Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 19:26   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di miramare1

Data registr.: 05-09-2009
Invia un messaggio via MSN a miramare1
Citazione:
Originalmente inviato da LeOn4rDo Visualizza messaggio
Ri-benvenuto, caro Michele.

E' un peccato che tu non ci sia più... di là... ma l'aria si èfatta cattiva, mentre questo forum è bellissimo!!!!!!!

Anche se onestamente non ritrovo nessun pulsante... mi sa che ci tocca una lezione teorica sull'uso del forum
Caro Leonardo, sono anche là con attività molto limitata, ho troppi amici e l'amicizia per me è sacra. Comunque ho scoperto questo Forum, e gia solo lo sfondo ti riempe il cuore di Luce.

L'ambiente è veramente giusto.

Ciao.
miramare1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 19:34   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di modeltrain

Data registr.: 04-06-2009
Benvenuto Miramare1 !! hai fatto un bel lavoro , complimenti ! w la modestia comunque : sono un principiante ..bla,bla ecc.
Qui si sta' bene sai ? te ne sarai accorto di certo e in quanto a segreti da carpire gli amici non ti deluderanno , io ho iniziato da qualche mese e ho tutto da imparare ma qualche dritta giusta l'ho ricevuta e messa in atto , sto' costruendo il mio primo plastico e chi sa' ! Intanto mi diverto su un tracciato con 3 alimentatori scambi , incroci e via ! Amo il mitico G Lima ma non disdegno le cardaniche produzione tedesca , mi piace sporcarle , costruire stazioni e quant'altro da me (o almeno ci provo) , ma visti i risultati mi sa' che dovrei fare un salto nel negozio e acquistare qualche scenario , stazione ecc.
Scusa se mi permetto : guardando le foto della segheria ho visto tanta plastica marrone , che dici di sostituirla con dei rametti di puro legno di misure adeguate ? magari anche un po' di segatura impastata con il mitico Vinavil un po' qui' e la' ? e' solo una idea: , non prenderla come una critica
Ciao e di nuovo benvenuto !!!!
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 20:02   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di miramare1

Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
.......... Scusa se mi permetto : guardando le foto della segheria ho visto tanta plastica marrone , che dici di sostituirla con dei rametti di puro legno di misure adeguate ? magari anche un po' di segatura impastata con il mitico Vinavil un po' qui' e la' ? e' solo una idea: , non prenderla come una critica
Ciao e di nuovo benvenuto !!!!
Tutto giusto, ma vedi quel plastico era giocattolo sicuramente perfettibile, ma ormai come hai letto, l'ho abbandonato così comè ed ho avviato un progetto serio a cui sto lavorando durante il tempo libero.

Appena ho un po' di tempo posterò il progetto e lo stato dei lavori, e cose interessanti spero ne vedrai, come ad esempio il modo di come ho risolto il problema dei cappi di ritorno con un circuito autocostruito.

Sei curioso a questo punto vero ?

Abbia la pazienza di aspettare, purtroppo sono incasinato col lavoro e devo ancora prendere piena padronanza con gli strumenti del forum.

A presto.

Ciao.
Vecchio 07 settembre 09, 20:06   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LuCa999

Data registr.: 17-03-2009
AAAAA ci sono i lampioni che si accendonoooo!!!! li voglio anchio sul miooo!!! Ho bisogno di tutti i dettagli!!

LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 20:08   #35 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels

L'avatar di capotrenogio'

Data registr.: 28-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da miramare1 Visualizza messaggio
Lo sapevo che non ero deficiente.

Chappa le foto.

Vista di insieme.

Stazione solo poggiata mai completata. (somiglia al fabbricato del deposito di Lerino o sbaglio?)

Chiesetta

Piccolo scalo e segheria.

Vista notturna.

Naturalmente il tutto non è stato completato e a parte l'armamento che ho rimosso è ancora tutto così.
Forse lo userò come modulo aggiuntivo al mio nuovo plastico.

Ri-ciao.

Bravo , bravissimo a te e a tuo figlio.
Vedo una tartaruga Hobby line con vagoni annessi, e tante belle casette.
Un contesto piacevole.
Il notturno e' sempre d'effetto.
Hai un trasformatore con due uscite o usi 2 trasformatori di cui uno per l'illuminazione'

Ciao
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 20:12   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di miramare1

Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
AAAAA ci sono i lampioni che si accendonoooo!!!! li voglio anchio sul miooo!!! Ho bisogno di tutti i dettagli!!

Comprati su Ebay dal cinese 100 circa 18€. Sono così così ma se ci lavori ....

Cerca lampioni e li trovi come lampioni 5 cm, ma in realtà sono più alti. Be li hai visti.

Ciao.
Vecchio 07 settembre 09, 20:14   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di miramare1

Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Bravo , bravissimo a te e a tuo figlio.
Vedo una tartaruga Hobby line con vagoni annessi, e tante belle casette.
Un contesto piacevole.
Il notturno e' sempre d'effetto.
Hai un trasformatore con due uscite o usi 2 trasformatori di cui uno per l'illuminazione'

Ciao
In realtà tutto è gestito in digitale con Hornby Elite e per le luci ho usato un trasformatore da 12 V normalissimo tipo alimentatore.

Ciao.
Vecchio 07 settembre 09, 21:22   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di modeltrain

Data registr.: 04-06-2009
Miramare si' troppu sperto ! Vidi ca iu sugnu Sicilianu , capisti ?
Complimenti !!!! , sei un genietto ! eppoi muoio dalla voglia di vedere cose nuove ! Devo imparare e posso dire senza tema di smentite che potrai essere per me un buon maestro ! Qualche giorno se non mi assale la vergogna posto qualche foto del mio "lavori in corso" .. sono alle grondaie della mia stazione , e sinceramente mi sto' innervosendo con il cartone ondulato , ma ...Docto mi ha consigliato di non innervosirmi e io aspetto .... !!
Comunque , l'importante e' avere passione e tanta voglia di giocare !!
Vidi ca iu in Sicilia capito spesso e macari ni facemu na granita a giardini Nax.. o Letoj... oK? Comunque non riesco a mettere la citazione nei miei post ,
sono troppo indietro !!!! cosi' gli utenti non capisco a chi rispondo , devo fare pratica ... ora sapete che vi dico ? Tiro a lucido la mia 626, ci piazzo 12 merci e via !!! salita al 30% , tirera' ? Dubito ma ci spero ! Ci ho montato gli anelli aderenti nuovi di pacca !! Saluti a tutti , ciao.....
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 21:41   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Data registr.: 15-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Miramare si' troppu sperto ! Vidi ca iu sugnu Sicilianu , capisti ?
Complimenti !!!! , sei un genietto ! eppoi muoio dalla voglia di vedere cose nuove ! Devo imparare e posso dire senza tema di smentite che potrai essere per me un buon maestro !
Parole sante... io d'altronde, da buon profeta (non solo del TT), ve lo avevo detto...
Vecchio 08 settembre 09, 00:08   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di nebix93ge - matteo

Data registr.: 22-05-2009
BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA!!
ciao
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks