| | #131 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
grazie del consiglio Carlo, ma non ho spazio per fare un 100x180, altrimenti da mo che avrei fatto l'ovale ![]() ![]() a me piace fare esercizio ferroviario, sai sono in uno scalo da 6 anni ormai fa parte di me ma, mi sa che rinuncio proprio e faccio più bella figura, restituisco tutto a mio cugino e metto i treni in vetrina |
| | |
| | #132 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
|
Eh no!!!!!!!!! non arrenderti mai. Scusa, in 30 centimetri ( meglio 40), se x caso hai 2 pareti di una stanza.......puoi ricreare una ferrovia divertentissima, ricca di manovre ( magari loco + 2/3 carri merci, una coppia di 886....insomma composizioni normali), come ho fatto sul mio " plastico a pendolo" o vai in google e cerca linea della valpambiana o ferrovia valpambiana: non è niet'altro che unh sottile lembo di ferrovia largo corca 40 centimetri a L, ha compiuto ben 30 anni....e il proprietario.... non si è ancora stancato!!!! Sennò un sottile lembo di line, con 2 stazioncine semplici di testa ( o una nascosta, anche monobinario), con il treno che va avantie indietro...!!!! Soluzione molto piu' divertente, a mio avviso, di fare l'ovale! |
| | |
| | #133 (permalink) Top |
|
è quello che voglio realizzare, solo che per questioni di spazio devo per forza di cose farlo largo 30, e così facendo mi diventa 4 mt l'ultimo esempio portato dovrebbe riuscire a realizzarsi ma non posso assolutamente appenderlo, devo riporlo e mi serve che si smonti lo so voglio la luna senza stendere la mano, ma sono tanto entusiasta quanto perplesso ![]() |
| | |
| | #134 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Utilizzeresti quelli, ho capito bene? Per valutare il sistema di aggancio
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #135 (permalink) Top |
|
io i moduli non li ho ancora realizzati, o meglio li ho, ma secondo le esigenze di spazio che sono costretto a rispettare, ma sono dei semplici pannelli di 1 cm, era giusto per cominciare delle prove ricapitoliamo, io ho l'armadio in camera da letto che sul top è incavo, e crea due spazi di 50 cm x 120 cm allora, siccome 50 cm sarebbero l'ideale come larghezza, personalmente ritengo 240 cm cortini allora mi sono "inventato questo spazio" tagliando i moduli"immaginari" a 30 cm x 50 cm, riesco a mettere in ogni incavo 4 moduli delle suddette misure totale 8 moduli 30x50, quindi un "tratto" di 30 cm x 400 cm, allora si che mi diverto a sfrecciare e fare manovre ps questi sono gli spazi e le misure che ho, ci sarebbero altre soluzioni che io non conosco? oltre a quelle di non fare più il plastico !!! |
| | |
| | #136 (permalink) Top |
|
Quindi i moduli dovranno essere obbligatoriamente larghi 50cm. Non è possibile fare moduli da 100cm... troppo larghi, giusto? Lo dico perchè meno giunte ci sono meglio è... ![]() Altra domanda: ti serviranno anche delle gambe per reggere la tua ferrovia in miniatura? E se sono moduli da 50cm, ogni modulo necessiterà di 4 gambe
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
per le gambe, no problem, ho già un'idea per risolvere il problema | |
| | |
| | #138 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #139 (permalink) Top |
|
ti metto gli esempi di un solo lato del mio mobile dell'armadio, quindi il tutto va moltiplicato per due il primo esempio è il mio modo di sistemare i moduli, il secondo come dici te ho trovato la soluzione per poterlo fsre il più lungo possibile secondo te, 200 cm di lunghezza non sono pochi? |
| | |
| | #140 (permalink) Top |
|
ho trovato un'altra soluzione, ho trovato 3 spazi, sempre larghi 30, ma questa volta si potrebbero realizzare solo 3 moduli 1) 80x30 1) 90x30 1) 140x30 totale 310 x 30, perdo un metro, ne vale la pena? al massimo si potrebbe pensare, di sfruttare uno di questi due moduli, solo con uno o due binari lineari, in modo da poter in futuro aggiungere altri moduli, uguali, solo allo scopo di poter allungare il tracciato ![]() tipo questi moduli per intenderci ![]() http://www.baronerosso.it/forum/ferr...-fonderia.html |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |