Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 16:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Plastico della De Agostini

Un paio di anni fa ( avevo 13 anni) ho iniziato a comprare settimanalmente i fascicoli del Plastico della DeAgostini "Costruisci la tua FERROVIA IN MINIATURA" plastico in scala N.
L'anno scorso ho iniziato a costrurlo e questo è il risultato:

Plastico della De Agostini-dsc_0229-majq.jpg
Sono soddisfatto del mio lavoro e sono riuscito anche a illuminare le case e a sistemare dei lampioni con l'aiuto di mio padre.
Plastico della De Agostini-73860_130978026959596_100001421971115_188101_7015757_n.jpg

Andando in un negozio a prendere del materiale parlo un pò con il negoziane e quando gli dico del plastico rimane allibito: mii dice che non ha mai conosciuto nessuno che è riuscito a fare quel plastico a causa della scarsissima qualità del materiale.
Io sono un eccezione o qualcun'altro ha per caso fatto questo plastico???
grazie.

Ciao
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 18:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Thumbs up ....ottimo lavoro!!!!!!

Ciao Dade, benvenuto in questa parte di Forum! Complimenti vivissimi per la tua realizzazione, non solo per aver completato l'opera, non è da tutti portare a termine delle opere a fascicoli - quindi per la costanza e la pazienza, ma anche per la tua manualità, tenendo presente la tua giovane età...., bhè prometti proprio bene!
Per ciò che afferma il negoziante, nè devi andare fiero, in fondo hai fatto "di necessità virtù" ed hai dimostrato che anche con materiale non proprio di prim'ordine (questo affermato dal negoziante) sei riuscito a fare comunque un ottimo lavoro!
Non avendo visto nemmeno un fascicolo di quest'opera non posso giudicare, ma posso farti tanti complimenti per la realizzazione....BRAVISSIMO!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 18:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao Dade, benvenuto in questa parte di Forum! Complimenti vivissimi per la tua realizzazione, non solo per aver completato l'opera, non è da tutti portare a termine delle opere a fascicoli - quindi per la costanza e la pazienza, ma anche per la tua manualità, tenendo presente la tua giovane età...., bhè prometti proprio bene!
Per ciò che afferma il negoziante, nè devi andare fiero, in fondo hai fatto "di necessità virtù" ed hai dimostrato che anche con materiale non proprio di prim'ordine (questo affermato dal negoziante) sei riuscito a fare comunque un ottimo lavoro!
Non avendo visto nemmeno un fascicolo di quest'opera non posso giudicare, ma posso farti tanti complimenti per la realizzazione....BRAVISSIMO!
Ciao, Carlo
Grazie mille
Adesso dovrò iniziare a realizzare qualcos'altro e allora mi farò sentire sul forum per consigli, chiarimenti ed altro...
Ciao

Davide
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 21:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

...prego Davide!, aspettiamo le tue domande, buon divertimento!!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 00:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: prov. (TV)
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Andando in un negozio a prendere del materiale parlo un pò con il negoziane e quando gli dico del plastico rimane allibito: mii dice che non ha mai conosciuto nessuno che è riuscito a fare quel plastico a causa della scarsissima qualità del materiale.
Io sono un eccezione o qualcun'altro ha per caso fatto questo plastico???
grazie.
Io invece rimasi allibito per il prezzo!

Presi il primo fascicolo per documentarmi sull' opera, non avevo intenzione di acquistarla perchè non c'era nulla di digitale e avevo già il mio plastico in scala N (qui ci sono tre foto se vuoi dare un occhiata http://www.baronerosso.it/forum/ferr...o-scala-n.html), volevo solo vedere se c'era qualcosa di interessante che potevo integrare sul mio, tipo vagoni, alberi e ponti .. ma rimasi deluso anche per la qualità.

Ricordo che sul primo numero trovai una carrozza passegeri, un pezzo di binario ed un alberello. La carrozza non era un granchè confronto a quelle che già possedevo e l' alberello perdeva i suoi frutti rossi in continuazione (si vede che erano troppo maturi).

Ciononostante ti ammiro per il lavoro che sei riuscito a portare a termine vista l' età, e tanti auguri per la prossima realizzazione.

Ciao.
djflix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 14:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da djflix Visualizza messaggio
Io invece rimasi allibito per il prezzo!

Presi il primo fascicolo per documentarmi sull' opera, non avevo intenzione di acquistarla perchè non c'era nulla di digitale e avevo già il mio plastico in scala N (qui ci sono tre foto se vuoi dare un occhiata http://www.baronerosso.it/forum/ferr...o-scala-n.html), volevo solo vedere se c'era qualcosa di interessante che potevo integrare sul mio, tipo vagoni, alberi e ponti .. ma rimasi deluso anche per la qualità.

Ricordo che sul primo numero trovai una carrozza passegeri, un pezzo di binario ed un alberello. La carrozza non era un granchè confronto a quelle che già possedevo e l' alberello perdeva i suoi frutti rossi in continuazione (si vede che erano troppo maturi).

Ciononostante ti ammiro per il lavoro che sei riuscito a portare a termine vista l' età, e tanti auguri per la prossima realizzazione.

Ciao.
Io invece ho comprato tutti e 80 i fascicoli...
Per le locomotive e i vagoni ne ho comprati altra in quanto quelli erano di plastica e si rompevano subito....
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 16:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Un paio di anni fa ( avevo 13 anni) ho iniziato a comprare settimanalmente i fascicoli del Plastico della DeAgostini "Costruisci la tua FERROVIA IN MINIATURA" plastico in scala N.
L'anno scorso ho iniziato a costrurlo e questo è il risultato:

Allegato 199452
Sono soddisfatto del mio lavoro e sono riuscito anche a illuminare le case e a sistemare dei lampioni con l'aiuto di mio padre.
Allegato 199457

Andando in un negozio a prendere del materiale parlo un pò con il negoziane e quando gli dico del plastico rimane allibito: mii dice che non ha mai conosciuto nessuno che è riuscito a fare quel plastico a causa della scarsissima qualità del materiale.
Io sono un eccezione o qualcun'altro ha per caso fatto questo plastico???
grazie.

Ciao
Complimenti, come prima realizzazione è splendido e molto ben fatto!
Continua così
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 16:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: prov. (TV)
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Io invece ho comprato tutti e 80 i fascicoli...
Per le locomotive e i vagoni ne ho comprati altra in quanto quelli erano di plastica e si rompevano subito....
Credo che con quei soldi che hai investito avresti potuto farti due forse tre plastici digitali come il mio
djflix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 19:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleromagnolo
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: savignano sul rubicone (FC)
Messaggi: 34
djflix.......

se una persona puo' permettersi di spendere 700/800 € in una raccolta a fascicoli, non vedo dove sta il problema......altretutto spalmati in tanti mesi......ti diro' di più, se l'avessi vista in edicola a suo tempo, quasi sicuramente l'avrei fatta anch'io.....Fausto.
soleromagnolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 21:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: prov. (TV)
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da soleromagnolo Visualizza messaggio
se una persona puo' permettersi di spendere 700/800 € in una raccolta a fascicoli, non vedo dove sta il problema......altretutto spalmati in tanti mesi......ti diro' di più, se l'avessi vista in edicola a suo tempo, quasi sicuramente l'avrei fatta anch'io.....Fausto.
Embhè .. ce l' avete tutti su con me oggi? Uno non può più dire la sua opinione sulla base delle proprie esperienze?
Se è per questo ho portato a termine anch'io tre raccolte delle De Agostini: 32 DVD + fascicoli sull' universo e RoboZak di cui sono rimasto molto soddisfatto e la stazione meteo di cui invece mi sono pentito .. mica può andare sempre tutto per il verso giusto

Ultima modifica di djflix : 09 luglio 11 alle ore 21:10
djflix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 19:55
a proposito della De Agostini .... artu Aeromodellismo 38 18 agosto 08 21:39
optic6 della de agostini richtofen Elimodellismo Principianti 0 25 agosto 07 18:14
Agusta A 109 Carabinieri della De Agostini predator666 Elimodellismo in Generale 6 06 gennaio 07 01:06
biplano in balsa della de agostini testarossa Aeromodellismo Principianti 9 14 febbraio 05 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002