Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 09:37   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Ciao Mister X (il nome non guasterebbe ) e...
BENVENUTO nel forum!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 15:43   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Il ferromodellismo costa,si sa...Sono trent'anni che va avanti questa storia.
Queste uscite nelle edicole,permettono di sparmiare un pò.Almeno me lo hanno permesso...Come scriveva un altro utente,ne prendi due e la terza te la compri e fai un convoglio con una spesa nei limiti.
Almeno non si abbiano risorse economiche elevate.
Volevo regalarmi qualche loco più moderna,ma 258euro equivalgono ad un terzo del mutuo...
Logico che non venga molto seguito...Altro che PSP e distrazioni varie.
Ciò nonostante,il nostro attuale paese versa in condizioni pessime,figuriamoci le nostre scuole.
Tornando alle due corbellini,le ho viste pure io molto "leggere" in curva...Quasi cappottavano.Di che peso i piombi?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 23:01   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Per Gianni LIAENZU

.....e si condivido......povera scuola.............!!!!!!!!!!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 10:27   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dreamworx
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 12
io ne ho presi 6 ...ho fatto il giro delle tutte edicole nella mia citta..per trovarli
Dreamworx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 17:03   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Lecce
Messaggi: 1
Ne ho comprate 4, ho deciso di iniziare da qui a costruire un plastico. Una Corbellini vorrei trasformarla in 1 classe, qualcuno ha suggerimenti da offrire? Grazie
marvize non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 01:53   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 1
Exclamation forse il "made in china"

Ciao, sono nuovo del forum, volevo far solo un commento (da non proprio espertissimo del settore perchè ho un plastico con materiale di oltre 20 anni fa di quand'ero piccolo e non sono quindi aggiornato sui nuovi modelli) sulle Corbellini. Ottima per me l'estetica considerando il costo, ma sui binari curvi in un circuito non perfetto, con curve strette e tratti in pendenza, si sganciano o deragliano spesso laddove carrozze e locomotori Lima e Rivarossi che hanno ripeto 20 o anche 30 anni vanno benissimo!
ecco forse il "made in china" qui si vede... qualche uscita conviene (stazione, semaforo...), altre probabilmente no... ottima però l'idea del fermodellismo in edicola, avendo tempo e soldi... ;-) è un hobby bellissimo!!
ciao
nic33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 13:23   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Wink Ciao

Non credo sia proprio tutta colpa del made in Cina.......che purtroppo dobbiamo digerire,il fatto é che comunque sono produzioni di modelli recenti che per un migliore realismo,norme NEM etcc....rispetto a modellini di 20 30 anni fa, hanno in qualche caso come queste Corbellini un po di problemi di stabilita'!!
Se prendi delle carrozze anche di Acme,Rivarossi ,Roco di ultime produzioni, sono talmente perfette esteticamente,ben basse sui carrelli,che in qualche curva o saliscendi dei binari non messi benissimo ,creano molti piu' problemi delle vecchie carrozze Lima!!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:20   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Thiene (VI)
Messaggi: 35
Anch'io ho notato che si sganciano facilmente.
Qualcuno ha suggerimenti su come appesantirle? Non mi sembra vi siano spazi dove nascondere zavorra...
Saluti.
gattobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 15:35   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Nella confezione,oltre alla carrozza ed al binario è uscito anche un aggeggio di plastoca...Qualcuno sa cos'è...Come si usa?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 16:18   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oliviero Lidonnici
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 90
Leggi le istruzioni

Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Nella confezione,oltre alla carrozza ed al binario è uscito anche un aggeggio di plastoca...Qualcuno sa cos'è...Come si usa?
Scusa... come diceva la pubblicità di un medicinale:
"Ma leggi le istruzioni !"
La rivista (a cui la Corbellini è allegata) a pag.2, spiega che l'aggeggio di plastica è un porta batterie doppio che puoi sostituire a quello triplo montato di serie, a incastro, sulla carrozza. Basta sfilare il triplo (sotto il telaio - fiancata opposta a quella del WC) e infilare il doppio (poi è tutta un'altra cosa)
Saluti.
Oliviero Lidonnici non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cercasi loco per carrozze corbellini\centoporte nebix93ge - matteo Ferromodellismo 10 05 gennaio 11 11:55
reventòn edicola fede 11 Modellismo 2 31 agosto 10 22:40
Corbellini Pilota..... Grigia O Marrone?? taxicarlo Ferromodellismo 9 19 aprile 09 11:36
raccolta edicola eliskyosho Aeromodellismo 4 18 giugno 07 17:33
Auto R/C in edicola! Fudo78 Automodellismo 57 25 maggio 06 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002