| | #62 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
OK, ora posso provvedere, naturalmente rimango in attesa anche dei numeri di telefono ![]() Operazione molto semplice... nelle foto ero alle prime armi... Con un pennellino passa una vernice acrilica color TERRA D'OMBRA BRUCIATA (quella che vedi nella foto è terra di siena bruciata) e poi pulisci bene la parte superiore del fungo, perchè è qui che c'è il contatto del treno con la rotaia per la corrente. Attenzione agli scambi: non arrugginire nei punti di contatto tra l'asta e il binario altrimenti potrebbe non passare la corrente... Ripulisci il tutto con la "spugnetta magica"... i binari torneranno lucidi... Se si sporcano le traversine nessun problema, è come dal vero... Comunque fai qualche prova.... ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #64 (permalink) Top |
| BRAVO PINO, MI PARE PROPRIO STIA VENENDO UN OTTIMO LAVORO!! ![]() ![]() ![]() ![]() CI RICORDI LA TECNICA CHE HAI UTILIZZATO PER LA REALIZZAZIONE DEL MARCIAPIEDI? P.S. NON MI SEMBRI MALE NEPPURE COME FOTOGRAFO
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #65 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
GRAZIE, per il complimento sulla fotografia ![]() con queste prove ho capito una cosa fondamentale, tutto a suo tempo il magazzino fa cagare e lo cambio assolutamente il marciapiede, dopo i continui suggerimenti di Andrea e Gianluca, ho optato per realizzarli con i seguenti materiali, Forex da 5 mm per la banchina e 10mm per lo scalo merci, ho messo del biadesivo e le ho coperte con cartaigienica semplice, e c0n carta gommata per la realizzazione dei gradini le ho spruzzate con uno smalto opaco grigio ho in seguito inciso il marciapiedi per realizzare i gradini con un bisturi, e ho sporcato i marciapiedi prima con lo spray nero opaco, ad una distanza di 40/50cm, in modo che arrivasse solo la nebulizzazione del colore nero, ho completato con tempera grigio scuro sporcando a tampone adesso sto cercando dell'erba per rendere le banchine più reali possibili |
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre la macchina fotografica è implacabile, ogni piccola imperfezione si nota... come per le modelle Mi speghi meglio la tecnica della carta gommata? Non mi è chiara...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #67 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
l'edifico fa pena, però non volgio acquistarlo, ma voglio realizzarlo da me per il marciapiedi, beh, non è una mia invenzione in pratica, dopo aver incollato con il biadesivo la carta igienica, si prende la carta gommata, quella gialla che usano i carrozzieri e la si attacca sopra nelle dovute proporzioni molti preferiscono disegnare la sagoma del marciapiede, io ho preferito usare il bisturi, per incidere e rendere il mattone più "reale" |
| | |
| | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |