Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 10, 09:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albit
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 63
250...450...che dite?

Ciao a tutti...dopo due mesetti col mio blade msr..tante tante soddisfazioni e qualche bella pacca in terra...sarei deciso a "salire" di categoria, al passo varaibile per avere qualcosa di piu' sostanzioso da usare ovviamente outdoor; ho il simulatore e prossimamente dovrebbe arrivare una radio dedicata..ho gia' anche una dx6i che userei quindi anche per la zanzarina...mi piacciono i trex di entrambe le misure o il belt della esky...su walkera non mi pronuncio per la presunta scarsita' dei ricambi, il blade di classe superiore mi pare poco considerato in questo forum..ma chiedendo e leggendo davvero non so decidermi, chi mi dice questa o quella marca, che piu' grande e' meglio e'...chi l'esatto contrario...qualcuno pazientemente ha voglia di portarmi sulla strada giusta, per non perdere tempo o soldini e passare dal volato che faccio adesso a qualcosa di piu',non oso immaginare il 3d ma vorrei come e' logico migliorare.
Un grazie in anticipo
albit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 11:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElDiaNitro
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Grosseto
Messaggi: 122
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a ElDiaNitro
Citazione:
Originalmente inviato da albit Visualizza messaggio
Ciao a tutti...dopo due mesetti col mio blade msr..tante tante soddisfazioni e qualche bella pacca in terra...sarei deciso a "salire" di categoria, al passo varaibile per avere qualcosa di piu' sostanzioso da usare ovviamente outdoor; ho il simulatore e prossimamente dovrebbe arrivare una radio dedicata..ho gia' anche una dx6i che userei quindi anche per la zanzarina...mi piacciono i trex di entrambe le misure o il belt della esky...su walkera non mi pronuncio per la presunta scarsita' dei ricambi, il blade di classe superiore mi pare poco considerato in questo forum..ma chiedendo e leggendo davvero non so decidermi, chi mi dice questa o quella marca, che piu' grande e' meglio e'...chi l'esatto contrario...qualcuno pazientemente ha voglia di portarmi sulla strada giusta, per non perdere tempo o soldini e passare dal volato che faccio adesso a qualcosa di piu',non oso immaginare il 3d ma vorrei come e' logico migliorare.
Un grazie in anticipo
Ciao, io dopo il Blade mSR sono passato al 450 e devo dire che non mi sono trovato affatto male, anche se logicamente non è fermo in aria come la zanzarina... Però per volare fuori è la taglia minima da scegliere e forse la più conveniente in termini di costo rispetto ai più grandi anche perché se si parla di T-Rex o cloni vari i ricambi li trovi ovunque.
Il 250 non te lo consiglio perché lo vedo troppo grande per volare in casa e troppo piccolo per fuori. Ho idea che anche con pochissima aria sia piuttosto difficile da gestire...
__________________
Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II
NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM
ElDiaNitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 11:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albit
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da ElDiaNitro Visualizza messaggio
Ciao, io dopo il Blade mSR sono passato al 450 e devo dire che non mi sono trovato affatto male, anche se logicamente non è fermo in aria come la zanzarina... Però per volare fuori è la taglia minima da scegliere e forse la più conveniente in termini di costo rispetto ai più grandi anche perché se si parla di T-Rex o cloni vari i ricambi li trovi ovunque.
Il 250 non te lo consiglio perché lo vedo troppo grande per volare in casa e troppo piccolo per fuori. Ho idea che anche con pochissima aria sia piuttosto difficile da gestire...
Grazie innanzitutto per la risposta...beh sul 250 piccolo per fuori ci sono pareri discordanti, ma comunque come hai fatto tu propenderei per il 450... settare piatto e radio sono difficolta' insormontabili da solo?
albit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 11:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Io dopo un Walkera 5#8 sono passato direttamente al 450 ma il passaggio non è stato dei più semplici... Ora ho anche un Trex 500 e devo dire che se tornassi indietro probabilmente prenderei direttamente questo!! Molto più stabile quindi più semplice per un principiante! Se hai spazio e soldini vai direttamente con il 500 questo è il mio parere poi valuta tu.
Per quanto riguarda il settaggio ti consiglierei anche per un discorso di sicerezza di farti dare una mano! E' un hobby potenzialemente pericoloso e la sicurezza non è mai troppa. Ricordiamoci che NON sono giocattoli
Buon acquisto!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 12:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
450 se sei solo
500 se un esperto può affiancarti.....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 12:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da albit Visualizza messaggio
Ciao a tutti...dopo due mesetti col mio blade msr..tante tante soddisfazioni e qualche bella pacca in terra...sarei deciso a "salire" di categoria, al passo varaibile per avere qualcosa di piu' sostanzioso da usare ovviamente outdoor; ho il simulatore e prossimamente dovrebbe arrivare una radio dedicata..ho gia' anche una dx6i che userei quindi anche per la zanzarina...mi piacciono i trex di entrambe le misure o il belt della esky...su walkera non mi pronuncio per la presunta scarsita' dei ricambi, il blade di classe superiore mi pare poco considerato in questo forum..ma chiedendo e leggendo davvero non so decidermi, chi mi dice questa o quella marca, che piu' grande e' meglio e'...chi l'esatto contrario...qualcuno pazientemente ha voglia di portarmi sulla strada giusta, per non perdere tempo o soldini e passare dal volato che faccio adesso a qualcosa di piu',non oso immaginare il 3d ma vorrei come e' logico migliorare.
Un grazie in anticipo
guarda, io ti tolgo subito un po' di candidati:

-nel tuo caso: NO il Belt, meglio un clone di t-rex

-NO meno di un classe 450, è il MINIMO di compromesso tra dimensioni e stabilità, sotto devi andare su modelli specifici ma SOLO se verchi certe caratteristiche (es.facilità di gestione e riparazione)

-WALKERA: i ricambi si trovano tutti, il problema è che ci vogliono un paio di settimane per averli, se non li trovi in Europa.
Ma poi, QUALI WALKERA? Non tutti vanno bene, anzi...
Non credo che prenderai un Walkera, però se nelle tue priorità c'è la SEMPLICITA' ti indico un paio di modelli alla tua portata che non ti deluderebbero (dopo i quali puoi volare quel che vuoi):
Walkera HM UFLYS Helicopter (2010 Special Edition) [ Walkera-Heli-HM-UFLYS ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM-UFLYS Walkera HM UFLYS Helicopter (2010 Special Edition), Walkera helicopter, walkera parts,

oppure:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html

PIU' GRANDE = MEGLIO e chi dice il contrario...
Chi dice il contrario può aver torto oppure ragione, dipende da CHE COSA dice. Ad esempio è vero che un classe 500 è molto stabile, ma è anche molto grosso... io in questa fase della tua carriera mi fermerei max ad un 400-450

-infine chiudo il mio post con questa ideuzza, che altri hanno raccolto:

o questo:
Tarot 450Pro 3D RC Helicopter with 2801pro 8-CH Transmitter RTFcol vantaggio che ti ritrovi una radio da usare in futuro senza problemi (io ce l'ho e x i 150-200 dollari che costa li vale tutti)

oppure davvero per chi vuole un 450 che vola bene senza rompersi la testa e la tasca:
STORM 430 Semi-Metal Edition (RTF) [ Storm-Heli-ST-430P ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Heli-ST-430P STORM 430 Semi-Metal Edition (RTF), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 13:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
io dal coassile sono passato di botto al 450, ti dico che come taglia è il minimo da prendere, come passaggio è un bel salto ma più che altro ci vuole tanta pazzzzienzzzza e teoria per imparare ma non è difficle da non riuscire, l'importante tutto in sicurezza nelle cose ed è meglio un aiuto in più che uno in meno. il modello magari lo scegli guardando anche dove prendarai i ricambi per averli sempre pronti in pochi giorni o ore.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 13:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Io dopo un Walkera 5#8 sono passato direttamente al 450 ma il passaggio non è stato dei più semplici... Ora ho anche un Trex 500 e devo dire che se tornassi indietro probabilmente prenderei direttamente questo!! Molto più stabile quindi più semplice per un principiante! Se hai spazio e soldini vai direttamente con il 500 questo è il mio parere poi valuta tu.
Per quanto riguarda il settaggio ti consiglierei anche per un discorso di sicerezza di farti dare una mano! E' un hobby potenzialemente pericoloso e la sicurezza non è mai troppa. Ricordiamoci che NON sono giocattoli
Buon acquisto!
sono certo che il 500 lo tira su con meno difficoltà del 450, ma il 450 è più didattico, trovo che sia opportuno, da un punto di vista logico-pratico, passare da un 400-450 e poi arrivare ad un 500 (ma non necessariamente). Mentre un 450 è un po' una tappa fissa e può essere anche un punto di arrivo, un 500 è davvero un più, e non ha certamente la versatilità di un 450.

Tutto questo rigorosamente imho

cmq siamo già andati un po' oltre le richieste iniziali...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 15:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albit
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 63
Grazie ancora a tutti per i contributi molto interessanti...beh grazie ai vs contributi almeno ho capito che su alcune cose concordate:
del 250 non se ne parla
bellissimo lo storm...ma nessuno allora mi consiglia il t rex 450?
...sto attrezzandomi per il simulatore..per ora ho solo volato un bladino...quanto aspettereste , intendo come ore di simulatore,per volare dal vero il 450?
albit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 16:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da albit Visualizza messaggio
Grazie ancora a tutti per i contributi molto interessanti...beh grazie ai vs contributi almeno ho capito che su alcune cose concordate:
del 250 non se ne parla
bellissimo lo storm...ma nessuno allora mi consiglia il t rex 450?
...sto attrezzandomi per il simulatore..per ora ho solo volato un bladino...quanto aspettereste , intendo come ore di simulatore,per volare dal vero il 450?
senti, io ho provato un t-rex450 Pro
bella macchina, ma se devo pensare che è il modello con cui devo farmi le ossa in classe450, preferisco tartassare uno Storm430 da 199 euro rtf (anzi, io spendo 169 perché ho già rx e tx e me lo mandano già pronto per la mia radio con i parametri impostati sul modello e sulla rx, per cui mi basta ricopiarli sulla radio e sono RTF 120%)

mi piace di più il modello 450 Glass Fiber full metal (blu anodizzato) ma alla HeliPal mi dicono che vola esattamente come il 430 e che la differenza si vede solo sul 450 Carbon Fiber che ha elettronica migliore, ma a quel punto loro stessi suggeriscono di prendere un T-Rex...

Mi hanno sempre consigliato per il meglio, perché non ascoltarli ancora?
Quindi niente carne-pesce, o Storm430 o T-Rex.


Lo Storm430 RTF ha una radio programmabile via cavo usb e non è malaccio, è lo stesso tipo di radio che forniscono nei cloni RTF del t-rex, 6 canali con due potenziometri
250...450...che dite?-storm-st-06rx.jpg

250...450...che dite?-storm-st-06tx.jpg

199 dollari + un training kit e sei a posto

in futuro se il modello va particolarmente bene e vogliamo tenerlo, con qualche decina di dollari si aggiorna facilmente a metal

le istruzioni sono identiche al t-rex
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ARF tra 250 e 450 Blekmacigno Elimodellismo Motore Elettrico 11 28 aprile 10 23:09
t-rex 250 o 450? consiglio antonellospl Elimodellismo in Generale 21 13 dicembre 09 17:05
Protech - Zoom 450 Ep che ne dite?? fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 2 24 agosto 07 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002