03 marzo 12, 15:12 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
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| Eccole, La prima foto corrisponde alla situazione dopo lo smontaggio e le ripulitura dalle schifezze. La seconda e terza mostrano i dettagli delle rotture (carrello, attacchi delle staffe che fissano la zavorra e danno ad un buchetto del sistema fissaggio del motore). La quarta è relativa al ferretto per il fissaggio che ho ottenuto raddrizzando e ripiegando un fermacarte. La quinta mostra il carrello riparato. Sono piccole foto (non avrei potuto metterle se fossero state più grandi) ma le parti lucenti in fondo al carrello corrispondono alla plastica salva-lcd di cui ho già parlato e che ho usato per espandere le possibilità dell'Attak poiché incollando questa 'toppa' anche sul resto del fondo carrello ho rappezzato l'intera parte interessata e consolidandone la consistenza. Dove c'è il buco della vite invece ho riempito lo spazio rotto con la semplice gomma (o plastica morbida non so) che protegge i fili elettrici (quella che gli elettricisti 'spelano' prima di collegare il tal filo alle prese di corrente nel muro) e l'ho affogata nell'Attak (in seguito è stata la vite autofilettante ad arprirsi il varco e scavarsi la sua sede). Continua...
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
03 marzo 12, 15:35 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
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(prima foto) La zavorra l'ho fatta saldare e ne ho escluso un elemento per avere poi la possibilità di mettere sotto ad essa del biadesivo con cui fissarla. (Non volevo che 'sbordasse dal telaio per una semplice questione di mia soddisfazione, ma l'elemento che ho tolto poteva benissimo starci... son i miei gusti e mi andava di fare così. Ecco tutto) Gasp un problrma: il motore non gira bene e si ferma spesso perché? (seconda foto) OK, è sempre piccola come foto ma se guardate a destra del rotore vedrete come... una carie dei denti ed infatti c'è un buco e lì, proprio dove adesso c'è quel buco, prima c'era un problema (di cui la causa mi è ancora ignota) ma stà di fatto che quella parte metallica si spostava di poco verso l'interno ed impediva al rotore di girare... sì, potevo tirarla verso l'esterno con una pinza ma una volta lasciata a se stessa ritornava al suo 'non' posto e di nuovo bloccava il rotore... erano ..zzi amari! San Ferraste mi è venuto incontro (e meno male che si è fermato prima vista la sua stazza ) e mi ha fornito il motore che poi stò usando, ma non preoccupatevi per il vecchio motore perché la 'carie' che vedete è l'effetto di una trapanatura che ha liberato il rotore dall'agguato della parte (ora non più esistente) che lo ostruiva. Di quel motore (che ora funziona benissimo e me lo tengo per il prossimo intervento che mi capiterà) il passaggio successivo è stato quello di far staccare i trucioli della trapanatura dalla calamita interna. Ingredienti: Compressore industriale, bestemmie e tanti tentativi di farlo girare, per poi farlo girare e girare e girare ancora... va come un treno ora ed è in attesa di un nuovo locomotore! Terza foto, le fasi del rimontaggio. Notate il biadesivo messo sotto alla zavorra ed un elemento che era già incollato sul fondo (non si sa da chi però, visto che io l'ho trovato già lì...). Ed infine... tattratà tattarataaaaa ecco la mia ciccina rimontata e funzionante, ok, la scocca è ancora rimossa perché lei, appena aperto gli occhi risvegliandosi dall'anestesia ha sussurrato: voglio le luci (3 bianche e due rosse per frontale) e voglio sedere alla destra del tuo adorato locomotore giallo. Penso proprio che l'accontenterò! Bye P.S. E se pensate che sia disposto a venderla... ciucciatevi il calzino!
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03 marzo 12, 15:43 | #23 (permalink) Top | |
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| A me piace scrivere e le tue parole scritte in precedenza mi hanno soltanto ispirato. Tutto qui. Citazione:
Bye
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03 marzo 12, 23:01 | #25 (permalink) Top |
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| Hehe, e vedrai quando mi arriveranno i led da 1.8 mm! Bye
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07 marzo 12, 14:23 | #29 (permalink) Top |
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Per motorizzare i carrelli folli dovresti essere in grado di costruire una serie di ingranaggi di riduzioni e applicarle al carrello folle. Oltre che di adattare un motore da 12v a tutti questi ingranaggi. Cosa secondo me non facilmente realizzabile. Prova a smontare un carrello motorizzato delle loco che hai, e prova a immaginare come potresti replicare la costruzione. Vedrai come è più semplice comprare un carrello motorizzato che non motorizzarlo. Leo |
07 marzo 12, 14:41 | #30 (permalink) Top | |
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