Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 21:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da lionsimba Visualizza messaggio
........

P.S. : a proposito dell'enciclopedia, ( Universo ), quando l'ho ultimata gli Stati dell'Africa evevano al 70% cambiato nome e confini !!!
...confermo Luca, e che dire dell'enciclopedia geografica "Milione"!!!!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 08:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
@ liveforever perfettamente ragione la fretta di scrivere in veloce ha portato all'aggiunta di uno 0 di troppo.
Comunque con quei soldi ci fai, come già scritto, più di un quasi semplice ovale, specialmente se tieni d'occhio ebay ed acquisti qualcosina di usato.
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 10:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liveforever
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Lucca
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da lionsimba Visualizza messaggio
Il benvenuto a Salvatore anche da parte mia.

A proposito della pubblicazione Hachette in oggetto, non vogliatemene se esprimo la mia opinione su pubblicazioni di questo tipo, edite da note e meno note case editrici.
A suo tempo ci sono "cascato", scusatemi il termine polemico, anch'io in una simile avventura e .....ahi me...... la cosa si è pure ripetuta con un enciclopedia.
L'esperienza mi ha insegnato che :
- i conti, ovvero il costo totale dell'opera, si fa alla fine .... se alla fine si arriva, e qui si ha la prima amara constatazione: un'opera equivalente, o la stessa opera comperata a singoli volumi costa minimo il 40% in meno ! ( nel caso dell'enciclopedia ), del 60/70% nel caso di un modellino di pari qualità e fattura.
- 99 fascicoli sono 99 settimane cioè quasi 2 anni ! Chi ha la costanza di seguire scrupolosamente le uscite per 2 anni? E se uno pensa di ovviare con l'abbonamento e la spedizione a domicilio, faccia i conti dell'efficienza di Poste Italiane, dei coinquilini " rubacchioni di riviste " ( .... e sì capita anche questo!!! ) e sui normali disguidi.
Mi si osserverà che la spedizione in abbonamento è garantita dall'eventuale "rispedizione" in caso di mancato recapito! Vero ma, casualmente il 50% delle volte, il numero è andato esaurito e verrà inoltrato alla riproposizione dell'opera: quindi 99 settimane + X anni !!!!!

Giustissime le osservazini fatte in altro post, sul fatto dei numeri " civetta " molto accattivanti, altrettanto giuste le osservazioni sul fatto di alcuni componenti scadenti, quindi mi sentirei di consigliare a Giuseppe, in considerazione del suo primo approccio al modellismo, di considerare che 875,99 ([I8,9X98+2,99[/I]) Eurini sono sempre una bella cifra e seppur dilazionata nel tempo, un po' esagerata !
Ma saranno poi 890 euro o ci sarà la solita ..... sorpresina non compresa nel piano dell'opera?
.... acchiappare i fascicoli "civetta" e per il resto ..... con calma e pazienza buttare gli occhi alle occasioni o anche al nuovo, sicuramente a miglior prezzo!
Detto ciò, Giuseppe, non demoralizzarti, anzi sii contento e felice del primo approccio al modellismo per i preziosi consigli che già ti hanno dato in questo forum !
° luca - lionsimba °

P.S. : a proposito dell'enciclopedia, ( Universo ), quando l'ho ultimata gli Stati dell'Africa evevano al 70% cambiato nome e confini !!!
Sono d'accordo con voi tutti sul prezzo, l'eccessiva lunghezza ed il vincolo troppo serrato: io ho acquistato solo il primo numero ma ho deciso d'aderire all'iniziativa degli 8,99 euri + s.s. per l'invio dei numeri 2,3 e 4 (dove c'è passaggio a livello e semaforo che mi interessano).

Successivamente credò che disdirò l'abbonamento.

Solo che avere per una 15na di euri una carrozza corbellini da modificare senza far particolari danni, un p.l. ed un semaforo mi sembravano davvero una buona occasione.

"In my humble opinion"
__________________
La vita è un workaround
liveforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 13:47   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 9
Welcome Letter di hachette

ciao a tutti,
e' arrivata a qualcuno la famosa Welcome Letter che avrebbe dovuto inviare l'hachette?
io l' aspetto dal 07 gennaio.
Satoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 17:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
A me è arrivata la mail,non gli ho risposto...
Comunque,pur concordando in pieno con quanto detto sopra,i numeri civetta sono sempre da prendere,anche per vedere come sarà l'opera.
Ho preso tre numeri 1,avendo così tre carrozze corbellini che ho rivenduto su e-bay...
Mi sono rifatto delle spese dei peossimi tre numeri.
L'opera viene sicuramente con un prezzo maggiorato,ma si "ammortizza" nel tempo,poichè l'uscita è quindicinale.
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 18:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 9
Welcome Letter di hachette

a me e' arrivata la mail di conferma ordine, ma della Welcome Letter nemmeno l'ombra.
Comunque io ho comperato 5 carrozze corbellini, che sto modificando/migliorando piano piano. Non ho acquistato la 2 uscita ma l'ho vista da un amico, e con un po' d'invecchiamento nn sembra male; acquistero' sicuramente la 4 (semaforo), se riusciro' a trovarla.
Attendo con ansia la mail.
Satoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 19:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Ma il passaggio al livello è la terza uscita...O sbaglio?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 21:37   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 9
si e' la terza
Satoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 13:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleromagnolo
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: savignano sul rubicone (FC)
Messaggi: 34
chiarimenti.......

Ragazzi buongiorno a tutti!!!!Siccome sto per acquistare uno start set Piko digitale, mi chiedevo se i binari presenti nelle uscite settimanali dell'Hachette, sono compatibili con i binari Piko per ampliare a piacimento il plastico.........e scusate l'ignoranza!!!!!Fausto.
soleromagnolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liveforever
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Lucca
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Satoschi Visualizza messaggio
ciao a tutti,
e' arrivata a qualcuno la famosa Welcome Letter che avrebbe dovuto inviare l'hachette?
io l' aspetto dal 07 gennaio.
Idem per me: non è arrivato nulla
__________________
La vita è un workaround
liveforever non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger 7/16 hachette penta Mezzi Corazzati 30 23 settembre 10 00:02
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
339 PAN Hachette simogio Aeromodellismo 1 13 febbraio 09 20:26
RC Tuning BMW M3 GTR Hachette BaroneRosso News 13 02 novembre 07 19:56
hachette bmw m3 bmwm3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 settembre 07 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002