| | #201 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Gentile omaggio del sottoscritto ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #202 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Complimenti Andrea, bello scorcio e cartelloni veramente originali....BRAVO!!!! ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #203 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Mio padre ricorse prendendo un "TUTTOCITTA'",qualche piccola rivista,e ritagliava le reclame,quelle piccole,inccollandole con della colla su piccoli quadrati,se ricordo bene,fatti di cartone... Erano bellissimi per me! ![]() Comunque sono ben accetti i tuoi omaggi Andrè! |
| | |
| | #204 (permalink) Top |
![]() |
Un tempo si faceva proprio così, oggi ci viene in aiuto il computer con i vari programmi di grafica....il mondo cambia ma l'arte dell'arraggiarsi e del fai da te nel modellismo fortunatamente è rimasto..... ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #205 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Ben detto Carlo... proprio così...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #206 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| AIUTO!!! Ragazzi oggi ho provato,con un ovale striminzito a far girare le loco... Innanzitutto,una cosa che non vi ho detto prima,dei due trasformatori che avevo,ne ho ritrovato solamente uno ed ha solo due velocità,dx e sx... Perciò,primo aiuto:chi di voi ha da vendermi un trasformatore? Su tre loco che possiedo solamente due funzionano.Una ha dei fili staccati... Secondo aiuto:su E-BAY ho visto che vendono motori di loco...Sono universali? Le due locomotive che funzionano vanno un pò a stento,terzo aiuto:da cosa può dipendere? Ho pensato che forse i binari erano un pò ossidati,anche se ad occhio nudo non si direbbe...Probabile che le ruote abbiano bisogno di una ripulita? |
| | |
| | #207 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() -Io non posseggo trasformatori per corrente continua, comunque su Ebay ne puoi trovare in quantità industriale, per la marca ti aiuterà meglio Andrea. -Se la loco ha dei fili staccati, posta delle foto, e ti si può dire dove risaldarli. -I motori delle loco non sono universali le tue saranno, visto l'epoca, motori di tipo G della lima, posta comunque delle foto di quelli che equipaggiano le tue loco per fugare ogni dubbio e consigliarti per il meglio. -Qualsiasi loco dopo una prolungata giacenza da dei problemi di contatti elettrici, dovresti pulire i carboncini del motore, oliare un pò gli ingranaggi e pulire i binari, dopo tutti questi anni saranno un pò ossidati, in modo di agevolare il passaggio della corrente. Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #209 (permalink) Top |
![]() |
Prego! figurati.....non c'è nulla di grave è normale manutenzione. I carboncini sono a lato dell'indotto del motore e sono retti da due mollette, sollevale e riposizionale delicatamente di fianco alla fessura con l'ausilio di un paio di pinzette tipo quelle che si usano per le ciglia, sarebbe meglio fossero a punta. Rimuovi con la punta di uno spillo o di un ago i carboncini ed immergili nella trielina, meglio ancora nella benzina "Avio", sono entrambi degli smacchiatori per indumenti, ne metti un pò in una tazzina e dopo aver immerso i carboncini li agiti con la pinzetta, vedrai che si creerà un deposito; trascorsi un paio di minuti li togli e mettendoli su di uno straccetto di cotone li asciughi strofinandoceli dentro con molta cura. Terminata quest'operazione li puoi rimontare nella loro sede. Credo proprio che le tue loco abbiano il motore di tipo G, ma è meglio che posti una fotografia del motore rimuovendo preventivamente il mantello. ![]() Ciao, Carlo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |