Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 11, 21:45   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
....nessuno dice che non esiste al vero ci mancherebbe, solamente che è di difficile gestione ed ubicazione modellisticamente parlando....il fatto del mio esempio era appunto un esempio di cattiva applicazione, la vela quadra è per la circolazione cannibalizzata, ossia quando una linea a doppio binario viene percorsa in senso opposto di quello normalmente utilizzato in Italia, ovvero la sinistra...era comunque solo un esempio.....
I segnali a doppia vela normalmente vengono impiegati come segnale di sicurezza all'ingresso o all'uscita di una stazione, in piena linea è difficile che si trovino a meno che non siano di preavviso.....insomma bisogna vedere che utilizzo ne fà freccia.....
Se vuoi saperne di più sulla segnalazione italiana vai su questo sito:

Segnali Ferroviari Italiani - Il sito NON UFFICIALE sulla segnaletica e la regolamentazione ferroviaria italiana.

Ciao, Carlo
Ecco appunto, i segnali Hachette li uso in stazione.. quindi vanno bene cosi come MAMMA LI HA FATTI.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 09:10   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinobeato
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 457
scusate, ma quanti semafori sono previsti nel plastico hachette?
__________________
pinobeato.com
"la fotografia rende ogni attimo indimenticabile" (H.Newton)
pinobeato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 11:29   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Da quello che vedo nelle pubblicazioni solamente uno
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 12:04   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinobeato
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 457
quindi bisogna comprarne più di uno
__________________
pinobeato.com
"la fotografia rende ogni attimo indimenticabile" (H.Newton)
pinobeato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 12:46   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Pesonalmente ne ho presi un paio, giusto per gestire il traffico in stazione (quindi li lascio a due vele)
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 13:51   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liveforever
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Lucca
Messaggi: 168
Domanda da un milione di dollari...

Ecco la mia domandona: avete provato a smontare il passaggio a livello?

Io non ancora ma vorrei tanto capire se è possibile "modificarlo" (trad. sezionarlo ed allungarlo ) in modo da utilizzarlo per un passaggio su 2 binari.

Così com'è non mi serve a niente e volevo capire se era possibile creare un'elongazione del meccanismo meccanico che c'è sotto per permettere di farci passare 2 binari paralleli...

A voi i commenti

__________________
La vita è un workaround
liveforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 15:05   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da liveforever Visualizza messaggio
Ecco la mia domandona: avete provato a smontare il passaggio a livello?

Io non ancora ma vorrei tanto capire se è possibile "modificarlo" (trad. sezionarlo ed allungarlo ) in modo da utilizzarlo per un passaggio su 2 binari.

Così com'è non mi serve a niente e volevo capire se era possibile creare un'elongazione del meccanismo meccanico che c'è sotto per permettere di farci passare 2 binari paralleli...

A voi i commenti

Anche a me servirebbe per due binari, probabbilmente smonterò le due barriere mettendole fisse chiuse facendoci passare in mezzo i due binari (dell'automatismo di apertura) posso farne anche a meno.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 16:20   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Vi giro qualche suggerimento come costruire un passaggio a livello, e come elettrificarlo:

http://enrico57.blogspot.com/2008/11/il-passaggio-livello-di-piccionopoli.html

Passaggio a livello

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 17:42   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: como
Messaggi: 15
Qualcuno mi ha frainteteso. Il segnale a due vele Hachette va benissimo!
Nelle foto reali che ho postato si vede il lavoro di sostituzione di un segnale ad una vela con uno a due vele e l'installazione anche sul binario illegale (circolazione a destra) con le vele quadrate. Il segnale a doppia vela (sul binario di sinistra) ha una vela provvisoriamente ruotata di 90° perchè è ancora in funzione il segnale ad una vela che altrimenti verrebbe nascosto.
Quoto in toto quanto già detto da marshall61.
La prima ragione che mi ha indotto a trasformarlo ad una vela è che la sua gestione è molto più semplice. Voglio vederVi a mano a comandare giallo normale, lampeggiante verde, rosso moltiplicato per due...
La seconda, come qualcuno ha indovinato, mi faccio il secondo segnale... gratis.
Consultato il sito sitato sui segnali (Il sito NON UFFICIALE sulla segnaletica ferroviaria italiana) dopo un po' mi sono "perso" nelle varie combinazioni mentre la gestione con una vela e molto facile da fare anche in automatico.
Grazie marshall61 per la tua segnalazione, i segnali che hai indicato sono veramente economici. Hai già provato a montarne uno? Ci vuole tanto tempo? E facile o si diventa matti?

Anche io stavo pensando se fosse possibile in maniera semplice motorizzare il passaggio a livello. Utilizzare il meccanismo di traslazione del laser o del cassettino di un vecchio lettore CD?

Ciao

Francesco
freccia62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 18:06   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Francesco,
non nè ho ancora montato nessuno, ho parecchi segnali ma di tipo tedesco, costruendo dei moduli con ambientazione italiana dovrò necessariamente metterne di nostrali; dove aver visto i prezzi di quelli già montati ho desistito, la Marklin ha gli stessi prezzi per quelli che hanno influenza sui treni.....per cui mi sono messo alla ricerca di qualcosa economicamente valido pur mantenendo la fedeltà di scala ed il dettaglio e così mi sono imbattuto nel sito che ho segnalato.
Non credo siano molto complicati nel montaggio, ci vuole una buona dose di pazienza ed un pò di manualità a livello di saldatura.....a breve faro il primo acquisto e ti saprò dire...!
Per la segnalazione italiana è vero è parecchio complicata, quella tedesca è sicruamente più semplice......con calma riuscirò a capire qualcosa di più anche io!
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger 7/16 hachette penta Mezzi Corazzati 30 23 settembre 10 00:02
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
339 PAN Hachette simogio Aeromodellismo 1 13 febbraio 09 20:26
RC Tuning BMW M3 GTR Hachette BaroneRosso News 13 02 novembre 07 19:56
hachette bmw m3 bmwm3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 settembre 07 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002