Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 19:22   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Gabriele, per i licheni non li uso, quindi non ti saprei dire, per l'erba è tutta valida da quella Noch, Linea Secondaria, Heky....etc.... l'importante è che siano almeno di 2 tonalità diverse.....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 11:39   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Concordo pienamente con Carlo.
Io i licheni li ho utilizzati (quelli nel sacchetto con tre colorazioni giallo, verde e marroncini), però gli devi rimpicciolire (fare in pezzi più piccoli), e gli metto sopra una spruzzata di lacca con poi l'erba sintetica data con l'elettrocazzabbubolo di mia costruzione (il colino metallico + racchetta zanzare) così da far sembrare il lichene un grosso rovo.
Le marche vanno bene tutte, sceglie quella meno onerosa
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 18:42   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Pazza idea...
Non so quanto sia salutrare...Ma questa sera osservavo i lavori (che procedono molto lentamente) del mio umile plastico...Da tempo mi son reso conto che c'erano alcune cose che non andavano e nonostante avessi provveduto a fare delle modifiche non posso dire che mi senta pienamente soddisfatto.
Dunque la mia pazza idea era quella di rifare ciò che non mi piace...
In sostanza volevo rifare tutto il lato della stazione,spostandola verso il rettilineo più lungo,subito prima/dopo del PL.
Per fare ciò dovevo togliere tutto ciò che avevo messo,marciapiedi,piano stazione eccetera...Tutto,imprudentemente incollato con il VINAVIL...
Credo che con molta pazienza potrei staccare tutto e pulire...
Credete che sia un'idea malsana?
Credete che rifare quasi tutto di sana pianta no sia "salutare"?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 18:34   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Lentamente i lavori procedono,pur essendo consapevole di non aver fatto il meglio...
Se qualcuno ha dei suggerimenti...
Questa è la parte in cui ho posizionato il passaggio a livello.
C'è un piccolo casella della FALLER,che ho maldestramente invecchiato e il tunnel con un bel tigre in uscita...

EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 09:43   #795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Non male
Sta venendo un bell'effetto...
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 12:30   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RZ_Alex
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 717
Un bel lavoro!
Mi piace molto l'invecchiamento dei binari, rivedrei però la colorazione della staccionata un po' troppo uniforme e scura.

Complimenti!
Seguo
Alessandro
RZ_Alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 19:41   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
I consigli sono ben accetti,soprattutto da me che sono eternamente ignorante...
A tal proposito,avendo già incollata la staccionata (effetteivamente è rimasta molto plasticosa...) come potrei invecchiarla?Tenete presente che quella a destra è un prodotto tipo ACME,tutto in plastica,sono anche meglio della ACME poichè porta anche il foro per piantare la staccionata...Le altre,invece,quelle a sinistra,sono in tipo cartoncino...Belle ed economiche,anche se un pò problematiche ad incollare...



EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 05:30   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
Ho impiegato 2 ore a leggere tutta la discussione,mi aspettavo di vedere il lavoro finito
sopratutto visto il tempo impiegato,2 anni e' veramente tanto

Comunque sembra che stia venendo bene : )
spero di vedere presto altre foto che lo mostrino in completezza

per curiosita' escludendo motrici e vagoni quale e' stato il costo totale dei materiali per la realizzazione?

quelle riproduzioni di recinzioni in cemento comuni in tutti i tracciati ferroviari che dimensioni hanno?quanto costano e da dove potrei ordinarle?
stavo dando un occhiata in vari siti ma non sono riuscito a trovarle uguali oppure mi sono sfuggite.
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 21:48   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Citazione:
Originalmente inviato da GZ LOKO Visualizza messaggio
Ho impiegato 2 ore a leggere tutta la discussione,mi aspettavo di vedere il lavoro finito
sopratutto visto il tempo impiegato,2 anni e' veramente tanto

Comunque sembra che stia venendo bene : )
spero di vedere presto altre foto che lo mostrino in completezza

per curiosita' escludendo motrici e vagoni quale e' stato il costo totale dei materiali per la realizzazione?

quelle riproduzioni di recinzioni in cemento comuni in tutti i tracciati ferroviari che dimensioni hanno?quanto costano e da dove potrei ordinarle?
stavo dando un occhiata in vari siti ma non sono riuscito a trovarle uguali oppure mi sono sfuggite.
He..He..Amico mio...
Purtroppo ho davvero pochisimo tempo ed essendo un vero e proprio principiante (non sapevo nemmeno distinguere le scale...) e,quindi,faccio sempre mille domande prima di fare qualcosa...
La maggior parte del materiale l'ho preso usato,in giro nei mrcatini in zona Varese...
Il materiale rotabile sono frutto di "trattative" estenuanti per risparmiare il più possibile...Le uniche cose che ho compro nuove sono le LOCO.
A Novegro vendevano le staccionate a 10 euro...Lo stesso prezzo della ACME...
Prova sul sito di LINEASECONDARIA...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 22:26   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
He..He..Amico mio...
Purtroppo ho davvero pochisimo tempo ed essendo un vero e proprio principiante (non sapevo nemmeno distinguere le scale...) e,quindi,faccio sempre mille domande prima di fare qualcosa...
La maggior parte del materiale l'ho preso usato,in giro nei mrcatini in zona Varese...
Il materiale rotabile sono frutto di "trattative" estenuanti per risparmiare il più possibile...Le uniche cose che ho compro nuove sono le LOCO.
A Novegro vendevano le staccionate a 10 euro...Lo stesso prezzo della ACME...
Prova sul sito di LINEASECONDARIA...
io ne so meno di te
non ho neanche iniziato,e come te ho recuperato i trenini lima che usavo da bambino

quello che voglio fare io e' molto semplice,solo un binario(classico della Sardegna) e paesaggio campidanese,ovvero prati,recinzioni da pascolo,greggi di pecore e qualche nuraghe,il prato lo compro a rotoli da bricoman,lo vendono a metro quadro ed e' molto fine e fatto molto bene,la massicciata idem,la trovo gia' pronta in rotoli da 5 metri ed e' molto realistica,le reti da pascolo la faccio con reticella metallica molto fine e per i paletti uso chiodi senza testina,tutto il resto stazione e marciapiedi in compensato,poi li vernicio,la spesa grossa saranno i semafori,lampioncini e cartelli vari e quelle recinzioni in cemento che non riesco a trovare,quelle sono molto importanti

ora guardo il sito che mi hai consigliato,grazie : )
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio plastico\i nebix93ge - matteo Ferromodellismo 15 01 gennaio 11 14:30
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
Il mio plastico. miramare1 Ferromodellismo 14 16 settembre 09 22:11
Plastico rbroby Ferromodellismo 0 07 novembre 08 09:52
plastico pivello Ferromodellismo 2 28 gennaio 08 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002