Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 16:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da soleromagnolo Visualizza messaggio
Ragazzi buongiorno a tutti!!!!Siccome sto per acquistare uno start set Piko digitale, mi chiedevo se i binari presenti nelle uscite settimanali dell'Hachette, sono compatibili con i binari Piko per ampliare a piacimento il plastico.........e scusate l'ignoranza!!!!!Fausto.
Ciao Fausto, sicuramente sono dello stesso codice 100 dei Piko, avendo sentito solamente parlare dei fascicoli, credo che quelle allegate siano Lima, se così fosse, sono compatibili al 100% e per giunta anche con quelle della Atlas!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 16:38   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Confermo con quanto detto da Carlo
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 17:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleromagnolo
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: savignano sul rubicone (FC)
Messaggi: 34
grazie!!!!!!

Siete troppo avanti!!!!!
soleromagnolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 13:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinobeato
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 457
è uscito il passaggio a livello, e fa c.....e, questo secondo me non è un acquisto alla pari come le vetture o la stazione
imho
__________________
pinobeato.com
"la fotografia rende ogni attimo indimenticabile" (H.Newton)
pinobeato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 14:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liveforever
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Lucca
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da pinobeato Visualizza messaggio
è uscito il passaggio a livello, e fa c.....e, questo secondo me non è un acquisto alla pari come le vetture o la stazione
imho
foto!foto!foto!foto!foto!foto!foto!

__________________
La vita è un workaround
liveforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 14:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Scusa Pino quando esce il quarto fascicolo con il semaforo e l'alberello?
Ne ho prenotati due all'edicolante, che però mi dice che non sa se glieli mandano a causa del flop (dice lui) della serie.

Ma il semaforo da quel poco che si vede sembrerebbe bellino e poi a quel prezzo (8,70) non si compera niente neanche usato. I vecchi Lima te li fanno pagare almeno 15-20 euro su e-bay
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinobeato
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 457
non posso farti lefoto, perchè ovviamente non l'ho acquistato, ma ti assicuro che non è ello, tutto plasticoso, per farti un esempio, quello che simula l'erba non è altro che colore verde

per il semaforo, anche a me sembra molto carino, e l'uscita è prevista tra due settimane, come le precedenti

per il flop, on saprei dirti, da me in edicola ci sojo, ma come detto in preedenze effettivamente ci vuole troppo tempo, forse doveva essere studiata una strategia di mercato differente
__________________
pinobeato.com
"la fotografia rende ogni attimo indimenticabile" (H.Newton)
pinobeato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Ok grazie Pino, allora tra una decina di giorni vado dall'edicolante e vediamo cosa mi dice (quale altra balla inventerà)
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 10:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lionsimba
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Nord Itala - Lombardia
Messaggi: 182
Thumbs down

Buona giornata.
Un po' incuriosito da Vostro entusiasmo per le carrozze, mi sono dato da fare nel vano tentativo di recuperarle, ma ..... l'edicolante mi ha detto che sono andate esarite: o attendo la ristampa ( quando ?) o le acquisto come arretrati !
Spieghiamoci meglio:
1) l'editore assegna un certo numero di copie ai distributori di zona, che a loro volta le suddividono secondo le potenzialità di vendita delle singole edicole. Se un edicolante vende tutto può farne richiesta al distributore che gli gira le copie invendute e rese, ma non riesce a ricevere nulla dall'editore a meno di una, molto improbabile, ridistribuzione.
2) l'editore adotta una sua ben precisa politica, conoscendo il mercato, p.es.: 1° uscita 5000 copie, 2° uscita 3000 copie, 3° uscita 2500 copie e poi fa i suoi conti. Se le vendite tirano bene si stabilizza su una tiratura buona, altrimenti cala di numero o ... cessa ( tanto chi se ne accorge ? nessuno o pochi comperano!).
3) l'edicolante richiede al distributore un arretrato, questi, se ne dispone, glielo fornisce al prezzo di copertina, altrimenti ne fa richiesta all'editore che apllica il prezzo dell'arretrato ( a volte si arriva al raddoppio del prezzo di copertina ).
Ciò detto:
visto il mezzo flop del numero del "passaggio a livello" è facile ipotizzare che i numeri con il semaforo ( in foto tutto è bello .... in reatà come sarà ?) saranno poche copie e ben poco serve prenotarne X copie al proprio edicolante di fiducia. Questi ne riceverà solo ed esclusivamente la quota di spettanza in base alla potenzialità di vendita di cui sopra.
Per chi proprio non volesse farne a meno, dovrà ricorrere, in ultima soluzione, alla richiesta come " arretrato" : a questo punto il prezzo varrà la candela ?
Personalmente queste iniziative editoriali non mi attraggono più affatto!
Nessuno mena la coda per niente ...... tanto meno gli editori: non scambiamoli per benefattori ma per quello che sono: business is business !
° luca-lionsimba°
__________________
" Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama )
lionsimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 10:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Grazie mille Luca, ora ho capito le "balle" inventate dall'edicolante.

Ma sai sul semaforo, forse potresti avere ragione tu, nel fatto che non sia bello, ma magari per il prezzo e se si riesce a trovare una o + copie potrebbe non essere malvagio, nel senso che si potrebbe intervenire con una riverniciatura e relativa sporcatura/invecchiamento.
Se poi facesse veramente pietà, bè ci sono sempre quelli in kit dal prezzo abbastanza modico (circa 10 euro) però bisogna essere abbastanza in gamba ad usare il saldatore, cosa che personalmente non sono capace di usare
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger 7/16 hachette penta Mezzi Corazzati 30 23 settembre 10 00:02
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
339 PAN Hachette simogio Aeromodellismo 1 13 febbraio 09 20:26
RC Tuning BMW M3 GTR Hachette BaroneRosso News 13 02 novembre 07 19:56
hachette bmw m3 bmwm3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 settembre 07 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002