Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 11, 20:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2011
Residenza: Lesmo
Messaggi: 1
treni marklin anni '30-40

Buonasera,
Vi scrivo perche' ho ereditato da mio padre diverso materiale ferromodellistico.
si tratta di vagoni, binari abbastanza "grandi" e risalenti agli anni 30/40. di sicuro non solo in scala "h0"
negli anni '60 ricordo che mio padre aveva costruito un circuito che occupava quasi tutta la cantina e si divertiva a far sferragliare i suoi treni.
Ci sono vagoni di una marca tedesca che dovrebbe chiamarsi "Bavaria" e vicino alla scritta il logo composto da una "B" e una "W" poste una sopra all'altra, i 2 vagoni sono curiosi perche' il tetto si puo' alzare e all'interno ci sono tavolini e sedili come una carrozza ristorante.
altri vagoni sono "Marklin" , una locomotiva e' a molla.
Sempre negli anni 60 mio papa' si era fatto costruire da un modellista di Milano, Francesco Biaggi un locomotore "coccodrillo" e una riproduzione di una locomotiva a vapore.
Non essendo un esperto mi scuso se la descrizione del materiale non e' molto precisa!
purtroppo non ho ereditato la passione per i treni, il mio hobby e' la musica e ho preso in considerazione l'idea di vendere questo materiale a degli appassionati veri come era mio padre. Il problema e' che non so attribuire un valore al materiale. Mi potete dare una mano? Grazie mille Max (allego alcune foto)
Icone allegate
treni marklin anni '30-40-dscn6976.jpg   treni marklin anni '30-40-dscn6979.jpg  
maxcips non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 00:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Max, benvenuto nel forum!!!!
Io sono un Marklinista ma dagli anni 60 ad oggi ed H0 (il tuo con ogni probabilità è scala 0), sicuramente il materiale ereditato da tuo Papà ha un bel valore ma è difficile dare una quotazione.....il consiglio che ti posso dare, considerata la tua "relativa" vicinanza a Milano, di far valutare il tutto da un esperto collezionista e rivenditore ti giro il link:

LucaMarkl, modellismo ferroviario e rarità (Marklin)

In alternativa, puoi fare riferimento al Koll's è un catalogo edito annualmente (si trova in vendita presso le librerie ben fornite) che riguarda tutto il materiale da collezione costruito dalla Marklin dagli albori ad oggi, le quotazioni però quasi mai sono quelle del vero mercato.....
Spero di esserti stato d'aiuto, a riscriverci, ciao!
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 16:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2011
Residenza: messina
Messaggi: 29
buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo...la mia passione per il modellismo ferroviario era nata già in principio nn facevo che dire a mio padre <<mi compri un trenino elettrico?>> adesso sono solo un ragazzino ma ho una grande passione per i trenini e ancora di più quando devo autocostruirmeli infatti mi è venuta la pazza idea di costruirmi una D245 e provarla sul mio plastico . ho però un grande problema:è una motrice in scala HO lo costruita con materiale estremamente riciclato :devo dire che la carrozzeria mi è venuta molto bene ma nn riesco a trovare un motorino in grado da farlo entrare nella cassa poichè nn ho usato un motore G mi potreste aiutareeeee?? inoltre deve essere un motore che nn la faccia schizzare via appena metto 1 o 2 tacche sul trasformatore grazie

Ultima modifica di gioarchimede : 12 giugno 11 alle ore 16:44
gioarchimede non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lotto MARKLIN anni 50 - 60 I-ATIZ Merc. Ferromodellismo 4 25 ottobre 12 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002