Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 07, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Ciao A Tutti Mi Presento.....

Ciao a tutti mi presento,
Sono un nuovo iscritto a questo forum, mi chiamo Matteo ho 23 anni e vivo a Pavullo nel Frignano provincia di Modena, paese che come ho visto conoscete già molto bene grazie a Cornia. Sono un aeromodellista come voi da quando avevo 14 anni, questa passione mi è stata attaccata da mio padre che è stato uno dei primi aeromodellisti nel mio paese, parlo di più di 30 anni fa, pian piano iniziai ad andare a volare nel gruppo con lui e mi attaccai sempre più a questo hobby, e piacendomi anche gli aerei, decisi di fare come scuola superiore l'istituto tecnico aeronautico. finita la scuola presi il brevetto di volo ULM, e adesso volo con il mio delta motore e a volte con il P92.
Ma la passione per l’aeromodellismo non sono mai riuscito ad accantonarla e appena ho un po’ di tempo taglio sempre qualche pezzo . Una sera di circa 5 o 6 anni fa, mi trovavo a casa di Cornia (che conosco da ormai 10 anni) , che a quel periodo aveva già progettato il TURBINE e l'HABBICH (che io costruì subito dopo) e gli chiesi se mi spiegava un po’ come funzionava questo AUTOCAD, e appena arrivato a casa super esaltato iniziai a cercare qualche trittico che mi piacesse e presi subito spunto dal nostro grande concittadino Teichfuss , quindi iniziai a tirare linee su linee e a progettarmi il mio primo disegno lo SPARVIERO di 3,30 M
E di seguito disegnai :
Borea 4,20 M sempre di Teichfuss , Breguet 900BR, Lunak, Blanik l101, Kirby Kite, Fox, Dolphin (inventato completamente da me) ma non ancora costruito e ... altre cosette..!!
Avendo la fortuna di vivere in un paese dove ci sono parecchi appassionati a questo hobby e quindi di conoscere tanta gente con la quale scambiare idee e opinioni, di avere molti pei pendii nelle vicinanze e di conoscere Cornia che mi ha insegnato tantissime cose continuo tutt'ora oggi a cercare sempre qualcosa di nuovo da progettare e da costruire !
per adesso vi lascio e spero pian piano di inserirmi tra di voi imparando a conoscervi e di imparare qualcosa di nuovo....
prossimamente vi faro vedere qualche mia "creature"...e sto pensando di fare anche un piccolo sito dove raccogliere le foto dei miei alia nti….
Ciao a tutti......!!!
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 15:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ciao, benvenuto!!
per inserirti non c'e problema..ma da quello che leggo mi sa che saremo noi ad imparare qualcosa da te!!

fa sempre piacere leggere qualcuno vecchia scuola

niente contro gli RTF ... ma solo se l'esigenza lo impone (mogli figli posto ecc..) hehe
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
ciao, benvenuto!!
per inserirti non c'e problema..ma da quello che leggo mi sa che saremo noi ad imparare qualcosa da te!!

fa sempre piacere leggere qualcuno vecchia scuola

niente contro gli RTF ... ma solo se l'esigenza lo impone (mogli figli posto ecc..) hehe
Benvenuto!!! Mi associo totalmente a quanto detto da gattodistrada.
Vista la tua esperienza sul CAD prima o poi ti romperò un pò le scatole con qualche domanda visto che ogni tanto con Autocad "mi ci incarto".

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 18:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
[QUOTE=celly]Ciao a tutti mi presento,
Sono un nuovo iscritto a questo forum, mi chiamo Matteo ho 23 anni e vivo a Pavullo nel Frignano provincia di Modena, paese che come ho visto conoscete già molto bene grazie a Cornia.

CIAO MattY, allora come butta? Parlavo l'altra sera proprio di te con un ragazzo del forum nella dicussione "Foto collaudo Maeda" Lo SPARVIERONE Prosegue bene, ho finito la fusol. e ho iniziato le enormi ali!!! Dal progetto al Cad non sembravano così imponenti Se domani passi praticamente dovrei essere a casa, peò non sò, sto aspettando una persona per un kit e non sò se viene damani o Domenica ....ci sentiamo!!!
AH benvenuto anche da parte mia!!! E i tuoi infiniti progetti come procedono???
CIAO

GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 15:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
Benvenuto!!! Mi associo totalmente a quanto detto da gattodistrada.
Vista la tua esperienza sul CAD prima o poi ti romperò un pò le scatole con qualche domanda visto che ogni tanto con Autocad "mi ci incarto".

Ciao, Fabio

a chi lo dici anche io spesso mi incartavo all'inizio pero poi pian piano...
e proprio quando ti incarti che poi inpari sempre cose nuove...
cmq nessun problema tu chiedi e se ne saro in grado ti aiutero....
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 17:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Butta abbastanza bene solo che ultimamente non ho tanto tempo per costruire, poi dovevo resinare ma di solito lo facevo in garage , e l'latra sera segnave -2° quindi non so come verrebbe la mia povera fusoliera,..
Appena vengo su ad un orario giusto paso a vedere lo sparvierone... ciao ...!!!

CIAO MattY, allora come butta? Parlavo l'altra sera proprio di te con un ragazzo del forum nella dicussione "Foto collaudo Maeda" Lo SPARVIERONE Prosegue bene, ho finito la fusol. e ho iniziato le enormi ali!!! Dal progetto al Cad non sembravano così imponenti Se domani passi praticamente dovrei essere a casa, peò non sò, sto aspettando una persona per un kit e non sò se viene damani o Domenica ....ci sentiamo!!!
AH benvenuto anche da parte mia!!! E i tuoi infiniti progetti come procedono???
CIAO

GIULIO[/QUOTE]
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 10:46   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da celly
a chi lo dici anche io spesso mi incartavo all'inizio pero poi pian piano...
e proprio quando ti incarti che poi inpari sempre cose nuove...
cmq nessun problema tu chiedi e se ne saro in grado ti aiutero....
Ciao, si vede che sta diventando un Forum di pavullesi, anch' io sono spesso su, I miei sono di Serra, e spesso vengo a Gaiato, anche a fare qualche voletto, come Francesco (quello di Vignola).

Sai che quando ho postato la foto di Giulio col Maeda (fatto col telefonino) mi hanno chiesto in diversi se la casa nella foto era in vendita (si trattava della Cà)
Si vede che pensano di farsi una casa-torre del 500 con qualche decina di migliaia di €........
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 15:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ciao, si vede che sta diventando un Forum di pavullesi, anch' io sono spesso su, I miei sono di Serra, e spesso vengo a Gaiato, anche a fare qualche voletto, come Francesco (quello di Vignola).

Sai che quando ho postato la foto di Giulio col Maeda (fatto col telefonino) mi hanno chiesto in diversi se la casa nella foto era in vendita (si trattava della Cà)
Si vede che pensano di farsi una casa-torre del 500 con qualche decina di migliaia di €........

iO è UN PO CHE VADO A VOLARE A GAIATO INFATTI NON SO SE CI SIAMO MAI VISTI, PERCHE ULTIMAMENTE VOLO MOLTO COL DELTA, MA ADESSO TORNERO COSI CI CONOSCEREMO... ANCHE PERCHE HO QUALCHE MODELLO DA PROVARE..!!! QUELLA CASA SAREBBE IL MASSIMO, PENSA CHE BELLO LANCIARE UN ALIANTE DAL TERRAZZO E ATTERRARE NEL GIARDINO CHE SPETTACOLO!!!!! CIAO !!!
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 15:27   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da celly
iO è UN PO CHE VADO A VOLARE A GAIATO INFATTI NON SO SE CI SIAMO MAI VISTI, PERCHE ULTIMAMENTE VOLO MOLTO COL DELTA, MA ADESSO TORNERO COSI CI CONOSCEREMO... ANCHE PERCHE HO QUALCHE MODELLO DA PROVARE..!!! QUELLA CASA SAREBBE IL MASSIMO, PENSA CHE BELLO LANCIARE UN ALIANTE DAL TERRAZZO E ATTERRARE NEL GIARDINO CHE SPETTACOLO!!!!! CIAO !!!
Aiuto ....., le mie povere orecchie .......
(Mi sa che ti si è inceppato il tasto delle maiuscole .....)
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 18:24   #10 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Aiuto ....., le mie povere orecchie .......
(Mi sa che ti si è inceppato il tasto delle maiuscole .....)
...càpita. Peccato non mettano più la spia direttamente sul tasto delle maiuscole, come aveva la tastiera del PC Amstrad che comprai una 15/20ina di anni fa.. ..mai più viste in commercio e ne sento la mancanza...

@ celly: benvenuto. Ogni tanto capito a Sestola, visto che lo la casa là... chissà magari un giorno ci incontriamo. Ho sentito dire che ci sono pendii da quelle parti, ma non conosco bene la zona a parte la Croce Arcana.

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti mi presento. yoghy Elimodellismo in Generale 1 19 ottobre 07 17:54
Ciao! Vi Presento Il Mio Df36 DADEHVK Elimodellismo Principianti 16 17 maggio 07 12:18
PRIMO MESSAGGIO...Mi presento e saluto tutti ! AH-64 Elimodellismo Motore Elettrico 9 11 novembre 06 15:59
ciao mi presento matteotricky Elimodellismo Principianti 19 11 dicembre 05 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002