di tipo G, in quanto nel sistema Marklin l'inversione di marcia avviene tramite un impulso....questo ovviamente dando per scontato che sia in analogico. Ciao, Carlo
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21 settembre 12, 19:09 | #12 (permalink) Top | |
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Bye
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21 settembre 12, 19:13 | #13 (permalink) Top | |
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...e poi scusa, ma il tipo vende 4 loco in scatola, pensa se le becco tutte e... ci passo il tempo. (mi sa che non l'hai capita). Bye
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21 settembre 12, 19:14 | #14 (permalink) Top |
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| Ci penso cinque minuti e poi ti rispondo... ...eccomi. Tormentarvi dici? Come quando volevo installare le luci led? A me sembra che un risultato sia poi saltato fuori... Bye
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21 settembre 12, 19:40 | #15 (permalink) Top | |
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La loco ha le ruote con i raggi in plastica e quindi (e se fosse che da lì prende la corrente) dovrebbe avere delle linguette che le tocchino e che conducano poi allo stesso polo. Non credo però che ci siano. Se ci fossero invece sarebbe uno sballo perché mi basterebbe dividere i fili sulle linguette del motore. Il tender invece ha le ruote in metallo pieno e dove c'è il gancio si vedono dei fili, quindi è probabile che un polo elettrico del motore venga alimentato così mentre il pattino dovrebbe (ovviamente) fare il resto e per modificarla dovrei quindi sostituire solo gli assi del tender e rimuovere il pattino. Il motore invece dovrebbe essere contenuto nella stessa cassa di quello G a CC e quindi credo che al massimo dovrò soltanto sostituire il rotore con un altro... vedrò insomma. A proposito (e qui mi vendico con il Mod ) qualcuno di voi ha un'idea di come recuperare (magari in giro per casa) un alimentatore a corrente alternata? (Chissamai che poi mi venga in mente di sistemare l'attuale motore...) Humm tu mi hai anche scritto di un relè e qui mi viene in mente un mio altro passatempo... (vedi foto): quella era una Rivarossi fur Marklin vero? Ed il relè di cui mi parli sarebbe quello che si vede montato all'interno giusto? Bye
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21 settembre 12, 21:18 | #16 (permalink) Top |
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Esatto!!! è proprio come pensi tu è un relè. Per la loco, se è come affermi che gli assali della loco sono in plastica,allora non ci sono problemi, come pensi tu è sufficiente sostituire quelli del tender. Per un alimentatore in alternata, li trovi usati della Marklin su e-bay a poco prezzo, ma ricordati che oltre all'alimentatore servono anche dei binari, a meno che tu appoggi i fili sui due poli della loco, messa a pancia in sù, per vedere il motore ed il biellismo funzionare.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 21 settembre 12 alle ore 21:22 |
21 settembre 12, 21:26 | #17 (permalink) Top | |
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A parte gli scherzi, prima vediamo se me l'acchiappo e poi vedrò se dovrò acquistare anche l'alimentatore... Bye
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26 settembre 12, 00:01 | #19 (permalink) Top |
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| Eccolo ragazzi: si è tradito! Le ha vinte lui le mie aste, è stato proprio lui DIEGO! Cattivone & dispettoso! Bye P.S. Credi che io li spenda davvero tutti quei soldi???
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