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Vecchio 02 maggio 11, 14:49   #41 (permalink)  Top
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Rispondo a tutti: li ho pagati 31 euro compresi i TIR, penso sia un buon prezzo considerando il prezzo di listino intorno ai 60 euro. Non penso di arrivare a composizioni di 20 carri, al massimo 10, non credo il plastico ne supporti di più! Ora tutto sta a trovare altri carri di questo tipo, visto che come mi avete fatto notare non è possibile aggiungere carri intermodali! Oltre a Fleischmann cosa si trova in giro di Ro-La a prezzi non da mutuo? Ho visto che Roco produce solo carri con rimorchi, è così?

Massimo
max0063 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 15:47   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max0063 Visualizza messaggio
Rispondo a tutti: li ho pagati 31 euro compresi i TIR, penso sia un buon prezzo considerando il prezzo di listino intorno ai 60 euro. Non penso di arrivare a composizioni di 20 carri, al massimo 10, non credo il plastico ne supporti di più! Ora tutto sta a trovare altri carri di questo tipo, visto che come mi avete fatto notare non è possibile aggiungere carri intermodali! Oltre a Fleischmann cosa si trova in giro di Ro-La a prezzi non da mutuo? Ho visto che Roco produce solo carri con rimorchi, è così?

Massimo
Ti rispondo velocemente, ma sicuramente saranno più completi gli altri membri del forum.

Per quanto riguarda Roco puoi cercare questo articolo: Roco 67202

Se no c'è pur sempre Marklin... basta cambiare gli assi con quelli isolati...

Piko non ne produce di esattamente fedeli, solo questo modello:



Non è una fedele riproduzione ma il costo è contenutissimo e mi ci diverto lo stesso.

Io cercherei i Marklin, magari usati (se usati bene) come dice Carlo.

Speriamo che Piko o qualche altra marca inizi a produrli prima o poi!
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Lorenzo - www.pikoitalia.com
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 17:08   #43 (permalink)  Top
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Grazie Lorenzo, vedrò i Marklin; cosa mi dici dei Trix?

Massimo

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Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
Ti rispondo velocemente, ma sicuramente saranno più completi gli altri membri del forum.

Per quanto riguarda Roco puoi cercare questo articolo: Roco 67202

Se no c'è pur sempre Marklin... basta cambiare gli assi con quelli isolati...

Piko non ne produce di esattamente fedeli, solo questo modello:



Non è una fedele riproduzione ma il costo è contenutissimo e mi ci diverto lo stesso.

Io cercherei i Marklin, magari usati (se usati bene) come dice Carlo.

Speriamo che Piko o qualche altra marca inizi a produrli prima o poi!
max0063 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 17:09   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di marshall61
 
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Purtroppo Massimo, il costo dei carri Ro-la nuovi, all'incirca è quello che hai segnalato; il prezzo è comunque giustificato dal tipo di carrello a 4 assi, in luogo dei normali due, e della particolarità dello stampo del carro stesso.
Attenzione a mischiare le marche poichè i ganci, del tutto particolari, non combinano tra le varie marche, solamente i carri di testa e di coda, quelli dotati di frontalino apribile accesso del mezzo sul carro, sono dotati di gancio a normativa NEM, quelli centrali, di transito, sono dotati di un gancio particolare (normalmente una barra rigida) e non sono uguali fra le diverse marche, ad esempio i carri centrali della Marklin non sono compatibili con la Fleischmann o con la Roco. Come avrai notato i carri dotati di gancio Nem (frontali apribili) sono più costosi di quelli centrali dotati di barra rigida e non dotati di frontalino apribile.
Per risparmiare un pò puoi acquistare i carri della Kleimann, ma dovresti farlo per l'intero convoglio, vale il discorso fatto prima, hai cominciato con Flaischmann ed allora ti conviene finire con questa marca.
I camion li puoi sempre sostituire con altri dotati di rimorchio....ci sono marche come la Herpa e la AWM che li producono ed hanno un prezzo che si aggira sui 10 euro; ci sono marche più costose, si arriva anche a 50 euro per un tir con rimorchio, ma sinceramente preferisco spenderli per uno o più carri....però i gusti son gusti!
Ciao, Carlo
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marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 17:29   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di TEN24
 
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Ro-La

Ciao e benvenuto!
Prima di tutto confermo che si deve continuare per tutto il convoglio con la stessa marca, e anche con lo stesso operatore: se hai cominciato con hupac, devi avere tutto il convoglio Hupac (adesso li stanno rimarcando Ralpin per la verità).
I treni Hupac-Ralpin in Italia circolano solo fra Novara e Domodossola e sono trainati da SBB Cargo con macchine Re474 (Siemens, quelle con il fianco in lamiera ondulata, riprodotte da Piko), quasi mai da Re484 (Bombadier, simili alle 482 ma adatte anche ai 3 kV cc.).
Per la carrozza cuccette si deve usare quella ex-SBB ora Ralpin, prodotta da liliput.
Info : IM24-R_treni

Ciao da
Fulvio
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Vecchio 02 maggio 11, 18:10   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di marshall61
 
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Ciao Fulvio, grazie delle delucidazioni non sapevo della Ralpin, io mi interesso di più della Ro-la FS-OBB sul Brennero e di quella con la Slovenia dal confine con Villa Opicina....i miei prossimi convogli saranno con queste conposizioni:





Posto qualche immagine dei carri Marklin, il carro di testa e di coda è dotato di frontalino apribile:



particolare del gancio NEM, è dotato di barra ad S per riportare l'altezza del gancio a quella prevista:



particolare del gancio di transizione tra i carri nel convoglio:



aggancio tra due carri nel convoglio:



Ciao, Carlo
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Vecchio 02 maggio 11, 18:32   #47 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per le preziosissime indicazioni, è proprio un mondo a parte! Quindi i carri che ho acquistato non si possono connettere ad altri di altre marche? Ma le norme NEM che fine hanno fatto? Va be, cercherò gli altri Fleischmann!

Saluti,
Massimo
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Vecchio 02 maggio 11, 19:15   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max0063 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le preziosissime indicazioni, è proprio un mondo a parte! Quindi i carri che ho acquistato non si possono connettere ad altri di altre marche? Ma le norme NEM che fine hanno fatto? Va be, cercherò gli altri Fleischmann!

Saluti,
Massimo
Prego Massimo, è vero è un mondo a se stante; solamente per i carri intermedi non valgono le norme NEM...lo fanno oltre che per garantirsi la clientela anche per un motivo tecnico, come hai notato, il carro è più basso del normale ed il gancio NEM toccherebbe sulle traversine dei binari....
Ciao, Carlo
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Vecchio 02 maggio 11, 21:51   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di TEN24
 
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Grazie delle foto Carlo, io del ramo Brennero conosco molto poco, anche se mi piacerebbe fare un bel giro dalle parti di Verona (ma ci vuole già mezza giornata solo a arrivare...).
Ecco comunque una foto del terminale RoLa di Novara, con un convoglio in fase di scarico e altri tre pronti.

ciao,
Fulvio
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Carri Intermodali-arrivo-rola-novara20090701.jpg  
TEN24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 22:13   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
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Grazie Fulvio della fotografia, davvero significativa ed esplicativa!

Posto due doppie trazioni per intermodale molto interessanti realizzabili con materiale Piko, che poi se andiamo a vedere è la ditta che produce livree più interessanti:





Ciao, Carlo
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Ultima modifica di marshall61 : 02 maggio 11 alle ore 22:17
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