Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 15:53   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

...prego Gabriele, figurati!!!...il mondo Roco è tutta un'altra cosa...
Con questa loco puoi trainare, considerata la livrea, qualsiasi convoglio passeggeri o merci, credo a meno dei convogli navetta....ma non ne sono tanto sicuro....
Buon divertimento!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 00:12   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Buona sera a tutti...
Come sempre approfitto della "mia" discussione per potervi chiedere dei consigli a voi tutti...
Vorrei poter dare una fisionomia alla città che dovrebbe arredare il mio plastico.
Devo procedere come mi pare oppure,per potermi avvicinare ad un effetto realistico,devo tener conto di certi principi?
Per esempio,ho acquistato dalla FALLER la stazione Villanova d'Asti (Cod. FA190550) e volevo sapere qual'è il posto più adatto per poter mettere il secondo corpo della stazione...Forse vicino al passaggio a livello?
FALLER - Bahnhof Villanova d?Asti
Avete dei consigli?

Un'altra domanda riguarda l'"arredamento" ferroviario,cioè,cassette dell'ENEL,magazzino attrezzi...Inoltre ho visto che su quasi tutti i plastici ci sono delle lastrine di legna verniciate di bianco in corrispondenza degli scambi?Come vengono realizzati?Si acquistano?Nella realà che funzione hanno?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 00:56   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Buona sera a tutti...
Mi spiace non essere molto attivo nel forum,ma gli impegni familiari sono molti e fra un pò mi sposerò,quindi il tempo da dedicare al forum è stato ed è ancora poco...Però vi leggo sempre,poichè siete sempre un'enorme fonte di sapere.
Vi aggiorno sui lavori del mio plastico,mi ci dedico nelle poche pause ricavate fra lavoro,organizzazione matrimonio e caxxi vari...

Sto cercando di costruirmi dei marciapiedi seguendo i consigli dal sito di SCALATT,ligicamente i primi facevano schifo,però sembra ch el'ultimo lavoro stia venendo bene.
La perfezione non esiste,men che mai per me che non possiedo doti modellistiche come la maggior parte di voi...
Dopo numerose prove e tentativi nel voler costruirmi una stazione con cartoncino ed altre cose,mi son arreso ed ho comprato la stazione in resina della RR-HORNBY...
L'ho un pò invecchiata e fra un pò la posiziono sul marciapiede...Sperando che venga bene...
Tempo mi postaste il metodo della racchetta per poter posizionare i fili d'erba...
Potreste ripostare?Grazie!!!
Un saluto,siete sempre i migliori!!!
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 09:30   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Per la prima parte della tua domanda quello che ti posso dire è vedi sul web un pochino di foto di esempi veri, e poi dai sfogo alla tua fantasia.
Come le chiami tu "lastrine di legna verniciate di bianco in corrispondenza degli scambi" quelle sono nella realtà le sagome limite ovvero il limite dove i carri posso arrivare prima che gli stessi si possa urtare tra di loro. Io nel mio plastico li ho realizzati con una traversina di plastica verniciata di bianco.
Per la racchetta usa la funzione di ricerca, altrimenti i moderatori ci tagliano le p...
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 13:52   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Facendo un giro nei vari mercatini di modellismo e informandomi un pò,qualcuno mi ha detto che la RR ha prodotto due tipi di E444...
Una con la classica E444-001,l'altra si chiama con una diversa numerazione,cioè E444-027 che aveva un rappoto più lungo per poterla farla correre di più ed assomigliava molto di più alla loco vera.
Ogni sedici E 444 prodotte ne pèroducevano una con quella numerazione...
E' vero?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 13:27   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Buona domenica...
Un'info...
Volendo applicare l'erba con il todo della racchetta...
Da ignorante mi viene da chiedere...Ma il sughero è isolante?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 14:39   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Buona domenica...
Un'info...
Volendo applicare l'erba con il todo della racchetta...
Da ignorante mi viene da chiedere...Ma il sughero è isolante?
Dunque prova a verificare in questo modo:
Prendi un filo di corrente comprensivo di spiena elettrica, lo tagli e gli sfili la palstica liberando così i fili di rame al suo interno contenuti.
Poi prendi due tappi di sughero e ci fai un buco per circa la metà della loro lunghezza e li infili uno ad uno sui due monconi di fili di rame avendo la cura di NON lasciar fuoriuscire nessun filo di rame dal sughero.
Infine colleghi le spina alla rete elettrica e prendi un tappo di sughero per mano e ci premi sopra i pollici tipo pulsante del rischiatutto e gridi BANZAIIIIIIIIIIII...

Se dopo questa esilarante prova sei ancora vivo... significa che sono isolanti.

Ma si che sono isolantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Bye

P.S.
Se vuoi vendicarti perché ti prendo in giro ti avviso che questa sera vado a Lurate Caccivio
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 17:37   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Paisà...
Che brutta bestia l'ignoranza...

Allora,seguendo il metodo della racchetta com'è che i filamenti d'erba restano diritti?
Forse devo poiettare un film della Moana?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:48   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Paisà...
Che brutta bestia l'ignoranza...

Allora,seguendo il metodo della racchetta com'è che i filamenti d'erba restano diritti?
Forse devo poiettare un film della Moana?
Non so bene di che cosa parli con il metodo della racchetta però ricordo che quando incontrai Ferraste mi mostrò uno strano coso ottenuto unendo un'ammazzazanzare ed un piccolo colino. Bene quel coso faceva restare diritti i filamenti d'erba proprio come dici tu e lui (Ferraste) diceva che era un fenomeno elettrico di cui comunque non ricordo la spiegazione... forse centra con il fatto che quando metti un maglione di nilon od altra roba sintetica poi (se ce li hai ancora :) ti si rizzano i capelli... mah!
Non lo so insomma, ma non penso che centri il posto dove i filamenti cadono, penso invece che debbano essere già elettrizzati prima di cadere verso la superficie di sughero.
Comunque io brancolo nel buio su queste cose... e così com'è vero che non so che cosa sia ciò che tu vuoi usare per l'erba.

Per la Moana dici? Mi sa che i tuoi filamenti ti resteranno... spompi!

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:53   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Paisà...
Che brutta bestia l'ignoranza...

Allora,seguendo il metodo della racchetta com'è che i filamenti d'erba restano diritti?
Forse devo poiettare un film della Moana?
La Moana?
Ammazza che memoria che avete, me la ero scordata completamente.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio plastico\i nebix93ge - matteo Ferromodellismo 15 01 gennaio 11 15:30
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 19:55
Il mio plastico. miramare1 Ferromodellismo 14 16 settembre 09 23:11
Plastico rbroby Ferromodellismo 0 07 novembre 08 10:52
plastico pivello Ferromodellismo 2 28 gennaio 08 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002