Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 13:38   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Veramente bella!!!!!, ha buon gusto tuo Papà!!!
Per le Piko non nè ho acquistate ancora nessuna, anzi ad onor del vero non me ne sono capitate ancora per le mani.....
Ciao, Carlo
Grazie! A me è piaciuta moltissimo!! DIciamo che mio padre è stato ben "istruito" a dovere su quello che mi piace (gli lancio sempre messaggi subliminali...)

Devo dire che buona parte della loro produzione esce anche Wechselstromversion, ossia in corrente alternata per il sistema Marklin, e a prezzi (a loro catalogo per il mercato tedesco, aggiornato ad oggi) attorno ai 90 Euro. C'è in più da dire (non capisco il perchè per la verità, ma meglio così per chi ha il sistema Marklin) che escono di fabbrica già pure con il decoder montato... almeno io ho capito così! Decoder für Analog- und Digitalbetrieb

Quanto alla qualità, sicuramente non siamo a livelli di definizione quasi assoluta, ma delicata, come certe perle che si vedono in giro, che però costano spesso 3, 4 o 5 volte tanto. Però siamo nettamente (e lo dico sinceramente!!) sopra sia Lima Hornby che anche (in maniera meno evidente) a Mehano. Secondo me sono ottimi modelli sia per chi ha pretese di qualità ma non esclusivamente collezionistiche, sia per chi pensa (come me) che con il costo di una bellissima Fleischmann se ne compra 2 o 3 e si fa venire meno patemi d'animo a farle girare fino alla noia sul plastico, piuttosto che lasciarle nella vetrinetta.

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 13:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
Quanto alla qualità, sicuramente non siamo a livelli di definizione quasi assoluta, ma delicata, come certe perle che si vedono in giro, che però costano spesso 3, 4 o 5 volte tanto. Però siamo nettamente (e lo dico sinceramente!!) sopra sia Lima Hornby che anche (in maniera meno evidente) a Mehano. Secondo me sono ottimi modelli sia per chi ha pretese di qualità ma non esclusivamente collezionistiche, sia per chi pensa (come me) che con il costo di una bellissima Fleischmann se ne compra 2 o 3 e si fa venire meno patemi d'animo a farle girare fino alla noia sul plastico, piuttosto che lasciarle nella vetrinetta.

Lorenzo
Lorenzo non sono molto d'accordo sul quanto hai detto, io personalmente preferisco una loco molto curata nei particolari anche se costosa, che una più spartana e meno cara.
Ma ripeto non tutti la pensiamo alla stesso modo, io essendo per lo più un dioramista ricerco sempre il massimo dettaglio, per il plastico che farò a mio figlio sicuramente non mi metterò a far girare loco di ACME, ROCO o FLEISCHMANN, ma bensì delle bellissime PIKO, LIMA o MEHANO, così che siano più rubuste nel senso meno particolari che si potrebbero rompere, però nei miei diorami o in vetrina ci metto le bellissime ACME
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 14:16   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Lorenzo non sono molto d'accordo sul quanto hai detto, io personalmente preferisco una loco molto curata nei particolari anche se costosa, che una più spartana e meno cara.
Ma ripeto non tutti la pensiamo alla stesso modo, io essendo per lo più un dioramista ricerco sempre il massimo dettaglio, per il plastico che farò a mio figlio sicuramente non mi metterò a far girare loco di ACME, ROCO o FLEISCHMANN, ma bensì delle bellissime PIKO, LIMA o MEHANO, così che siano più rubuste nel senso meno particolari che si potrebbero rompere, però nei miei diorami o in vetrina ci metto le bellissime ACME
Figurati!! Dal tuo punto di vista ti do pienamente ragione.

Quello che volevo però esprimere è che sia a livello di definizione, sia toccando con mano, le PIKO mi hanno dato una buona impressione e migliore sia di Mehano (che considero comunque buona almeno quanto la vecchia Lima) sia soprattutto delle Lima da quando sono prodotte in Cina col marchio Hornby (lo start set con l'ETR 480 è tristissimo!). Diciamo una linea, pur sempre "hobby" (e quindi non "expert") che consente già un buon livello di dettaglio ma a prezzi ancora contenuti.

Certo che guardando la stessa loco in versione ROCO oppure vedendo sia le ACME che le OS.KAR. e le Fleischmann (Marklin non ho mai avuto la fortuna di vederle dal vivo) si capisce che il prezzo superiore è chiaramente dovuto al maggiore dettaglio!!

Ma forse la penso così perchè da un lato sono ancora troppo preso dal lato "giocoso" di farle correre sui binari (cosa che da bambino per una serie concatenata di motivi non ho quasi mai potuto fare) e dall'altro il lato economico, a livello di bilancio familiare, mi costringe (speriamo solo momentaneamente) a far delle scelte obbligate.

Personalmente, ad esempio, mi sono letteralmente affascinato rispetto al "Minuetto" prodotto dalla Vitrains... molto bello e ben dettagliato!!

Comunque è bello scambiarsi queste idee e opinioni, perchè per quanto mi riguarda c'è sempre molto (ma davvero tanto!) da imparare.

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 14:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

Hai ragione Lorenzo, le loco per A.C. la Pico le fornisce al prezzo che hai detto tu e già munite di decoder, per sentito dire, i decoder non vanno troppo bene; ammettendo che le rifiniture siano un pochino accurate, la sostituzione del decoder con uno Esu ammonta a 35 euro....la spesa sarebbe di 125 euro in totale....diciamo che il tentativo si può anche fare, anche se le Roco presso rivenditori tedeschi ed ebay vari si possono trovare più o meno alla stessa cifra....ti giro un esempio, in AC ma senza dedoder:

Roco HO ÖBB/Adria 1216 921-7 68482 NEU OVP f. Wechsel. su eBay.it Wechselstrom Loks, Modelleisenbahn Spur H0, Modellbau

anche la 1216 della Adria è bella, ma è simile come colori alla MWB....pensa che tutta l'intera società è stata acquistata, prima di Natale scorso, da Trenitalia (la notizia è stata diffusa su parecchi giornali/riviste di settore).....a breve se ne vedranno parecchie sulle nostre linee......se non di già

Un'altra con livrea privata che mi piace e quella della RTS, anche se dovessi fare ora una spesa acquisterei questa:

Roco 62431 Dispolok ES64 F4/BR 189 Ep.5 Neu Rijeka Lok su eBay.it Gleichstrom Loks, Modelleisenbahn Spur H0, Modellbau

Fa servizio giornaliero da Amburgo a Fiume in Croazia attraversando Austria e Slovenia, (d'estate effettua anche il servizio passeggeri chiamato "Treno per il mare" con carrozze interregio OBB ) per trasporto automobili....bisarche....altro sogno nel cassetto..., a proposito tra breve, se non erro per aprile, TTM farà uscire il carro bisarca doppio FS in kit, con accessorio delle automobili ad un prezzo molto competitivo, spero il tutto ad un prezzo come al suo solito conveniente..... un bel convoglio di 8 carri, oltre tutto ci si diverte il doppio, si monta e si gioca......
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 16 febbraio 11 alle ore 14:38
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 14:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Concordo Lorenzo con il tuo pensiero, anche per me visti gli ultimi periodi mi sono molto ma molto contenuto negli acquisti, figurati che mi piacerebbe molto acquistare la E646 della ACME in livrea verde magnolia / grigio nebbia ma 160 euro

Allora mi butterò per la mia vetrinetta personale sulle Corbellini di ACME e di OSKAR, mentre per mio figlio, appena potrò, gli prenderò sicuramente una bellissima PIKO 474 in livrea CARGO, anche se non è la 482 livrea CARGO da lui amatissima
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 14:59   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Carlo, vedo che abbiamo gusti molto vicini!!!! Molto belle!!

Se i prezzi sono quelli effettivamente non c'è uno sbilancio così incolmabile!

Citazione:
a proposito tra breve, se non erro per aprile, TTM farà uscire il carro bisarca doppio FS in kit, con accessorio delle automobili ad un prezzo molto competitivo, spero il tutto ad un prezzo come al suo solito conveniente..... un bel convoglio di 8 carri, oltre tutto ci si diverte il doppio, si monta e si gioca......
Grazie della dritta, sicuramente la cosa interessa anche a me!! Per ora le più belle/abbordabili che ho visto sono quelle della Electrotren SITFA con le mini cooper rosse.



Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 15:06   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Infatti!!!!
Mi fa piacere che ci sia qualcun'altro che gli piacciano le composizioni merci...li ho addocchiati anche io, speriamo che TTM continui con la politica dei suoi prezzi, se tanto mi da tanto, il prezzo per il carro dovrebbe aggirasi intorno ai 15/18 euro.
Non so se hai avuto occasione di montare un kit TTM, sono veramente belli e ben dettagliati, io ho solamente costruito un tramoggino Vfcc, gli altri tre me li ha salpati il figlio....., e poi sono in attesa di costruzione una cisterna tipo M ed un Fma, l'unica cosa sono da sostituire gli assali in plastica con quelli in metallo, per il resto gli incastri sono perfetti e le istruzioni molto chiare, insomma per una decina di euro caduno si può fare.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 15:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Si concordo anche io, ho costruito un carro tipo F con garritta e uno tipo G e sono veramente ben fatti e con un prezzo molto competitivo.
Se poi si fa la modifica delle ruote "voilà" un bellissimo carro merci pronto a circolare sul plastico, oppure a fare bella mostra di se in vetrina
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 19:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di e652-091
 
Data registr.: 15-02-2011
Messaggi: 14
se volete qualche altra loco di compagnie ferroviare private si può avere la e483 ACME molto bella (secondo me),
la de 520 nc RIVAROSSI della nordcargo
Icone allegate
Che ne dite? Accattivante??-17722-0.jpg   Che ne dite? Accattivante??-18688-0.jpg  
e652-091 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 20:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

....il problema è che sono tutte belle.....ci vorrebbe il portafoglio a fisarmonica!!!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
250...450...che dite? albit Elimodellismo Principianti 35 13 maggio 10 22:48
Che ne dite? jorjo87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 10 aprile 08 16:49
Che ne dite?? Fricco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 dicembre 07 23:52
Che ne dite? Horus1969 Aeromodellismo Principianti 5 17 agosto 06 20:07
Che ne dite ? marchino65 Batterie e Caricabatterie 1 19 aprile 06 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002