| | #191 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
....e l'altra passione di famiglia....la Ro-la, in versione OBB con tripla trazione e sempre su circuito casalingo improvvisato.... ![]() ed un'altro video con la "voce" della 1044 OBB alla testa di un piccolo intermodale..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #192 (permalink) Top |
![]() |
.....scusate sarà la vicinanza della Pasqua.....mi sto lasciando prendere la mano dai video in OT....ve ne posto ancora uno, questa volta è relativo al collaudo dopo digitalizzazione, di una Am 6/6 Hobbytrain (di proprietà di un comune amico) e della prova dei ganci digitali Roco, girato in garage sull'impianto "posticcio" che si usa per far sgranchire gli assi alle loco e locato fra gli aeromodelli, altro hobby di famiglia....... Appare anche un convoglio misto trainato da un Caimano cargo ed in spinta da un altro Caimano prima serie e la persona che intravedete è mio figlio Valerio il tecnico di famiglia in digitalizzazioni e trasformazione da CC a CA. Buona visione! E scusate ancora per l'O.T.!!!!! ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #193 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
Pensavo che due loco potessero viaggiare indipendentemente solo con il modello digitale... Quando tu parli di rendere indipendenti i binari di scalo e sosta,intendi dire isolare i binari su cui dovrebbero manovrare i vagoni,perciò renderlo indipendente isolandolo e dunque avere un altro circuito... Perciò due trasformatori... Perdonami,come avrai potuto constatare anche dai vagoni che possiedo,sono rimasto a 25 anni fa...Grazie comunque,per i video...Mi stai facendo consolare! | |
| | |
| | #194 (permalink) Top |
![]() |
Prego figurati!....magari mi sono lasciato prendere un pochino la mano ma il digitale è notevolmente diverso dall'analogico ed ha molte più possibilità. Comunque non ti preoccupare che l'analogico è comunque divertente, in fondo lo scopo è quello di rilassarsi e divertirsi.... ![]() Isolando più linee ed alimentandole ognuna con il proprio trasformatore saranno indipendenti per cui potrai gestire autonomamente ogni linea indipendentemente dalle altre. Ciao e Buona Pasqua a te e famiglia! Carlo
| | |
| | #195 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Perchè in questi casi poi il vero problema è quando un treno passa da una linea all'altra... Non semplice... io ho sempre lavorato sul concetto dei sezionamenti nei plastici analogici. Nel caso del plastico di Gabriele si può usare un unico trasformatore per far andare tre treni in contemporanea e "giocare" con i sezionamenti per fare le manovre. Chiaramente il problema dell'analogico lo conosciamo... stessa velocità delle loco... stessa identica direzione.... Comunque ci si può divertire ugualmente... Piuttosto proporrei di dare un nome al plastico di Gabriele... Sotto con i suggerimenti. Ad esempio... la stazione come si chiamerà?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #196 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sono un fanatico dei carri cisterna e questa composizione mozzafiato fa venire i brividi (anche a mio figlio).
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #198 (permalink) Top |
| Si è vero, ma... meglio portarsi avanti ![]() Pensa piuttosto all'ambientazione... Italy?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #199 (permalink) Top |
![]() |
Sono contento che vi siano piaciuti i video, i merci hanno un fascino tutto particolare e le cisterne poi!!!! ![]() Abbiamo anche un bel convoglio intermodale che abbiamo fatto girare sul plastico Marklinfan a Genova....è trainato da una doppia di Ae 6/6....storicamente è un falso ci voleva una Re 6/6 ed una Re 4/4 (la famosa 10/10 SBB ) risulta comunque un bel convoglio.....ecco il video:Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 03 aprile 10 alle ore 09:40 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |