Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 10:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2009
Messaggi: 67
Ciao a tutti mi presento!!

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro S., di Sacile (PN) ho 35 anni e sono un neo iscritto nonchè un neo appassioanto di RC (elicotteri elettrici per il momento), cOlpo di fulmine è stato il week.and scorso passato a verona alla fiera del modellismo

Lunedì quindi mi reco in un negozio specializzato in quel di Treviso e ne esco con un Safari Plus della Scorpio (ovvero il Uolchira 10\5 mi pari si chiami "l'originale")

MAI preso in mano un radio comando, ma con calma e passione mi sto sia cimentando nel volo, che sia reperendo le maggiori info per entrare in questa magnifica passione del RC

Quindi da qualche giorno leggo avidamente il forum, e mi son deciso di iscrivermi per entrare in maniera "ufficiale" in questo bel sito!!
Spero ( e ne son sicuro) che grazie ai vari interventi riuscirò ad apprendere tantissimi cose utili sia per il divertimento che per la sicurezza (SONO assolutamente consapevole, che seppur un bel gioco è di una pericolosità eleveta!!!).
SO che certamente magari come approccio potevo scegliere un altro modello magari più performante o più economico, però concedetemi nel dire che seppur caretto, fà la sua "porca figura" sulla mia scrivania in bella mostra (rigorosamente disattivato)....

Sequalcuno di voi, vorrà chessò darmi dei consigli o indirizzarmi in discussione utili per il mio profilo ringrazio fin d'ora vivamente...

Un caloro saluto a tutti Voi da Alessandro.

Ps: per correttezza dico che son un appassionato di aviazione real (prima) e simulata (poi) da un 20anni buoni, militare e civile, manifestazio, visite in basi, aeroporti e fabbriche (Boeing e Airbus per es)...a digiuno digiuno diciam che non sono

Ciaoooooooooooooooooo
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 14:13   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Benvenuto !
Vedo che ho contagiato l'intero forum con questa storia del UOLCHERA, ne sono fiero.
Mi raccomando, UOLCHERA, non UOLCHIRA
Buoni voli !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 00:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Ciao Alessandro,

hai comperato un giocattolo e ti divertirai.

Fra poco ti sarà stretto, ma continua a volarci ed accoppialo ad un buon simulatore per RC.

Prendi confidenza con il radiocomando e...se son rose fioriranno.

Buoni voli, siamo sempre qui.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 08:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Monta

Ben arrivato !
Se sei digiuno di volo per non fare subito danni..monta il training kit e
vola in ambienti chiusi ,box etc
Non sopporta il vento..
Credo sia assimilabile al Lama 4 o al Walchera 5#8 quindi in quelle sezioni potrai trovare consigli

Ciao
baracca1

N.B. L'allegato è per il Trex.
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 09:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2009
Messaggi: 67
Grazie a tutti per i saluti, allora in effetti ho notato che per l'esterno è un pò troppo sensibile al vento (anche minimo)....poi mettete il fatto che non ho esperienza e non ho nessuno che mi insegna......bè dai comunque ora in hovering e rotazioni qualche avanti indietro e destra sinistro lo faccio, mi alleno in spazio strettissimo (camera mia, volabile 2x1x3) oppure spazio box auto (20x6x3)....
Bè l'elicottero è ovviemente un non professionale, ma è giusto che sia così per un principiante, e comunque è molto bello, visto che non è plastica!!!

Mi rendo conto però che forse per i miei gusti è un pò grandino, magari forse per quello che piace a mè, andava meglio un MX BLADE (o simile per qualità)...
Vediam se vendo tutto (elicottero+3 pacchi batterie+pale ricambio= 7giorni vita) per il Blade

Ciaoooooooooooooo
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 21:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Il simulatore ..... mi raccomando il simulatore !!!!!!
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 21:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreag20
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 80
Wink Benvenuto

Benvenuto!!!!!!!!!1
ti auguro un proseguimento pieno di voli ciaooooooooooooooo
Andrea
__________________
Volare libera la mente
Hirobo shuttle
Andreag20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 23:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2009
Messaggi: 67
Buona sera a tutti, dopo il pomeriggio a casa della mia morosa con casa con enorme giardino libero, bella giornata pochissimo ventilata (forse non poco abbastanza), eccomi qui a contare i danni al mio "piccolino"....1 pattino rotto (quindi da sostituire), uno scatto nel comando del gas (l'accelerazione non è più fluida ma con uno scatto leggero di potenza) e poi altro non sò.

Causa: mi stavo parecchio divertendo quando è decisamente schizzato in alto, diciam 7\8 metri, e andando sopra il tetto della casa ha puntato decisamente il terreno (morbido e spugnoso) toccando però prima la grondaia e poi il terreno.......peccato, ma penso che una piccola corrente d'aria l'abbia sollevato....
Vabbè, il pattino costa una stupidaggine, per il resto magari mi informo dal negoziante se effettua anche riparazioni\verifiche, oppure se qualcuno di voi conosce in provincia pordenone,treviso, qualche riparatore\esperto

Siti che mi consigliate da dove prendere il materiale?...oppure direttamente dalla Scorpio? (vendono per caso anche direttamente in azienda a trento?)

Ciaooooooo

Grazie per i consigli, il simulatore purtroppo non cè l'ho, preferisco imparare sul campo di "battaglia" (sperando di limitare i danni)

Ciaoooo
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 11:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Torano
Messaggi: 58
Benvenuto e buoni voli!!!!! il modello non è male anche se tra un po sentirai la necessità di passare ad altro.
Flymind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao a tutti mi presento... candido70 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 01 novembre 08 21:19
Ciao A Tutti Mi Presento..... celly Aeromodellismo Alianti 9 19 novembre 07 18:24
Ciao a tutti mi presento. yoghy Elimodellismo in Generale 1 19 ottobre 07 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002