Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 15:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Che ne dite? Accattivante??

Eh, si... è capitato di nuovo... mi ha preso la smania per un'altra bella Loco.

Dopo la Am843 042-3 delle SBB CFF FFS (eccola qui dal vivo a Basilea) ora mi sta affascinando non poco la BR 185 della Lokomotion nell'ultima livrea, prodotta sia da PIKO che da Roco.

Versione PiKO



Versione ROCO


E' anche interessante la Lokomotion in quanto tale, nuova compagnia privata che opera sia in Germania che in Austria, ma anche sulle tratte italiane dal brennero fino a Verona e anche Milano.

Che ne dite?? Per me è accattivante, anche se devo riconoscere che è molto particolare.

Tra l'altro, come al solito, la versione Roco costa circa il doppio della Piko (anche se per l'onor di cronaca pare leggermente più definita), ma stavolta Piko la produce (mica male!) con i fari bianchi e rossi secondo il senso di marcia (e non solo bianchi come al solito).

Alcune foto dal vivo: 1, 2, 3

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 15:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Onestamente è più bella vederla in scala, quella originale (al vero) non sembra un gran bel vedere.. poi ovviamente va a gusti!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

Bella sì Lorenzo!!!, c'è anche la versione con il disegno.
Di simile io ho la 482 livrea SBB, una in versione Cargo e l'altra in livrea RAG, ed una Br 185 in livrea TX Logistick, macchine simili alla 843 almeno nell'aspetto.
La 482 ha la particolarità di essere quadricorrente, quindi indipendentemente può girare sia in Italia, Austria, Germania, Slovenia etc...
Sono comunque loco molto belle per traino dei convogli intermodali....i miei preferiti, ti posto una foto della 428 e della 185 appena sganciate da un convoglio intermodale:



...questa è l'altra mia passione la Ro-la, la Taurus 1216 delle ferroviere slovene in livrea "Alpen Konnection" è entrata a far parte del mio parco macchine a Natale scorso, la carrozza ed i carri li avevo già, mancava la loco:



Mi sembra che la Piko faccia anche la Br 189 in questa livrea sempre Lokomotion....anche questa è molto accattivante:



Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 16:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Bella sì Lorenzo!!!, c'è anche la versione con il disegno.
Di simile io ho la 482 livrea SBB, una in versione Cargo e l'altra in livrea RAG, ed una Br 185 in livrea TX Logistick, macchine simili alla 843 almeno nell'aspetto.
La 482 ha la particolarità di essere quadricorrente, quindi indipendentemente può girare sia in Italia, Austria, Germania, Slovenia etc...
Sono comunque loco molto belle per traino dei convogli intermodali....i miei preferiti, ti posto una foto della 428 e della 185 appena sganciate da un convoglio intermodale:



...questa è l'altra mia passione la Ro-la, la Taurus 1216 delle ferroviere slovene in livrea "Alpen Konnection" è entrata a far parte del mio parco macchine a Natale scorso, la carrozza ed i carri li avevo già, mancava la loco:



Mi sembra che la Piko faccia anche la Br 189 in questa livrea sempre Lokomotion....anche questa è molto accattivante:



Ciao, Carlo
Non so se ringraziarti per le segnalazioni... o se prendermela perchè così mi allunghi troppo la lista dei desideri

Molto belle anche quelle da te segnalate, soprattutto le ultime due Alpen Konnection (le Taurus sono già belle come modelli, in più anche la livrea non è per nien te male) e Lokomotion.

Pensavo proprio adesso che questo genere di locomotive, spesso di compagnie private che gestiscono il traffico merci attraverso vari paesi, sono la maniera più "elegante" per giustificare la presenza nel convoglio di vagoni di diversa provenienza... Una specie di soluzione che mette d'accordo il divertimento e il puro piacere di possedere un vagone che ci piace, con l'esigenza di riprodurre più fedelmente la realtà! (questo per ricollegarmi all'altra discussione attiva in merito)

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 16:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Mio figlio Matteo ha un debole per la 482 in livrea CARGO, la vede passare tutti i giorni davanti a casa e mi sa che prima o poi dovrò comperarla.....
Ho visto quella di ACME e che dire STUPENDA!!!! però il prezzo 199 euro doloreeeee, poi ho visto quella prodotta dalla Fleishmann non mi sembra male ad un prezzo di 116,25 euro, molto più accettabile
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 16:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Mio figlio Matteo ha un debole per la 482 in livrea CARGO, la vede passare tutti i giorni davanti a casa e mi sa che prima o poi dovrò comperarla.....
Ho visto quella di ACME e che dire STUPENDA!!!! però il prezzo 199 euro doloreeeee, poi ho visto quella prodotta dalla Fleishmann non mi sembra male ad un prezzo di 116,25 euro, molto più accettabile
Tieni presente anche la versione PIKO, costa ancora meno poco più di 80 euro...

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 17:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Grazie Lorenzo, ma se non sbaglio la PIKO non è la 482 ma bensì la 474, la differenza immediata dall'esterno è la forma del finestrino laterale che nella prima è trapeziodale mentre nella seconda è quadrato.
Non sembra ma mio figlio, che la vede passare tutti i giorni se nè accorto subito, e mi ha chiesto perchè era diverso la forma del finestrino, e io gli ho risposto perchè era un'altro modello di locomotiva.
Lui a tutti i costi vuole la 482 con finestrino laterale trapezoidale e non la vuole la 474 che costa ben 86 euro quindi molto meno delle altre due
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 18:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Grazie Lorenzo, ma se non sbaglio la PIKO non è la 482 ma bensì la 474, la differenza immediata dall'esterno è la forma del finestrino laterale che nella prima è trapeziodale mentre nella seconda è quadrato.
Non sembra ma mio figlio, che la vede passare tutti i giorni se nè accorto subito, e mi ha chiesto perchè era diverso la forma del finestrino, e io gli ho risposto perchè era un'altro modello di locomotiva.
Lui a tutti i costi vuole la 482 con finestrino laterale trapezoidale e non la vuole la 474 che costa ben 86 euro quindi molto meno delle altre due
Hai proprio ragione... però avevo cercato proprio la 482 e da quanto vedo PIKO le ha prodotte tutte e due (482 e 474).

L'articolo a cui mi riferisco è il PIKO 57431 (versione Corrente continua), l'unica foto un pò grande che ho trovato velocemente è questa



Purtroppo mi sa che è fuori produzione, bisogna vedere se si trova ancora...

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 18:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Io di Taurus ne ho altre due, una OBB 1116 tricorrente in livrea rossa, ed una della compagnia privata austriaca Mittelweserbhann MWB entrambi Marklin digitali e con i suoni....posto una foto dell'ultima citata sul plastico del Marklinfan, la fotografia è di Alberto Pedrini:



questo è il modello Roco della Alpen Konnection era in CC. trasformata in AC con decoder Esu:



della 1116 obb avevo girato un filmato ma non lo trovo.....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 20:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

...Lorenzo questa è la versione in "rosso".....



Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
250...450...che dite? albit Elimodellismo Principianti 35 13 maggio 10 23:48
Che ne dite? jorjo87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 10 aprile 08 17:49
Che ne dite?? Fricco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 03 dicembre 07 00:52
Che ne dite? Horus1969 Aeromodellismo Principianti 5 17 agosto 06 21:07
Che ne dite ? marchino65 Batterie e Caricabatterie 1 19 aprile 06 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002