| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
io penso che queste collane sono vantaggiose per tutti ovviamente in primis per l'editore, ma soprattutto per il mercato immaginate quanta gente si è avvicinata a questo hobby, o come me che per 8 mesi ho dovuto trascurare per ben altri motivi, che non mi facevano venire la voglia di continuare, ebbene hanno risvegliato in me quello stimolo e sto andando come un treno per quanto riguarda le uscite, sono daccordo per le vetture, io ne ho prese 3, anche perchè per il mio plastico sono anche troppe ![]() per la stazione ne ho prese due, perchè una delle due l'ho modificata, tagliandola quasi a metà e affiancata alla grande per il passaggio a livello, lo considero troppo plasticoso, poi manco mi serve per ciò che sto costruendo le considerazioni finali sonm che, almeno personalmente, prenderò solo i pezzi che troverò interessanti, a patto che le troverò in edicola ![]() se andate sul sito in "piano dell'opera" vedrete che descrivono l'opera fino al n 11, quindi suppongo, se anche con difficoltà, riusciremo a rrovare questi numeri ed acquistare ciò che serve poi i soldi sono soldi, quindi bisogna gestire le nostre finanze per divertirci con questo hobby, che come tutti gli hobby costa, ed io ne so qualcosa, ci sono uscito 15 anni fa da quello della fotografia e vi assicuro che è molto oneroso, fortunatamente adesso è un lavoro ![]() ![]() ps. benvenuto multi |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
|
Il benvenuto anche da parte mia a MILTI ! ![]() In effetti .... fatte tutte le considerazioni del caso e ritornando con la mente agli albori della mia passione " per i trenini ", ho incominciato trovandomi lì, quella mattina di Natale, un nuovo gioco: un ovale, una locomotiva e tre vagoncini! Ora che Hachette abbia un pregio, bisogna pur riconoscerlo: avvicina, a poco prezzo, tanti al mondo del ferromodellismo, cosa a cui mai avrebbero pensato. Ma vediamo la cosa sotto due punti di vista: a) quello di un bambino/ragazzino: con poca spesa gli dai un gioco un pochino più istruttivo e creativo dei semplici " mostricciattoli " e altre varie cavolate. Forse Hachete in questo caso avrebbe dovuto, a mio modesto avviso, partire offrendo un tracciato, seppur minimo, ma completo e poi passare agli "accessori" decoartivi. Che entusiasmo , che gioia di gioco può far nascere, in un bambino/ragazzino, un binario, mezza stazione, un passaggio a livello ed un semaforo ? ![]() b) quello ragazzo e dell'adulto: sì, stimola la passione e l'approccio al mondo del ferromodellismo ma poi ...., incuriosito, cerca e trova siti, come questo, dove scopre un mondo d'oro ritrovandosi tra le mani dei pezzi di plastica o ferrac:cio ! :huh O si delude e molla tutto, molla Hachete e tutto passa nel dimenticatoio ..... o si entusiasma e inizia ad "approfondire" la nuova passione dando "fondo" alle finanze! Diciamolo chiaro: una ciliegia tira l'altra e .... chi di noi non ha saputo resistere a piccole o grandi tentazioni ferroviarie ? ![]() Poi c'è il " ferromodellista " ..... che guarda, valuta e giustamente osserva che con 10 Euro e tanta esperienz:a ..... :fiu, si può fare un convoglio storico! ![]() Concludendo: l'idea è sicuramente buona, forse andava pianificata in modo migliore, arrivando ad offrire componenti di qualità migliore, pur mantenendo sempre il rapporto qualità prezzo. Quindi chi ci guadagna in primis è sicuramente Hachete ..... poi forse il ferromodellista che riesce a fare qualche buon affare ! Ma quanti sono i ferromodellisti in tutta Italia ? Tanti, certo non pochi, ma certo attenti e validi estimatori. ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
effettivamente si sarebbe dovuta confrontare con i punti da te evidenziati, e credo che non tutti li abbia presi in considerazione anche la collana è distribuita male ed i fascicoli non sono all'altezza avrebbero dovuto far uscire prima tutti i binari, almeno uno creava il tracciato ma siamo alla 3a uscita ed ancora non hanno parlato dei moduli ![]() almeno uno nel frattempo costruiva il telaio con le tavole di legno, ci disegnava il tracciato è evidente che non si sono confrontati con fermodellisti e non sappiano quali sono gli step per realizzare un plastico invitiamoli quì |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
|
Pino ...... stai tranquillo che l'hanno studiata bene ! ..... solo che qui non posso veramente scriverlo ! ..... mi sa che leggo i nostri commenti ! Sarebbe la volta che mi mettono a " pane ed acqua " veramente !° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
|
Comunque sia ragazzi, i miei 40anni non aspettavano altro che una sollecitazione di tipo "Hachette" per fare risvegliare la passione che sopiva in me.. All'età di 5 anni (1975) il mio papà mi regalò un VERO Lima (classico circuito ovale) bene il tutto montato ecc.. ma quel treno in realtà non è MAI partito, un corto e fumo a josa dalla motrice (con essi anche i miei sogni) di vederlo funzionare! Alla fine diventò un giocattolo a tutti gli effetti, praticamente lo usai insieme a macchine pupazzetti e amenità del genere.. nel giro di un annetto di quel treno ed il suo tracciato non vi era più traccia alcuna. Ok che palle le storielle, vi capisco, ma alla fine se non c'è quella scintilla pronta a scoccare, non c'è rivista al mondo o piano d'opera Hachette che possa far breccia, qualcosa evidentemente covava in me.. |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2011 Residenza: milano
| cambio ruote carrozza corbellini della hachette
salve ragazzi ,qualcuno sa dirmi ,che tipo di ruote vanno prese per cambiare quelle delle carrozze corbellini delle hachette, o bisogna cambiare tutto il carrello?
|
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Roma
| Problemi a cambiare le ruote Citazione:
ho appena comprato 4 assi della VITRAINS art. n. 6047 con ruote da 11,5 mm di diametro : perfette, belle pesanti, molto scorrevoli e con assale d'acciaio (per permettere il montaggio di contatti elettrici per una eventuale illuminazione della carrozza. Dov'è il problema? 1) occorre limare gli angoli degli attacchi delle ganasce dei freni nel carrello altrimenti le ruote (bloccate) non scorrono. E' operazione delicata, da fare con cura o si rischia di indebolire la delicata struttura del carrello 2) attenzione anche nello smontare e rimontare le ruote: ripeto il carrello è delicato, conviene staccarlo dal telaio prima di cambiare le ruote. 3) per finire: le ruote sono abbastanza economiche: 1,5 euro ad assale = 6 euro a carrozza. Ma conviene spendere 6 euro per una carrozza che avete pagato meno di 3? ![]() ![]() ![]() Per finire l'intero carrello non si trova (e tanto costerebbe uno sproposito) | |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
|
A volerla fare la modifica delle ruote (magari) il mio unico punto vendita a Taranto di modellismo,neanche a parlarne di ruote di metallo!! Infatti ho un paio di carrozze della Lima cui dovrei cambiare le ruote in plastica,ma ovviamente per me sarà una chimera farlo. |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Scusami tanto Multijet 360, ma perchè non comprare sui negozi on-line, visto che a Taranto l'unico negoziante che c'è non le ha? Io per pigrizia ho sempre comperato su negozi on-line e mi sono sempre trovato molto bene, specialmente con il negozio di Giovanni "Capotrenogiò", pensaci.....
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per esempio; avendo un acquario con tartaruga ecc.. i miei acquisti li faccio online perchè risparmio trovando tutta la merce che voglio,che nei negozi molte volte è difficile reperire.Pagamento?Contrassegno e siamo tutti contenti,venditore ed acquirente! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |