Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 09, 22:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Quando Andrea verra' in Sicilia,.....ci saro' anch'io naturalmente, preparati!

Praticamente nel mio plastico " il plastico giochereccio" ho 6 piste indipendenti comandati da 4 trasformatori e cosi posso giocare e i treni non si scontrano mai.
Volevo tanti treni che girassero contemporaneamnte e ci sono riuscito.
Poi ho conosciuto Doctortreno e probabilmente iniziero' a breve un nuovo plastico , piu' piccolo, forse 3 metri per 1.5 e poi si vedra'.

Comunque per ora gioco sempre con questo e mi diverto.
...Pericolosissimo conoscere Doctortreno, perchè se Scalatt angoscia il mondo con la scala TT Doctortreno lo fa col movimento merci realistico e i plastici dettagliati...(uno che in un plastico mette così tanti particolari può solo essere pericoloso e un po' folle...) oltre che con l' invecchiamento dei rotabili e degli edifici...e dell' epoca di ambientazione!!
Capotreno prima di conoscere questo individuo era uno che viveva tranquillo, senza pensare se un treno era nell' epoca giusta, se la velocità era realistica, i carri erano puliti e andavano bene così, ma poi conoscendo il Temibile Doctortreno ha deciso di lanciarsi in un nuovo plastico...ecco cosa vuol dire quando si parla di "cattive compagnie..." ciao a tutti
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 21:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Data registr.: 15-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da miramare1 Visualizza messaggio
Grazie a tutti.

Per Andrea. Se vieni in Sicilia sarà un piacere farti da cicerone.

Ciao.
Ho girato un pò tutta l'Italia per lavor e non solo, l'unica regione che non ho mai visitato veramente è la Sicilia.
Sono stato un giorno ad Enna a fare formazione per i dipendenti di una Banca locale, andata e ritorno in giornata... distrutto...
Tutti gli anni quando pianifichiamo le ferie, io e mia moglie diciamo "quest'anno andiamo in Sicila" e poi.... niente!
Ma prima o poi ci vengo in vacanza (magari fine agosto primi settembre) perchè è una regione splendida.
Mia nonna è di origini Siciliane (D'urso) poi, come diceva mio nonno (milanese al 100%) l'ha sposata e... l'ha portata al nord....
Vecchio 07 settembre 09, 19:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da miramare1 Visualizza messaggio
Salve a tutti mi chiamo Marletta Michele, e mi sono iscritto a questo forum per condividere la mia esperienza con tutti Voi e sopratutto per imparare cose nuove e, non me ne vogliate, per rubare i vostri segreti .

Ho iniziato questo Hobby da un anno, quando mio figlio mi ha chiesto di poter giocare col Pendolino Lima che gli avevo regalato per il suo 9 compleanno, ora ne ha 11. Abbiamo pensato di ingrandire il tracciato e siamo andati da quello che ormai è diventati il mio spacciatore di trenini, e da lì si è ravvivato il mio amore per i treni che ho avuto da sempre, ed ho pensato di costruire il primo plastico per fare giocare mio figlio, e anch'io.

Poi quasi completato ho deciso di smontarlo ed ho fatto il progetto per un nuovo tracciato che ho iniziato a costruire circa 5 mesi fa. Il plastico è in piena costruzione ed appena prendo familiarità con gli strumenti del forum posterò le foto del lavoro fatto e magari qualche video.

Spero di iniziare questa avventura con la vostra complicità e benevolenza, anche se devo dire che io che vengo da un'altro Forum e ho visto da un'occhiata veloce che alcuni amici di lì sono anche quà, e questo mi fà molto piacere.

Vi terrò aggiornati.

A presto.

Ciao.

Ri-benvenuto, caro Michele.

E' un peccato che tu non ci sia più... di là... ma l'aria si èfatta cattiva, mentre questo forum è bellissimo!!!!!!!

Anche se onestamente non ritrovo nessun pulsante... mi sa che ci tocca una lezione teorica sull'uso del forum
LeOn4rDo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 19:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di miramare1

Data registr.: 05-09-2009
Invia un messaggio via MSN a miramare1
Citazione:
Originalmente inviato da LeOn4rDo Visualizza messaggio
Ri-benvenuto, caro Michele.

E' un peccato che tu non ci sia più... di là... ma l'aria si èfatta cattiva, mentre questo forum è bellissimo!!!!!!!

Anche se onestamente non ritrovo nessun pulsante... mi sa che ci tocca una lezione teorica sull'uso del forum
Caro Leonardo, sono anche là con attività molto limitata, ho troppi amici e l'amicizia per me è sacra. Comunque ho scoperto questo Forum, e gia solo lo sfondo ti riempe il cuore di Luce.

L'ambiente è veramente giusto.

Ciao.
miramare1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 19:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di modeltrain

Data registr.: 04-06-2009
Benvenuto Miramare1 !! hai fatto un bel lavoro , complimenti ! w la modestia comunque : sono un principiante ..bla,bla ecc.
Qui si sta' bene sai ? te ne sarai accorto di certo e in quanto a segreti da carpire gli amici non ti deluderanno , io ho iniziato da qualche mese e ho tutto da imparare ma qualche dritta giusta l'ho ricevuta e messa in atto , sto' costruendo il mio primo plastico e chi sa' ! Intanto mi diverto su un tracciato con 3 alimentatori scambi , incroci e via ! Amo il mitico G Lima ma non disdegno le cardaniche produzione tedesca , mi piace sporcarle , costruire stazioni e quant'altro da me (o almeno ci provo) , ma visti i risultati mi sa' che dovrei fare un salto nel negozio e acquistare qualche scenario , stazione ecc.
Scusa se mi permetto : guardando le foto della segheria ho visto tanta plastica marrone , che dici di sostituirla con dei rametti di puro legno di misure adeguate ? magari anche un po' di segatura impastata con il mitico Vinavil un po' qui' e la' ? e' solo una idea: , non prenderla come una critica
Ciao e di nuovo benvenuto !!!!
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 20:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di miramare1

Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
.......... Scusa se mi permetto : guardando le foto della segheria ho visto tanta plastica marrone , che dici di sostituirla con dei rametti di puro legno di misure adeguate ? magari anche un po' di segatura impastata con il mitico Vinavil un po' qui' e la' ? e' solo una idea: , non prenderla come una critica
Ciao e di nuovo benvenuto !!!!
Tutto giusto, ma vedi quel plastico era giocattolo sicuramente perfettibile, ma ormai come hai letto, l'ho abbandonato così comè ed ho avviato un progetto serio a cui sto lavorando durante il tempo libero.

Appena ho un po' di tempo posterò il progetto e lo stato dei lavori, e cose interessanti spero ne vedrai, come ad esempio il modo di come ho risolto il problema dei cappi di ritorno con un circuito autocostruito.

Sei curioso a questo punto vero ?

Abbia la pazienza di aspettare, purtroppo sono incasinato col lavoro e devo ancora prendere piena padronanza con gli strumenti del forum.

A presto.

Ciao.
Vecchio 07 settembre 09, 20:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LuCa999

Data registr.: 17-03-2009
AAAAA ci sono i lampioni che si accendonoooo!!!! li voglio anchio sul miooo!!! Ho bisogno di tutti i dettagli!!

LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 20:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di miramare1

Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
AAAAA ci sono i lampioni che si accendonoooo!!!! li voglio anchio sul miooo!!! Ho bisogno di tutti i dettagli!!

Comprati su Ebay dal cinese 100 circa 18€. Sono così così ma se ci lavori ....

Cerca lampioni e li trovi come lampioni 5 cm, ma in realtà sono più alti. Be li hai visti.

Ciao.
Vecchio 08 settembre 09, 09:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ggl55

Data registr.: 16-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
A luca, ma tu hai proprio la fissa dei lampioni funzionanti, o mi sbaglio

Bookmarks