| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Non te ne scappa una... Quella è mia moglie alla stazione di Radeburg che aspetta il treno sul primo binario per recarsi al lavoro.... Così mi aveva detto... Per PINO: 1 cm rispetto alla base di sughero non va bene. E' da li che prendi la misura. Quindi 0,5mm ma forse è questo che volevi dire. Il marciapiede del magazzino è alto poco più del doppio, dipende dagli scali. Diciamo 1,2mm. Che dici Gianluca?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sei mai stato in una stazione??? Se la scala è 1:87 vorrebbe dire che la banchina dovrebbe essere alta quasi un metro... Non siamo mica ad una fermata della metropolitana! ![]() A Milano Centrale la banchina supera di poco i 40cm ![]() Premesso che l'altezza delle banchine può variare a seconda del tipo di transito, credo che il giusto compromesso sia di 0,6mm che tradotto nella realtà sono 52,2cm (tra l'altro mi pareva di averlo già detto) Uomo di poca fede... Guarda qui: Auhagen 11376 - Banchina Banchina coperta. Inclusi tavoli, panchine con la pubblicità, cestino, piattaforma altoparlanti, orologi. Dim. 570 x 60 x 63 mm. ... ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ SIMONE LAVIOSA | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
|
Ciao Simone e piacere di leggerti... sei nuovo? Non ti ho mai sentito... Benvenuto!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
E si Pino, anche io ti avevo scritto che il marciapiede che ho realizzato per il mio diorama è alto 0,5 cm, costruito usando un cartone di altezza 5mm e rivestendolo di carta igienica e colla per ben 5 strati, poi colorato. Io non ho badato molto al colore e rappresentare troppi particolari del manto, perchè tanto saranno coperti dalla neve. Comunque 1cm è troppo, fai la prova anche con una carrozza e vedrai.
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
|
Visto che "la fotografia rende ogni attimo indimenticabile" ...vedi di postare un pò di foto
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
la massicciata deve attendere domani, mi sono accorto di non aver preso le siringhe e non ho contagocce a casa, che sfiga ecco una foto ps come si attaccano gli edifici e gli accessori vari, tipo personaggi etc etc pps sapete darmi consigli per fare una recinzione |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Scatola di montaggio in perfetta scala 1:87 della tipica staccionata FS, realizzata in plastica precolorata. Lunghezza circa 90 cm. Per il resto... VINAVIL!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |