Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Ciao Pecetta se la tua curiosità è puramente come è fatta è comprensibile, sappi una cosa però, che se la vuoi trasformare in CC devi necessariamente sostituire tutti gli assali in quanto quelli per il sistema Marklin non sono isolati.....non è molto conveniente.
Ti posso dire una cosa che la Lima in CA anzichè utilizzare il relè per l'inversione di marcia utilizza un circuito elettronico che funge anche da ponte di diodi per convertire la corrente da alternata a continua, visto che il motore è di tipo G, in quanto nel sistema Marklin l'inversione di marcia avviene tramite un impulso....questo ovviamente dando per scontato che sia in analogico.
Ciao, Carlo | A quella degli assali non ci avevo pensato, però l'offerta l'ho già fatta e chissamai che me la cucco davvero e poi ve ne parlo quando ci metterò e mani...
Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
|