BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Carrozza Corbellini in edicola a 2,99 euro! (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/197807-carrozza-corbellini-edicola-2-99-euro.html)

Fabio1974 31 dicembre 10 15:00

Carrozza Corbellini in edicola a 2,99 euro!
 
Ciao ragazzi ho comprato stamani in edicola la prima uscita della raccolta di Hachette di fascicoli da collezione per costruire un palstico ferroviario in scala H0 stile italiano!
La prima uscita comprende oltre il fascicolo, una carrozza corbellini (direi ben fatta) e un binario dritto......che vuoi di piu per 2,99 euro'
Domani ne compro un'altro cosi' ho due carrozze corbellini e le aggancero' alla mia E424- 143 Lima,e faccio un bel trenino anni 60!!!

ilmax 31 dicembre 10 15:57

Apperò, vado subito a vedere :huh:

scalatt 31 dicembre 10 20:16

Sono contrario alla scatole di montaggio a fascicoli.
Inizialmente è vero che paghi 3 euro, ma alla fine ne paghi 40 per fascicolo...
Spendi diverse centinaia di euro per poi scoprire che in un negozio avresti speso la metà!
Se si fanno quattro conti si pagano profumatamente sia i fascicoli che i CD, e se si considera che internet è una fonte inesauribile di informazioni, sono soldi buttati.
Meglio spendere qualche diecina di euro in manuali e libri per chiarirsi bene le idee e poi progettare con cognizione di causa.
Ma questo è naturalmente il mio modesto parere.
:P
P.S.: comunque grazie per la segnalazione, a qualcuno potrebbe interessare (o magari è interessato ad acquistare i primi fascicoli)

scalatt 31 dicembre 10 20:28

Comunque il mio era solo un punto di vista...
Chi fosse interessato, qui trova le info necessarie:
Ferrovia italiana in miniatura Hachette

ilmax 01 gennaio 11 09:25

100 uscite a 8,99 euro l'una. Locomotiva Roco esclusa. Fate voi i vostri conti...

Tuttavia la segnalazione di Fabio aveva un altro scopo, quello di segnalare la possibilità di acquistare carrozze Corbellini + un binario dritto a 2,99 euro l'una. Mi sono fatto mettere da parte un paio di fascicoli dal mio edicolante. Due Corbellini, anche se di fattura economica, per 6 euro non sono male ^_^

scalatt 01 gennaio 11 11:26

Giusto Ilmax, il mio era più un discorso di carattere generale sui fascicoli.
Io stesso in passato ho provato ad acquistare i primi numeri di alcuni fascicoli (di vario genere).
Sono numeri "civetta" nei quali il rapporto qualità-prezzo è buono.
Il dubbio rimane su quelli successivi e sulla convenienza di fare l'intera raccolta...
Ma ognuno poi è libero di fare quattro conti e valutare.
In ogni caso ringrazio anch'io Fabio per la segnalazione.
:wink:

ilmax 01 gennaio 11 12:49

Il costo complessivo di questa raccolta fascicoli non è proibitivo, se si pensa a quanto costa far su un plastico completo. Però tutto dipende dalla qualità dei prodotti allegati. In ogni caso, Andrea, la penso come te: non mi piacciono le raccolte a fascicoli, perché costose e vincolanti.

Riguardo alle Corbellini, appena arrivano posterò le mie impressioni. Mi incuriosiscono il semaforo ed il passaggio a livello: se di buona qualità, per 8,99 euro ci si può ragionare sopra.

Gianlu_H0 01 gennaio 11 13:04

perfettamente d'accordo con Max, credo che qualche uscita sia conveniente rispetto ai prezzi di negozio, il tutto sta nel saper valutare bene il rapporto costo/oggetto venduto.

Una carrozza, seppur non di eccelsa qualità a 2,99 è molto buono come prezzo.
Invece 8,99 per una facciata di stazione no.

maxtruck 01 gennaio 11 17:29

io ne ho prese tre, e mi fermo qui.Solo le prime uscite, anzi la prima è conveniente, le altre se fate due conti ai 8,99 dovete aggiungere 2,90 contributo spese spedizione.Tenete presente che la tavola, colle e altro vanno presi man mano, quindi!!!!!!!

Fabio1974 01 gennaio 11 20:17

Corbellini
 
Infatti io volevo solo dire che se spendi 2,99 euro e ti prendi tre carrozze corbellini a quel prezzo é sempre buono!Con tre lire ti fai un treno pendolari anni 60/70 basta agganciarle a una e424 , una e 428, una e 636 o 645,una d443, 343, d 342.........che tutti piu' o meno una di queste hanno.......
Comunque la cifra di tutta la raccolta (max 8,99a uscita) non é male!
é chiaro che aspettro' il passaggio a livello,il semaforo, e se mi serve qualcosa che mi piace.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002