Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 10:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Ed ecco le foto di quella che secondo me è la sporcatura definitiva, oltre non credo andrò. Mi restano da sistemare i corrimano, alcuni aggiuntivi e poi passare il lucido.

Leo
Icone allegate
D145 Ferfyx - Invecchiamento-p1030170.jpg   D145 Ferfyx - Invecchiamento-p1030171.jpg   D145 Ferfyx - Invecchiamento-p1030172.jpg   D145 Ferfyx - Invecchiamento-p1030173.jpg  
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 12:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di D@v!D€
 
Data registr.: 26-11-2011
Residenza: Caselette (TO)
Messaggi: 163
Devo dire che è un capolavoro veramente bella complimenti!!!!!
Mgari riuscissi a farne una io......
D@v!D€ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Grazie Davide,

ma come ho già detto a Settebello basta un po' di pazienza e passione!

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 21:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
E' finita!

Buonasera a tutti!

Finalmente è finita!!! O meglio, praticamente, mancano solo le ruote un po' più grandi, ma esteticamente è a posto!!!!
Dietro suggerimento di Pecetta ho anche posizionato anche un omino della Kibri (Ancora made in west Germany).

Vi posto le foto!

Leo
Icone allegate
D145 Ferfyx - Invecchiamento-p1030177.jpg   D145 Ferfyx - Invecchiamento-p1030179.jpg   D145 Ferfyx - Invecchiamento-p1030180.jpg   D145 Ferfyx - Invecchiamento-p1030182.jpg   D145 Ferfyx - Invecchiamento-p1030183.jpg  

Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 00:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Ottimo lavoro Leo. Spero di riuscire a fare altrettanto al più presto.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 16:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Grazie Settebello!

Purtroppo però io non sono soddisfattissimo del risultato: infatti non sono stato in grado di sistemare gli stampi come avrei voluto io per farli combaciare alla perfezione. Inoltre i corrimano fotoincisi sono estremamente delicati e metterli "quasi dritti" è stata un'impresa.

Vedrai che con i kit non farai nessuna fatica, basta solo aver pazienza!
Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 00:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Grazie Settebello!

Purtroppo però io non sono soddisfattissimo del risultato: infatti non sono stato in grado di sistemare gli stampi come avrei voluto io per farli combaciare alla perfezione. Inoltre i corrimano fotoincisi sono estremamente delicati e metterli "quasi dritti" è stata un'impresa.

Vedrai che con i kit non farai nessuna fatica, basta solo aver pazienza!
Leo
Seconde me,

Ok, insisti con il dire che non è perfetta come lo dovrebbe essere se se fosse stata fatta da scienziati modellisti di grande produzione ma... l'hai fatta tu no? E' la tua creatura no?
Beh, è perfetta allora e valuta che sei arrivato fino a quel punto (concreto tra l'altro) e ci sei arrivato con le tue mani.
Potrai fare di meglio in futuro forse (anzi lo farai!) ma per ora quello è il tuo massimo, è l'esperienza che ti fa dubitare, l'esperienza di averne fatte già 100 e che non hai.
E' perfetta invece e lo è perché se non ci dicevi i difetti che vedi tu non credo che fossimo in grado di notarli. Prendila come qualsiasi cosa fatta da altri (perfetta fino alla critica degli altri quindi) e dì che è perfetta. E' perfetta.
A me piace, non è unica nel genere del modellismo super modellistico ma è la tua. Tua.

A me piace!

Bye

P.S.
Il mio ciccino Rivarossi Lollo è venuto perfetto. Ok, mancano le scritte e forse rifarò il nero della carrozzeria ma vuoi mettere che sono riuscito ad incollare sia il carrello che il telaio, a risistemare il motore ed a far stare tutto al suo posto e che (in fondo) non si vede che le ruote posteriori non sono le sue ed hanno ben (solo) 7 decimi di differenza da quelle originali? E' perfetto, è il massimo che potevo fare e presto avrà anche le sue luci LED. E' perfetto come lo deve essere ogni frutto delle mie fatiche. Altrimenti perché cimentarsi in queste cose?
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 07:17   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Belle parole Pecetta, concordo su tutto.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 11:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Pecetta postaci le foto della Lollo riparata.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 12:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Seconde me,

Ok, insisti con il dire che non è perfetta come lo dovrebbe essere se se fosse stata fatta da scienziati modellisti di grande produzione ma... l'hai fatta tu no? E' la tua creatura no?
Beh, è perfetta allora e valuta che sei arrivato fino a quel punto (concreto tra l'altro) e ci sei arrivato con le tue mani.
Potrai fare di meglio in futuro forse (anzi lo farai!) ma per ora quello è il tuo massimo, è l'esperienza che ti fa dubitare, l'esperienza di averne fatte già 100 e che non hai.
E' perfetta invece e lo è perché se non ci dicevi i difetti che vedi tu non credo che fossimo in grado di notarli. Prendila come qualsiasi cosa fatta da altri (perfetta fino alla critica degli altri quindi) e dì che è perfetta. E' perfetta.
A me piace, non è unica nel genere del modellismo super modellistico ma è la tua. Tua.

A me piace!

Bye

P.S.
Il mio ciccino Rivarossi Lollo è venuto perfetto. Ok, mancano le scritte e forse rifarò il nero della carrozzeria ma vuoi mettere che sono riuscito ad incollare sia il carrello che il telaio, a risistemare il motore ed a far stare tutto al suo posto e che (in fondo) non si vede che le ruote posteriori non sono le sue ed hanno ben (solo) 7 decimi di differenza da quelle originali? E' perfetto, è il massimo che potevo fare e presto avrà anche le sue luci LED. E' perfetto come lo deve essere ogni frutto delle mie fatiche. Altrimenti perché cimentarsi in queste cose?
Grazie delle belle parole Pecetta.
La critica (frutto sicuramente della mia vista ravvicinata ) è anche una critica per chi vorrà un giorno acquistare questi kit. Che non sono immuni da grossi problemi. Oltre che per ricordarmi in futuro quali dovranno essere gli interventi che preventivamente andranno fatti su kit di questo tipo. Interventi che comunque non mi aspetterei di dover fare su stampi industriali che dovrebbero avere tolleranze ben minori rispetto a quelle che io applico quando creo modelli.

Non per questo voglio meno bene alla cara d145! Anzi...

Comunque grazie a tutti per i complimenti, non vi preoccupate, non mi fermo!

PS: Pecetta per le scritte sto scaricando i caratteri, spero che il font della marcatura UIC sia corretta, appena ho qualcosa di concreto magari ti mando un file word di prova, così mi dici se van bene, ok? Fai una stampatina e confronti caratteri e dimensioni. Ma ne parleremo meglio quando avrò qualcosa di concreto.

Buon week end

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
invecchiamento fritz Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 50 16 gennaio 17 21:25
invecchiamento verniciatura qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 5 21 febbraio 10 12:51
Invecchiamento verniciatura qb#16 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 19 febbraio 10 23:57
invecchiamento carri quintomarzio Mezzi Corazzati 1 10 settembre 09 23:25
invecchiamento fregata Navimodellismo a Motore 2 25 ottobre 05 17:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002