Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 11, 18:14   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Grazie mille Lorenzo, bellissimiiiiiiii.......
Spiegami una cosa i Piko che citi sono quelli con telaio in ferro ed un container (non bellissimo) da 20?
Perchè se sono quelli ne ho già comperati deu da Capotrenogiò e devo dire che sono veramente belli, anche se il container non è proprio il massimo.
Sì, belli davvero...

I Piko sono proprio quelli che dici (quelli sono delle FS, ma ci sono anche di molte altre amministrazioni) ed il telaio è davvero ben fatto, robusto e gli conferisce una ottima scorrevolezza. Visto il costo irrisorio al di sotto dei 20 euro, poi...

Sui container inclusi ti do' ragione, infatti per circa una dozzina di € (se non sbaglio ma dovresti chiedere proprio a Giò) Piko ha in catalogo questi kit di ricambio con container molto più belli e definiti (sono kit con 3 container da 20'):







Calzano a pennello in quei carri pianale e anche in quelli più lunghi che ne tengono 3.

Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Mentre ho visto un pochino di carri intermodali (Roco) a dei buoni prezzi su e-bay.de e il carro intermodale della Fleisch in livrea CARGO DOMINO a 27 euro su di un sito italiano, che ne dici come prezzo?
Prezzo ottimo, ho capito anche di che oggetto parli, l'ho notato in giro per e-bay la scorsa settimana. E' ovviamente un usato (nuovo sarebbe anche oltre i 40) ma mi sembra tenuto benissimo, non conosco però il venditore (è un privato).

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 19:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

@ Gianluca

...se ne ha ancora disponibili il rivenditore che conosco è questo, la produzione della Kombimodell come quella della Adam è di un tot di pezzi poi non vengono più prodotti, o meglio cambiano o nazionalità del carro o tipo oppure tipologia del carico:

TecnoModel - Modellismo Ferroviario - per non perdere il treno...

@ Lorenzo

I convogli intermodali sono formati da carri con container, casse mobili e rimorchi di tir, le foto che hai postato dei carri Fleischmann sono dei convogli della Ro-la (Rollende Landstrasse) e sono convogli monotipo e chiusi con un massimo di 18 carri più la carrozza cuccette per gli autisti dei tir e viaggiano anche se i carri non hanno il carico.

Per i container di convenienti ci sono anche quelli della Electrotren che sono venduti in confezione da 6 (due da 40'' e quattro da 20'') sono che quando arivano in negozio vanno letteralmente a ruba.
Altra marca di container è la Atheann, a mio giudizio sono i migliori sul mercato solo che costicchiano, la confezione è composta da 4 container (due da 40'' e due da 20'') ed il prezzo è sui 38 euro m a sono molto particolareggiati con tutte le scritte delle caratteristiche e del carico ben visibili.......da non dimenticare quelli della Brawa da 45''....costano sui 10 euro caduno

Per la Ro-la posto un filmato con carri e carrozza obb al traino di un Caimano cargo della Roco (carri Marklin), per ragioni di spazio i carri sono limitati ma all'occorrenza si posso aggiungere sia quelli HUPAC (dal 2002 svolgono servizio sia con OBB o DB, oppure OBB e D sino a raggiungere un massimo di 18 carri...



In questo altro filmato "casalingo" Rola OBB e DB (con carrozza D in tripla trazione OBB (tutte Roco, carri Marklin), l'ultima 1044 è "dummy" ossia non motorizzata mentre le due di testa si.:

YouTube - Rola DB OBB sul Brennero

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 09:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Grazie amici!!!
Proverò a chiedere a Capotrenogiò se ha ancora disponibili i set di conteiner della Piko che mi segnali, perchè mi sembrano veramente ben fatti.
Poi a questo punto, appena sono rientrato un pochino con le finanze, vedo di acquistare altri due carri Piko, sempre naturalmente da Capotrenogiò.
Poi vediamo di acquistare almeno un paio di carri intermodali, magari della Roco o l'efferta di Mehano.
@Lorenzo, il carro che ho visto non era su e-bay, ma su un negozio on-line ed era nuovo, però mi sa che adesso lo ha già venduto, era in offerta speciale.
@Carlo bello il convoglio Ro.La però preferisco gli intermodali
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 11:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Prego Gianluca!, i carri Piko ci sono anche a carrelli doppi con carico di 3 container, io ne ho un paio e vanno molto bene
La Ro-la è a corredo dell'intermodale, come i convogli di cisterne....mi piacciono tutti....Resta comunque preferito l'intermodale soprattutto per la movimentazione dei container con le gru....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 12:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Carlo ti volevo chiedere se tu hai i carri Märklin "modello di un Tasca T1a di proprietà HUPAC", a vederli dal sito segnalato dall'amico Lorenzo sembrano veramente ben fatti e con un prezzo non eccessivo.
Mi sembra che vadano sostituite le ruote con il modello isolato della Trix per il resto dovrebbe adattarsi molto bene, o sbaglio?
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 13:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TEN24
 
Data registr.: 15-04-2011
Residenza: bra (CN)
Messaggi: 12
Ciao, sono risalito a questo forum e argomento dal fatto che è stato inserito un link al mio sito intermodale24-rail.net da Lorenzo, che ringrazio.
Come si capisce dal sito, il trasporto intermodale mi interessa moltissimo, sia nel reale che nel modellismo. Se avete domande o curiosità, spero di poter rispondere su questo forum.
Intanto vi propongo un video del mio 43669 Genk-Gallarate (spero che il collegamento funzioni):
[YOUTUBE]http://youtu.be/MZvuHJyEXKU[/YOUTUBE]

Quanto ai carri articolati Sggmrss Mehano, qualcuno si trova ancora, anche nuovo.

Alle prossime,
Fulvio

OK NON CE LA FACCIO: MI SPIEGATE CHE CODICE DEVO METTERE PER FAR COMPARIRE IL COLELGAMENTO AL VIDEO YOUTUBE?
GRAZIE
FULVIO

Ultima modifica di TEN24 : 15 aprile 11 alle ore 13:43 Motivo: info x collegamento al video
TEN24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 15:04   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da TEN24 Visualizza messaggio
Ciao, sono risalito a questo forum e argomento dal fatto che è stato inserito un link al mio sito intermodale24-rail.net da Lorenzo, che ringrazio.
Come si capisce dal sito, il trasporto intermodale mi interessa moltissimo, sia nel reale che nel modellismo. Se avete domande o curiosità, spero di poter rispondere su questo forum.
Intanto vi propongo un video del mio 43669 Genk-Gallarate (spero che il collegamento funzioni):
[YOUTUBE]http://youtu.be/MZvuHJyEXKU[/YOUTUBE]

Quanto ai carri articolati Sggmrss Mehano, qualcuno si trova ancora, anche nuovo.

Alle prossime,
Fulvio

OK NON CE LA FACCIO: MI SPIEGATE CHE CODICE DEVO METTERE PER FAR COMPARIRE IL COLELGAMENTO AL VIDEO YOUTUBE?
GRAZIE
FULVIO
Ciao e benvenuto!!

Mi sono permesso di linkare il tuo sito perchè nelle mie ricerche di informazioni in merito ai convogli intermodali è stato di molto aiuto, lo considero un progetto molto interessante, soprattutto per chi in merito è alle prime armi (o quasi).

Interessanti, oltre alle molteplici informazioni, per quanto mi riguarda sono proprio i contributi fotografici, che possono essere anche fonte di ispirazone per la composizione di un convoglio.

Purtroppo, nel mio caso, il grado di realisticità che offrono certi bellissimi articoli di cui abbiamo accennato in questa discussione (kombimodell in primis)... è off-limits, ma sto piano piano formando dei primi interessanti convogli (ridotti per questioni di spazio in casa per il plastico) grazie ai carri Piko, sia con i seppur semplici container di serie, sia con quelli compatibili che si possono comprare con un maggiore dettaglio.

A proposito, apro una piccola parentesi per Ggl55. Come ti ha accennato Carlo, in casa Piko sono anche molto interessanti (e hanno i container già della stessa qualità dei kit di ricambio che ti ho segnalato) i carri doppi, per le FS nei tempi passati ne hanno anche prodotto uno molto bello della Trinacria Trasporti.

Tornando a Mehano... cappero, è un vero peccato che la loro produzione sia in uno stato vegetativo, secondo me era davvero molto interessante!!

X TEN24 (Fulvio)

eccoti il video youtube enbedded, devi usare il link completo e non quello corto.

Bellissimo convoglio, mi colpisce sia la qualità che (scusate è una deformazione professionale, sono proprio nel periodo di bilanci) il suo valore modellistico (ed economico!),

Noto, tra l'altro, che in merito Marklin (che ammetto di conoscere ma non così bene come si meriterebbe) ha molto da offrire!

X Carlo

Grazie 1000 per la spiegazione, non ero a conoscenza del Ro.La e lo confondevo con l'intermodale. Bellissimo anche il video che mi hai postato, personalmente mi lascia senza parole!!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 16:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Prego Lorenzo, ci mancherebbe!!!!, sono contento che ti piaccia il filmato
Benvenuto Fulvio anche in questo forum (sono anche io iscritto al Marklinfan ) e ci siamo scambiati qualche battuta su di un thread simile....
Il mondo intermodale è veramente interessante se poi, come fai te, personalizzi anche i carri.....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 22:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TEN24
 
Data registr.: 15-04-2011
Residenza: bra (CN)
Messaggi: 12
Ciao Carlo,
è un piacere ritrovarti anche qui.

Fulvio
TEN24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 09:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Che devo dire: BELLISSIMOOOOO
Un Benvenuto all'amico TEN24 che con il suo fantastico sito, ha acceso in me una passione per il carri intermodali, che prima op poi riuscirò ad acquistare.
Continua così con il sito meraviglioso
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carri a vela Mascalzone Volante Navimodellismo a Vela 4 09 dicembre 10 23:40
Carri RC dal vivo Sir Percy Mezzi Corazzati 10 27 settembre 10 02:20
Carri Tamiya 1/35 ddrake Mezzi Corazzati 10 21 dicembre 09 10:56
invecchiamento carri quintomarzio Mezzi Corazzati 1 11 settembre 09 00:25
Carri a benzina Mirav Mezzi Corazzati 13 26 giugno 09 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002