Discussione: Diorama tedesco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 10:28   #40 (permalink)  Top
scalatt
User

L'avatar di scalatt

Data registr.: 15-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Grazie LuCa999, il diorama misura 100x40 cm. Ci avevo pensato però due sono le cose:
1) non capisco un belino di corrente e circuiti elettrici, ed immagiono che per farlo funzionare necessiti almeno di un trasformatore di corrente e una serie di collegamenti, a quel punto lo avrei elettrificato tutto nel senso che avrei messo i tre scambi elettrici e i treni che possono eseguire le manovre, però lo spazio sarebbe stato troppo piccolo ecc. ecc.;
2) i lampioncini che si illuminano, mi sembrano un tantino grossi (leggermente fuori scala) e poi costano un delirio.

Ripeto il diorama nasce come base per poter esporre le mie vaporiere che attualmente giacciono nelle loro scatole dentro ad un armadio.
Ah dimenticavo ieri sera ho messo i cartelli di fine binari che ho costruito, anche se non hanno la luce rossa (in Germania comunque erano poco/niente usati le lampade di fine binario nell'epoca II/III)
Prima di "italianizzare" il mio plastico (inizialmente ambientato in Germania), come fine corsa avevo utilizzato questo:
Icone allegate
Diorama tedesco-fine-corsa.jpg