Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 05, 22:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 12
Post

ciao a tutti mi chiamo Matteo e mi sto avvicinando in questo periodo al mondo dell'elimodellismo.
non ho esperienza in questo mondo quindi dopo aver letto un po' di 3d su questo forum ero indeciso su quale modello prendere.
diciamo che alla fine la scelta è stata ristretta a due elicotteri: il dragon fly 4 o il dragon fly 36 visto che mi sembrano quelli più venduti e anche per la facilità di recuperare i pezzi di ricambio.
voi cosa consigliate per un neofita autodidatta che in futuro chiederà moti aiuti in questo forum
grazie
matteotricky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 00:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by matteotricky@31 ottobre 2005, 22:52
ciao a tutti mi chiamo Matteo e mi sto avvicinando in questo periodo al mondo dell'elimodellismo.
non ho esperienza in questo mondo quindi dopo aver letto un po' di 3d su questo forum ero indeciso su quale modello prendere.
diciamo che alla fine la scelta è stata ristretta a due elicotteri: il dragon fly 4 o il dragon fly 36 visto che mi sembrano quelli più venduti e anche per la facilità di recuperare i pezzi di ricambio.
voi cosa consigliate per un neofita autodidatta che in futuro chiederà moti aiuti in questo forum
grazie
tutto sta dalle tue tasche
il df4 lo trovi sui 130€
il df 36 sui 200€

il 4 ha passo fisso
il 36 variabile

il 4 lo aggiusti col attack e scotch
il 36 no

logicamente piu sono sofisticati piu sono "distruggiblili..."

fai te.........

il 4 è una scuola di lancio che poi passa il tstimone speso al 36 o zoom

noi abbiamo il 4 e alcuni sono al 36

facci sapere
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 01:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 12
Unhappy

ho letto il forum e so che tu hai iniziato con il 4 ma adesso se ricominciassi rifaresti la stessa scelta oppure ti buttersti sul 36 avendo maggiore pazienza vista le difficoltà superiori che immagino si incontrano?
grazie
ciao
matteotricky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 11:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by matteotricky@01 novembre 2005, 01:58
ho letto il forum e so che tu hai iniziato con il 4 ma adesso se ricominciassi rifaresti la stessa scelta oppure ti buttersti sul 36 avendo maggiore pazienza vista le difficoltà superiori che immagino si incontrano?
grazie
ciao
ciao Matteotricky

beh adesso iniziarei col 36 ma solo adesso ...... dato che lo senti piu vero, piu peso e piu elicottero

ma adesso solo dopo essermi fatto le ossa
capito il volo elico
smontato pezzo per pezzo il df4
e capito il perchè e come fa a volare e restare in equilibrio..........

il df4 è una econmica scuola
per poi passare ai fratelli o fratellasrti maggiori,............

buona scelta...e buon studio
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 12:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
in tutta franchezza ragazzi,
io mi chiedo PER QUALE MOTIVO NESSUNO QUì ha mai consigliato il dragonfly 22E

- Costa poco
- E' il più stabile in assoluto!! (escludendo i doppia rotazione)
- Ha il collettivo
- E' resistente e la componentistica è di buona qualità

In definitiva, anni luce rispetto ai dragon4 e persino al 36, se consideriamo le sue doti di volo..io ho avuto diversi 22E, avuti,volato e rivenduti, ma mi sono sempre trovato magnificamente, dopo 5 minuti di settaggio sei già in hovering ed è un hovering eccezionale, fermo stabile,perfeto..risponde bene..favoloso!

Certo che..se uno non le prova certe cose, non lo può sapere..
consiglio: provate a volare con il 22E
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 14:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 12
grazie a tutti e due adesso mi informerò sul modello che Alexxzeta nomina ... io di meccanica ho una buona conoscenza visto i miei studi in ing. meccanica.
allora forse è meglio che scelga il dragonfly 36....
sapete se nella confezione è presente il trainig kit e il collegamento per il simulatore??
ciao
matteotricky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 15:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by matteotricky@01 novembre 2005, 14:05
grazie a tutti e due adesso mi informerò sul modello che Alexxzeta nomina ... io di meccanica ho una buona conoscenza visto i miei studi in ing. meccanica.
allora forse è meglio che scelga il dragonfly 36....
sapete se nella confezione è presente il trainig kit e il collegamento per il simulatore??
ciao
Informarsi non serve a niente, tutti ti diranno che è palesemente migliore il 36 poichè costa di più, ti capiterà di chiedere info a coloro che li vendono e come tutti sappiamo ognuno fa il proprio interesse
quì si tratta di tirare fuori qualche spicciolo in più e comprarli entrambi,magari sotto costo così, puoi rivenderti quello che va peggio....
Dicerto agli inizi è important eavere un eli che vola senza troppi ingrullimenti,credo che non esista scelta migliore del 22E ad eccezione degli x rotatio che sono tanto semplici quanto divertenti..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 16:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 12
continui a ringraziarvi per le vostre risposte... però il 22E ha il problema di non essere molto conosciuto in questo forum e non saprei dove comprarlo.... ( se sapete dove fatevi avanti).
Invece mi pare di capire che i modelli 4 e 36 non hanno più segreti per gli utenti di questo forum.
nella scatola del 36 è gia presente il training kit e il cavo di collegamento radio-pc oppure sono da comprare separatamente?
oltre alla scatola dell'elicottero voi comprereste altri elementi insieme o per iniziare va bene quello che c'è nella scatola?
ciao

m.
matteotricky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 16:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by matteotricky@01 novembre 2005, 16:11
continui a ringraziarvi per le vostre risposte... però il 22E ha il problema di non essere molto conosciuto in questo forum e non saprei dove comprarlo.... ( se sapete dove fatevi avanti).
Invece mi pare di capire che i modelli 4 e 36 non hanno più segreti per gli utenti di questo forum.
nella scatola del 36 è gia presente il training kit e il cavo di collegamento radio-pc oppure sono da comprare separatamente?
oltre alla scatola dell'elicottero voi comprereste altri elementi insieme o per iniziare va bene quello che c'è nella scatola?
ciao

m.
nel 36 c'è tutto per volare meglio se prendi le LiPo e caricaLiPo

il training nn c'è e cavo idem

senti dragonflyrc@virgilio.it ha i modelli walkera io ci prendo i ricambi

vedi il suo SITO

ciao ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 16:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originally posted by matteotricky@01 novembre 2005, 14:05
grazie a tutti e due adesso mi informerò sul modello che Alexxzeta nomina ... io di meccanica ho una buona conoscenza visto i miei studi in ing. meccanica.
allora forse è meglio che scelga il dragonfly 36....
sapete se nella confezione è presente il trainig kit e il collegamento per il simulatore??
ciao
No nella confezione non c'è il T.kit e nemmeno il cavetto usb.
Il t.kit in carbonio viene sulle 10€(o puoi autocostruirtelo,è semplicissimo,vedi su vari post).
Per il cavetto informati bene,NON VORREI DIRTI STUPIDAGGINI,lo cercavo anch'io ma mi hanno detto che non è compatibile con la radio a 6 canali del 36 e fms.

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao A Tutti Mi Presento..... celly Aeromodellismo Alianti 9 19 novembre 07 18:24
Ciao Ciao Minimag!! - prossimo modello?? GiluXige Aeromodellismo Volo Elettrico 23 07 novembre 07 16:34
Ciao a tutti mi presento. yoghy Elimodellismo in Generale 1 19 ottobre 07 17:54
Ciao! Vi Presento Il Mio Df36 DADEHVK Elimodellismo Principianti 16 17 maggio 07 12:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002