Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 11:05   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Permettimi un piccolo appunto Andrea, dopo una lunga serie di traduzioni dal sito tedesco dei segnali ferroviari www.stellwerke.de - Signalsysteme - Spezialsignale, quel cartello che avevi posizionato ovvero (Sh 2 - (Schutz-)Halttafel) rettangolo rosso bordo bianco indica che il binario è occupato e di solito è usato durante i lavori in corso oppure quando è presente qualcosa che occupa i binari (un covoglio, del materiale ecc.) è può essere accompagnato di notta da una laterna rossa (luce rossa).
Il simbolo che è posto sul terminale del binario invece è (Sh 0 /Gsp 0, Lsp - Halt! Fahrverbot!) ovvero un quadrato nero con all'interno un disco bianco attraversato da una linea orizzontale nera.
Anche i terminali della Fleischmann serie Profi alla fine hanno sopra la barriera di legno il simbolo Sh0.
Ti allego il file con le figure.
Files allegati
Tipo file: doc SEGNALI TEDESCHI.doc‎ (26,0 KB, 91 visite)
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 11:11   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Permettimi un piccolo appunto Andrea, dopo una lunga serie di traduzioni dal sito tedesco dei segnali ferroviari www.stellwerke.de - Signalsysteme - Spezialsignale, quel cartello che avevi posizionato ovvero (Sh 2 - (Schutz-)Halttafel) rettangolo rosso bordo bianco indica che il binario è occupato e di solito è usato durante i lavori in corso oppure quando è presente qualcosa che occupa i binari (un covoglio, del materiale ecc.) è può essere accompagnato di notta da una laterna rossa (luce rossa).
Il simbolo che è posto sul terminale del binario invece è (Sh 0 /Gsp 0, Lsp - Halt! Fahrverbot!) ovvero un quadrato nero con all'interno un disco bianco attraversato da una linea orizzontale nera.
Anche i terminali della Fleischmann serie Profi alla fine hanno sopra la barriera di legno il simbolo Sh0.
Ti allego il file con le figure.
Ottimo Gianluca, c'è sempre da imparare....
Fortuna vuole che il plastico è stato italianizzato....
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 11:31   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Mi sono dovuto fare una piccola cultura sui segnali ferroviari tedeschi, rispetto agli italiani c'è ne sono un mucchio e poi il tedesco non è una lingua facile.
Comunque un pochino ci ho capito, o almeno penso (per i principali) e così gli ho potuti inserire nel diorama nelle giuste posizioni.
Per adesso gli ho messi solo sulla carta, appena posati fisicamente sul diorama posterò le foto.
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 19:24   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Mi sono dovuto fare una piccola cultura sui segnali ferroviari tedeschi, rispetto agli italiani c'è ne sono un mucchio e poi il tedesco non è una lingua facile.
Comunque un pochino ci ho capito, o almeno penso (per i principali) e così gli ho potuti inserire nel diorama nelle giuste posizioni.
Per adesso gli ho messi solo sulla carta, appena posati fisicamente sul diorama posterò le foto.
Concordo sul tedesco che non è affatto facile, io per impararlo ci ho studiato due anni buoni con continuità e sto tuttora studiando, infatti mi metto spesso nei panni del poveraccio che apre un catalogo tedesco (rigorosamente in lingua originale!) e sotto alla vaporiera che gli piace trova scritto:"schnellzugdampflokomotive Art BR 93 mit Webstuhl andernen..." per me non la compra solo perchè la didascalia gli ha messo paura!! Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 11:55   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Smile

Sai Doc io credevo che l'ambientazione italiana fosse per me il massimo, sicuramente anche perchè vissuta in prima persona e mi risveglia dei bellissimi ricordi degli anni passati soprattutto del periodo anni '70-'80, però adesso che bazzico su vari siti tedeschi e ho potuto osservare meglio le loco, gli edifici i segnali ecc., e devo ammettere che lo stile teutonico mi piace un sacco!!!!!
E poi che dire: scelta vastissima di rotabili, edifici, ambientazioni varie e soprattutto, cosa di non poco conto, prezzi più sostenibili, almeno per le mie tasche.
Per cui sapete cosa vi dico: W LO STILE TEUTONICO
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 17:43   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Sai Doc io credevo che l'ambientazione italiana fosse per me il massimo, sicuramente anche perchè vissuta in prima persona e mi risveglia dei bellissimi ricordi degli anni passati soprattutto del periodo anni '70-'80, però adesso che bazzico su vari siti tedeschi e ho potuto osservare meglio le loco, gli edifici i segnali ecc., e devo ammettere che lo stile teutonico mi piace un sacco!!!!!
E poi che dire: scelta vastissima di rotabili, edifici, ambientazioni varie e soprattutto, cosa di non poco conto, prezzi più sostenibili, almeno per le mie tasche.
Per cui sapete cosa vi dico: W LO STILE TEUTONICO
Beh, scherzi a parte il tedesco è davvero bello, a me in particolare piace il vapore tedesco, bellissime le locomotive bavaresi in verde e nero...
Eccoti dunque la tua frase in lingua originale, spero ti faccia piacere: Hoch lebe die Teutonisch Stil!!
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 19:08   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Beh, scherzi a parte il tedesco è davvero bello, a me in particolare piace il vapore tedesco, bellissime le locomotive bavaresi in verde e nero...
Eccoti dunque la tua frase in lingua originale, spero ti faccia piacere: Hoch lebe die Teutonisch Stil!!
Ma allora se oltre alle tedesche vi piacciono le... loco tedesche...
date un'occhiata qui....

rotabili in TT

__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 08:42   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Ottima frase Doc
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 08:59   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Piccolo aggiornamento fotografico sul diorama.
La sporcatura l'ho eseguita ieri sera, avevo un paio d'orette libere, però dovrà essere aggiustata perchè guardandola con la luce del giorno deve essere più sfumato (purtroppo di sera non si riusciva a vedere bene).
Comunque i lavori non sono mica conclusi, andranno avanti ancora per arrivare alla fine.
Icone allegate
Diorama tedesco-diorama-tedesco-sito0001.jpg   Diorama tedesco-diorama-tedesco-sito0001_1.jpg   Diorama tedesco-diorama-tedesco-sito0001_2.jpg  
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 09:08   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Perdindirindina..... ma i lavori proseguono a ritmi davvero serrati....
Hai "sgobbato" mica poco....
Chissà quando ci saranno anche le loco
Mi raccomando, per la fotostoria mi devi fare delle inquadrature mozzafiato!!!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio piccolo diorama riant Ferromodellismo 4 06 aprile 08 11:50
Diorama Houndgrey Modellismo 0 10 agosto 07 22:48
Non capisco il tedesco: help! Lillo Aeromodellismo 1 24 settembre 05 22:13
Negozio Tedesco!!!! Giacomino Aeromodellismo Principianti 19 21 settembre 05 15:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002