| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ciao ragazzi vi aggiorno sull'avanzamento dei lavori in questo weekend, mi manca ancora da sporcare con le polveri, mi mancano due o tre alberelli (li devo ancora comperare purtroppo) i cartelli ed una seri di altri particolari. Comunque spazio alle foto, le prime sono riferite alla costruzione delle aree sterrate e delle prima mano delle arree a verde
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ciao Gianluca, davvero molte bello, sta venendo un ottimo lavoro! ![]() Quando ci saranno anche i treni sembrerà ancora più reale.... Mi raccomando, a lavori ultimati, lo inseriremo nelle fotostorie! Complimenti ancora, non avevo dubbi sulle tue capacità di plasticista! P.S. ... mi raccomando i lampioni....
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
|
Grazie Andrea per i tuoi complimenti, i lampioni gli ho visti della Auhagen codice 42637 n. 8 lampioni stile antico ad euro 4,90 (naturalmente non funzionano, ma a me non importa). Dovrei anche acquistare la siepe della Noch (21524)ad euro 5,90, n.2 Olmi Noch (25180) da cm 13 ed euro 7,90 oltre a dei personaggi Auhagen ferrovieri n.6 (21714) ad euro 5,90 e n.6 personaggi di macchina (21715). A dimenticavo anche una bustina di erba sintetica in fili da usare senza però l'aggeggio elettrostatico. Però dovrò aspettare per questi acquisti altrimenti la moglie mi lincia Tranquillo la piccola guida l'ho appena aggiornata con le ultime foto e le relative spiegazioni, ed appena terminata de la girerò. Naturalmente ti manderò anche delle belle foto da pubblicare nelle fotostorie. Ciao ciao
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Very Good Gianluca!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
|
Ottimo, molto bello. Mi potresti dire le misure? Un'altra cosa, visto che ci sei dietro io farei il botto... i lampioni prendili che funzionano e con un lampeggiante rosso a fine binario morto... il tutto prende (soprattutto di sera naturalmente) un realismo da alti livelli! |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
|
Grazie LuCa999, il diorama misura 100x40 cm. Ci avevo pensato però due sono le cose: 1) non capisco un belino di corrente e circuiti elettrici, ed immagiono che per farlo funzionare necessiti almeno di un trasformatore di corrente e una serie di collegamenti, a quel punto lo avrei elettrificato tutto nel senso che avrei messo i tre scambi elettrici e i treni che possono eseguire le manovre, però lo spazio sarebbe stato troppo piccolo ecc. ecc.; 2) i lampioncini che si illuminano, mi sembrano un tantino grossi (leggermente fuori scala) e poi costano un delirio. Ripeto il diorama nasce come base per poter esporre le mie vaporiere che attualmente giacciono nelle loro scatole dentro ad un armadio. Ah dimenticavo ieri sera ho messo i cartelli di fine binari che ho costruito, anche se non hanno la luce rossa (in Germania comunque erano poco/niente usati le lampade di fine binario nell'epoca II/III)
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
|
Usa i led (microled) quelli usati per le loco in diversi post del forum. Secondo me il lampione ti servi per illuminare le loco e di sera fa un effettone. Elettrificare i binari cosi come è non so se sarebbe stata una gran mossa. Guardando infatti la terza foto della prima pagina del post vedo che avresti avuto possibilità di manovra solo sui binari esterni in quanto lo scambio in primo piano non permette movimenti non essendoci dopo i binari. Cmq al di la di questo vedendo che le doti modellistiche non ti mancano farei cosi... i lampioni prendi quelli che devi prendere, e poi li "operi" creando lo spazio per il filo e i led. Sotto al lampione buchi la base del plastico e fai passare il cavo sotto il piano. Ilmax dovrebbe sapere il costo dei led e i loro dettagli. ![]() chi vota i led posti dopo di me!!!! ![]() LED LED LED LED LED LED ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |