BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Plastico della De Agostini (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/217273-plastico-della-de-agostini.html)

RC Dade 08 luglio 11 15:02

Plastico della De Agostini
 
2 Allegato/i
Un paio di anni fa ( avevo 13 anni) ho iniziato a comprare settimanalmente i fascicoli del Plastico della DeAgostini "Costruisci la tua FERROVIA IN MINIATURA" plastico in scala N.
L'anno scorso ho iniziato a costrurlo e questo è il risultato:

Allegato 199452
Sono soddisfatto del mio lavoro e sono riuscito anche a illuminare le case e a sistemare dei lampioni con l'aiuto di mio padre.
Allegato 199457

Andando in un negozio a prendere del materiale parlo un pò con il negoziane e quando gli dico del plastico rimane allibito: mii dice che non ha mai conosciuto nessuno che è riuscito a fare quel plastico a causa della scarsissima qualità del materiale.
Io sono un eccezione o qualcun'altro ha per caso fatto questo plastico???:D
grazie.

Ciao

marshall61 08 luglio 11 17:24

....ottimo lavoro!!!!!!
 
Ciao Dade, benvenuto in questa parte di Forum! Complimenti vivissimi per la tua realizzazione, non solo per aver completato l'opera, non è da tutti portare a termine delle opere a fascicoli - quindi per la costanza e la pazienza, ma anche per la tua manualità, tenendo presente la tua giovane età...., bhè prometti proprio bene!:wink:
Per ciò che afferma il negoziante, nè devi andare fiero, in fondo hai fatto "di necessità virtù" ed hai dimostrato che anche con materiale non proprio di prim'ordine (questo affermato dal negoziante) sei riuscito a fare comunque un ottimo lavoro!
Non avendo visto nemmeno un fascicolo di quest'opera non posso giudicare, ma posso farti tanti complimenti per la realizzazione....BRAVISSIMO!:D
Ciao, Carlo

RC Dade 08 luglio 11 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 2673673)
Ciao Dade, benvenuto in questa parte di Forum! Complimenti vivissimi per la tua realizzazione, non solo per aver completato l'opera, non è da tutti portare a termine delle opere a fascicoli - quindi per la costanza e la pazienza, ma anche per la tua manualità, tenendo presente la tua giovane età...., bhè prometti proprio bene!:wink:
Per ciò che afferma il negoziante, nè devi andare fiero, in fondo hai fatto "di necessità virtù" ed hai dimostrato che anche con materiale non proprio di prim'ordine (questo affermato dal negoziante) sei riuscito a fare comunque un ottimo lavoro!
Non avendo visto nemmeno un fascicolo di quest'opera non posso giudicare, ma posso farti tanti complimenti per la realizzazione....BRAVISSIMO!:D
Ciao, Carlo

Grazie mille:D
Adesso dovrò iniziare a realizzare qualcos'altro e allora mi farò sentire sul forum per consigli, chiarimenti ed altro...:)
Ciao

Davide

marshall61 08 luglio 11 20:01

:approved:...prego Davide!, aspettiamo le tue domande, buon divertimento!!!!:wink::D
Ciao, Carlo

djflix 08 luglio 11 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da RC Dade (Messaggio 2673456)
Andando in un negozio a prendere del materiale parlo un pò con il negoziane e quando gli dico del plastico rimane allibito: mii dice che non ha mai conosciuto nessuno che è riuscito a fare quel plastico a causa della scarsissima qualità del materiale.
Io sono un eccezione o qualcun'altro ha per caso fatto questo plastico???:D
grazie.

Io invece rimasi allibito per il prezzo!:D

Presi il primo fascicolo per documentarmi sull' opera, non avevo intenzione di acquistarla perchè non c'era nulla di digitale e avevo già il mio plastico in scala N (qui ci sono tre foto se vuoi dare un occhiata http://www.baronerosso.it/forum/ferr...o-scala-n.html), volevo solo vedere se c'era qualcosa di interessante che potevo integrare sul mio, tipo vagoni, alberi e ponti .. ma rimasi deluso anche per la qualità.

Ricordo che sul primo numero trovai una carrozza passegeri, un pezzo di binario ed un alberello. La carrozza non era un granchè confronto a quelle che già possedevo e l' alberello perdeva i suoi frutti rossi in continuazione (si vede che erano troppo maturi:)).

Ciononostante ti ammiro per il lavoro che sei riuscito a portare a termine vista l' età, e tanti auguri per la prossima realizzazione.

Ciao.

RC Dade 09 luglio 11 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da djflix (Messaggio 2674159)
Io invece rimasi allibito per il prezzo!:D

Presi il primo fascicolo per documentarmi sull' opera, non avevo intenzione di acquistarla perchè non c'era nulla di digitale e avevo già il mio plastico in scala N (qui ci sono tre foto se vuoi dare un occhiata http://www.baronerosso.it/forum/ferr...o-scala-n.html), volevo solo vedere se c'era qualcosa di interessante che potevo integrare sul mio, tipo vagoni, alberi e ponti .. ma rimasi deluso anche per la qualità.

Ricordo che sul primo numero trovai una carrozza passegeri, un pezzo di binario ed un alberello. La carrozza non era un granchè confronto a quelle che già possedevo e l' alberello perdeva i suoi frutti rossi in continuazione (si vede che erano troppo maturi:)).

Ciononostante ti ammiro per il lavoro che sei riuscito a portare a termine vista l' età, e tanti auguri per la prossima realizzazione.

Ciao.

Io invece ho comprato tutti e 80 i fascicoli...:)
Per le locomotive e i vagoni ne ho comprati altra in quanto quelli erano di plastica e si rompevano subito....

max_c26acro 09 luglio 11 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da RC Dade (Messaggio 2673456)
Un paio di anni fa ( avevo 13 anni) ho iniziato a comprare settimanalmente i fascicoli del Plastico della DeAgostini "Costruisci la tua FERROVIA IN MINIATURA" plastico in scala N.
L'anno scorso ho iniziato a costrurlo e questo è il risultato:

Allegato 199452
Sono soddisfatto del mio lavoro e sono riuscito anche a illuminare le case e a sistemare dei lampioni con l'aiuto di mio padre.
Allegato 199457

Andando in un negozio a prendere del materiale parlo un pò con il negoziane e quando gli dico del plastico rimane allibito: mii dice che non ha mai conosciuto nessuno che è riuscito a fare quel plastico a causa della scarsissima qualità del materiale.
Io sono un eccezione o qualcun'altro ha per caso fatto questo plastico???:D
grazie.

Ciao

Complimenti, come prima realizzazione è splendido e molto ben fatto!
Continua così:)

djflix 09 luglio 11 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da RC Dade (Messaggio 2674531)
Io invece ho comprato tutti e 80 i fascicoli...:)
Per le locomotive e i vagoni ne ho comprati altra in quanto quelli erano di plastica e si rompevano subito....

Credo che con quei soldi che hai investito avresti potuto farti due forse tre plastici digitali come il mio-_-

soleromagnolo 09 luglio 11 18:19

djflix.......
 
se una persona puo' permettersi di spendere 700/800 € in una raccolta a fascicoli, non vedo dove sta il problema......altretutto spalmati in tanti mesi......ti diro' di più, se l'avessi vista in edicola a suo tempo, quasi sicuramente l'avrei fatta anch'io.....Fausto.

djflix 09 luglio 11 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da soleromagnolo (Messaggio 2674773)
se una persona puo' permettersi di spendere 700/800 € in una raccolta a fascicoli, non vedo dove sta il problema......altretutto spalmati in tanti mesi......ti diro' di più, se l'avessi vista in edicola a suo tempo, quasi sicuramente l'avrei fatta anch'io.....Fausto.

:mellow:Embhè .. ce l' avete tutti su con me oggi? Uno non può più dire la sua opinione sulla base delle proprie esperienze?:mellow:
Se è per questo ho portato a termine anch'io tre raccolte delle De Agostini: 32 DVD + fascicoli sull' universo e RoboZak di cui sono rimasto molto soddisfatto e la stazione meteo di cui invece mi sono pentito .. mica può andare sempre tutto per il verso giusto:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002