Il benvenuto anche da parte mia a
MILTI !

In effetti .... fatte tutte le considerazioni del caso e ritornando con la mente agli albori della mia passione " per i trenini ", ho incominciato trovandomi lì, quella mattina di Natale, un nuovo gioco: un ovale, una locomotiva e tre vagoncini!
Ora che Hachette abbia un pregio, bisogna pur riconoscerlo: avvicina, a poco prezzo, tanti al mondo del ferromodellismo, cosa a cui mai avrebbero pensato.
Ma vediamo la cosa sotto due punti di vista:
a) quello di un bambino/ragazzino: con poca spesa gli dai un gioco un pochino più istruttivo e creativo dei semplici " mostricciattoli " e altre varie cavolate. Forse Hachete in questo caso avrebbe dovuto, a mio modesto avviso, partire offrendo un tracciato, seppur minimo, ma completo e poi passare agli "accessori" decoartivi.
Che entusiasmo , che gioia di gioco può far nascere, in un bambino/ragazzino, un binario, mezza stazione, un passaggio a livello ed un semaforo ?

b) quello ragazzo e dell'adulto: sì, stimola la passione e l'approccio al mondo del ferromodellismo ma poi ...., incuriosito, cerca e trova siti, come questo, dove scopre un mondo d'oro ritrovandosi tra le mani dei pezzi di plastica o ferrac:cio ! :huh
O si delude e molla tutto, molla Hachete e tutto passa nel dimenticatoio ..... o si entusiasma e inizia ad "approfondire" la nuova passione dando "fondo" alle finanze!
Diciamolo chiaro: una ciliegia tira l'altra e .... chi di noi non ha saputo resistere a piccole o grandi tentazioni ferroviarie ?

Poi c'è il " ferromodellista " ..... che guarda, valuta e giustamente osserva che con 10 Euro e tanta esperienz:a ..... :fiu, si può fare un convoglio storico!

Concludendo: l'idea è sicuramente buona, forse andava pianificata in modo migliore, arrivando ad offrire componenti di qualità migliore, pur mantenendo sempre il rapporto qualità prezzo.
Quindi chi ci guadagna in primis è sicuramente Hachete ..... poi forse il ferromodellista che riesce a fare qualche buon affare ! Ma quanti sono i ferromodellisti in tutta Italia ? Tanti, certo non pochi, ma certo attenti e validi estimatori.
° luca - lionsimba °