Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 06, 06:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Lightbulb Che ne dite?

Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso a prendere un aereo e provare a volare senza fare troppi danni. Ho letto tutti, o quasi i vostri post sui consigli per inizare e sono arrivato a fare questa lista della spesa:

- Easy star versione RR
- radiocomando Graupner MX-12

Tenete presente che le pile già le ho come pure il caricahino, Robitronic Overloader..

Ora, i piccoli dubbi che ho sono: conviene prendere l'Easy star RTF (anche se ho letto che come elettronica non è un gran che') oppure quello che ho scelto io va bene?
Non ho mai volato prima e questo sarebbe un inizio... Ad ogni modo, la spesa sarebbe la stessa per una o per l'altra combinazione, vorrei quindi solo un consiglio qualitativo. Grazie per la pazienza
Nel frattempo mi sa che mi vado a comprare un X-twin!!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 15:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Talking

Grazie per i tanti pareri..... Visto che siete stati così loquaci vi faccio un' altra domanda: una radio a 4ch computerizzata, tipo la Futaba TX-4 (mi sembra sia questa la sigla..) va bene per rimanere anche in futuro nel mondo dell'aeromodellismo? In sostanza, 4 canali, saranno sempre sufficienti per far volare qualunque tipo di aereo?
Mi raccomando non vi accalcate!!!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 16:33   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Appena saputo che iniziavi ad innervosirti per le mancate risposte, ho lasciato immediatamente tutto e sono corso in tuo... soccorso!
Ti chiedo scusa a nome di tutto il forum, per non aver prestato immediatamente attenzione alle tue richieste; è una cosa vergognosa! Eppure sono pagati per questo! Che gente!



Visto che l'estate sta finendo, prendi la versione completa e ti sbrighi prima!
La MX-12 va bene; una 4ch, se ci prendi gusto, a settembre vorrai cambiarla perchè non ci farai più niente.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 17:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Appena saputo che iniziavi ad innervosirti per le mancate risposte, ho lasciato immediatamente tutto e sono corso in tuo... soccorso!
Ti chiedo scusa a nome di tutto il forum, per non aver prestato immediatamente attenzione alle tue richieste; è una cosa vergognosa! Eppure sono pagati per questo! Che gente!
.. ma dai, sono pure pagati!! Allora non hanno proprio scuse!!



Citazione:
Visto che l'estate sta finendo, prendi la versione completa e ti sbrighi prima!
La MX-12 va bene; una 4ch, se ci prendi gusto, a settembre vorrai cambiarla perchè non ci farai più niente.
Grazie per la risposta, comunque non mi sono per niente arrabbiato, ci sono cose più serie per cui farlo!
Riguardo la 4 canali, perchè con la quattro canali non ci faccio più niente nel caso ci prendo gusto? Nella mia ignoranzità credevo di aver capito che comunque per un aereo 4 canali erano sufficienti In ogni caso ero comunque orientato eventualmente a prenderne una computerizzata, in modo da poterla usare per più aerei!
Credi che stia correndo troppo vero? Vabbè, allora visto che sei stato l'unico disponibile, valuterò il tuo consiglio circa la versione completa. Grazie ancora!

Ultima modifica di Horus1969 : 17 agosto 06 alle ore 17:23
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 17:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
con una 4 ch comandi tranquillamente aerei normali, con alettoni motore e timoni, se in futuro varrai fare aerei un po più realistici magari con carrello o flap, ti servono più canali..
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 20:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
con una 4 ch comandi tranquillamente aerei normali, con alettoni motore e timoni, se in futuro varrai fare aerei un po più realistici magari con carrello o flap, ti servono più canali..
Perfetto SPEEDCORE*GA*, ecco finalmente l'utilità di investire qualche soldino in più su una 6ch piuttosto che su una 4ch Era proprio la spiegazione che cercavo. A questo punto, anzi a questo prezzo, faccio un piccolo sacrificio e prendo una radio un pochino più buonina.
Grazie enormemente per il prezioso aiuto, se interessa vi aggiornerò con i miei progressi e vi scasserò con le mie domande, tenendo sempre presente il topic relativo all'Easystar, è ovvio
Ciao!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che ne dite?? Fricco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 dicembre 07 23:52
Voi che mi dite? mah!! Aeromodellismo Alianti 27 12 marzo 07 09:49
Che ne dite ? tittosmodel Aeromodellismo 7 15 febbraio 07 12:20
Che Ne Dite ?? tonnozx Elimodellismo Principianti 9 25 gennaio 07 12:30
Che ne dite? staffy Aeromodellismo Volo Elettrico 7 10 gennaio 06 01:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002