Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 09, 11:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Queste sono cose incredibili, possibile che i modelli prodotti dalla Lima di un tempo andavano bene, e quelli di oggi non ce n'è uno in cui non hanno toppato qualcosa? Abbiamo D 445 che svaino come se niemnte fosse, E 424 che si sfilano i cardani e in curva stridono, E 646 che slittano, la 740 che fa fatica con tre carrozze...meno male che al momento della sua comparsa Hornby aveva dichiarato:"rilanceremo e potenzieremo il mercato dei treni modello..." stessero zitti, almeno...ciao ciao
Tutte le loco di cui stiamo discutendo (a parte la 740) sono ex produzioni Lima, la hornby non ha fatto altro che riverniciarle (a quanto pare male) e cambiare qualche dettaglio. Tanti modeii sono veramente fatti male ma le nuove "elettroniche" e632-33-52 mi sembrano ben costruite, se non altro sul profilo meccanico.
http://www.webalice.it/mario_puleo/E652.asf
questa ha pure il pattino perché è stata trasformata in 3 rotaie quelle vecchie col motore G funzionano bene, ma secondo me non hanno una buona trazione, almeno paragonate alle vecchie Marklin col motocarrello, e tendono a dondolare un po' in rettilineo.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 12:21   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Tutte le loco di cui stiamo discutendo (a parte la 740) sono ex produzioni Lima, la hornby non ha fatto altro che riverniciarle (a quanto pare male) e cambiare qualche dettaglio. Tanti modeii sono veramente fatti male ma le nuove "elettroniche" e632-33-52 mi sembrano ben costruite, se non altro sul profilo meccanico.
http://www.webalice.it/mario_puleo/E652.asf
questa ha pure il pattino perché è stata trasformata in 3 rotaie quelle vecchie col motore G funzionano bene, ma secondo me non hanno una buona trazione, almeno paragonate alle vecchie Marklin col motocarrello, e tendono a dondolare un po' in rettilineo.
Ciao e piacere di conoscerti, anzitutto complimenti per il Link, quel Generale LEE in volo mi piace troppo, sai com'è, non sono giovanissimo (40) per cui faccio parte di quella generazione cresciuta con Chips, Hazzard, i Jefferson, Popcorn e Discoring...passando per Superclassifica Show!!
Quello che dici della Hornby è giusto, i progetti sono stati ripresi e via, io aggiungerei che oltre ai colori c'è stato anche uno scadimento della qualità dei materiali, tutto in nome del risparmio...per loro, perchè a noi poi le fanno pagare più che bene..
Concordo sulla E 633 motore G, infatti io ne ho ben tre, che pur essendo state lasciate motorizzate G sono state profondamente rimaneggiate di meccanica e peso, ora hanno un rapporto di trasmissione più performante e presa di corrente su tutti gli assi, oltre ad un peso che le rende davvero brave a tirare treni pesanti...la meccanica originale era davvero leggerina ed economica...le nuove produzioni per fortuna hanno ereditato la meccanica della precedente gestione, purtroppo tanti dettagli che un tempo erano riportati ora sono assenti o solo tampografati, cmq non c'è da preoccuparsi, ,perchè con l' attuale "corsa al doppione" che usa adesso credo che non passerà tanto per poter vedere le E 632/33/52 anche da ACME e Roco...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 12:33   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ciao e piacere di conoscerti, anzitutto complimenti per il Link, quel Generale LEE in volo mi piace troppo, sai com'è, non sono giovanissimo (40) per cui faccio parte di quella generazione cresciuta con Chips, Hazzard, i Jefferson, Popcorn e Discoring...passando per Superclassifica Show!!
Quello che dici della Hornby è giusto, i progetti sono stati ripresi e via, io aggiungerei che oltre ai colori c'è stato anche uno scadimento della qualità dei materiali, tutto in nome del risparmio...per loro, perchè a noi poi le fanno pagare più che bene..
Concordo sulla E 633 motore G, infatti io ne ho ben tre, che pur essendo state lasciate motorizzate G sono state profondamente rimaneggiate di meccanica e peso, ora hanno un rapporto di trasmissione più performante e presa di corrente su tutti gli assi, oltre ad un peso che le rende davvero brave a tirare treni pesanti...la meccanica originale era davvero leggerina ed economica...le nuove produzioni per fortuna hanno ereditato la meccanica della precedente gestione, purtroppo tanti dettagli che un tempo erano riportati ora sono assenti o solo tampografati, cmq non c'è da preoccuparsi, ,perchè con l' attuale "corsa al doppione" che usa adesso credo che non passerà tanto per poter vedere le E 632/33/52 anche da ACME e Roco...ciao ciao



Credo della Acme, io ho gia' visto la tartaruga in livrea blu perla che uscira' a settembre e ha q.sa di familiare, molto familiare con la ex rivarossi.
Credo che tu abbia ragione per la infinitesima volta Doc, certi stampi saranno di nuovo usati.

Un caro saluto al nuovo arrivato anche da parte mia.
Ciao
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 23:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Benvenuto al nuovo arrivato e complimenti per il link !!
A proposito di hornby , se non vado errato la TRI-ANG marca prestigiosa Inglese e' stata assorbita dalla hornby , allora mi chiedo : ma questi vogliono conquistare il mondo producendo in Cina ? Secondo me vogliono arricchirsi alle ns. spalle ! Vogliono il monopolio del ferromodellismo !! Sappiamo benissimo che produrre una loco in serie in Cina costa max 5 euro !! forse qualcosa in meno , ma i conti non tornano !
Il rapporto qualita' prezzo e' inesistente , risultato : prodotto scadente , dalla meccanica alle finiture , alla verniciatura , materiali di costruzione leggeri e assemblaggio ....
Chi come noi se ne intende esige un prodotto affidabile a costo di pagarlo qualche euro in piu' , meglio una, due loco in meno acquistate in un anno che ritrovarsi con un catorcio tra le mani ! Io ho deciso : Roco , Piko , Acme , vecchie produzioni Lima , rr motore G potenziato e casse spesse 3/4 mm
Un saluto a tutti , ciao
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 23:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Benvenuto al nuovo arrivato e complimenti per il link !!
A proposito di hornby , se non vado errato la TRI-ANG marca prestigiosa Inglese e' stata assorbita dalla hornby , allora mi chiedo : ma questi vogliono conquistare il mondo producendo in Cina ? Secondo me vogliono arricchirsi alle ns. spalle ! Vogliono il monopolio del ferromodellismo !! Sappiamo benissimo che produrre una loco in serie in Cina costa max 5 euro !! forse qualcosa in meno , ma i conti non tornano !
Il rapporto qualita' prezzo e' inesistente , risultato : prodotto scadente , dalla meccanica alle finiture , alla verniciatura , materiali di costruzione leggeri e assemblaggio ....
Chi come noi se ne intende esige un prodotto affidabile a costo di pagarlo qualche euro in piu' , meglio una, due loco in meno acquistate in un anno che ritrovarsi con un catorcio tra le mani ! Io ho deciso : Roco , Piko , Acme , vecchie produzioni Lima , rr motore G potenziato e casse spesse 3/4 mm
Un saluto a tutti , ciao
Esatto, vogliono conquistare il mondo...ma un momento, non possono farlo se noi non glielo permettiamo!!
Se la loro rumenta comincia a restare sugli scaffali i casi sono due: o si mettono a produrre pupazzetti parlanti da far vendere poi sulle spiagge ai Vù Cumprà, (e la loro qualità attuale più o meno è quella) oppure si rimboccano le maniche e si mettono a fare roba fatta bene e che viaggia come si deve...quanto a me il mio vasto parco macchine è mosso dall' immortale motore G e non chiedo di meglio, lui va sempre, manutenzione minima e guasti inesistenti, al massimo capita ogni cento anni di dover saldare un filo che si è staccato, cambiare una lampadina, ogni mille anni si cambiano i carboncini...questa è qualità, sul mio plastico si muovono macchine poco più giovani di me e alcune più vecchie, (leggasi poco meno di 40 e oltre 40...) e come si muovono...certo, sono state un po' migliorate, le articolate sono state munite di prese corrente anche sul carrello centrale, la zavorra è stata migliorata e incrementata a vantaggio della forza di trazione, montano spazzole che produco in proprio che migliorano il rendimento non poco, sono state munite di aggiuntivi e dettagli mancanti, su tante sono stati riprodotti gli interni delle cabine, (con tanto di maniglioni a tacche riprodotti!!) ma sono pur sempre le care, vecchie e inossidabili G...sfido qualunque Hornby prodotta adesso a totalizzare solo la metà degli anni di servizio di una delle mie macchine, ma attenzione, non stando in vetrina, ma viaggiando su un plastico tutti i giorni o quasi, con treni di tutti i pesi e diverse scorrevolezze...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 15:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ciao e piacere di conoscerti, anzitutto complimenti per il Link, quel Generale LEE in volo mi piace troppo, sai com'è, non sono giovanissimo (40) per cui faccio parte di quella generazione cresciuta con Chips, Hazzard, i Jefferson, Popcorn e Discoring...passando per Superclassifica Show!!
Quello che dici della Hornby è giusto, i progetti sono stati ripresi e via, io aggiungerei che oltre ai colori c'è stato anche uno scadimento della qualità dei materiali, tutto in nome del risparmio...per loro, perchè a noi poi le fanno pagare più che bene..
Concordo sulla E 633 motore G, infatti io ne ho ben tre, che pur essendo state lasciate motorizzate G sono state profondamente rimaneggiate di meccanica e peso, ora hanno un rapporto di trasmissione più performante e presa di corrente su tutti gli assi, oltre ad un peso che le rende davvero brave a tirare treni pesanti...la meccanica originale era davvero leggerina ed economica...le nuove produzioni per fortuna hanno ereditato la meccanica della precedente gestione, purtroppo tanti dettagli che un tempo erano riportati ora sono assenti o solo tampografati, cmq non c'è da preoccuparsi, ,perchè con l' attuale "corsa al doppione" che usa adesso credo che non passerà tanto per poter vedere le E 632/33/52 anche da ACME e Roco...ciao ciao
Piacere mio Il generale è il generale, quando da piccino stavo a casa da scuola la mattina davano quello assieme ai vari A-team e McGyver Sincramente stò aspettando il 652 "nuovo" che dovrebbe uscire a breve (lo davano per metà luglio ma sembra che slitterà a settembre) perché stò seguendo il tema del Brennero metà anni 90', ho già una discreta quantità di materiale austriaco e mi manca un po' di loco nostre. Si capisce però che se Roco o Acme ne buttasse fuori una non me la lascerei scappare, con la riserva della possibile "marklinizzazione" artigianale (il primo trenino elettrico in casa nostra è entrato quando mio padre aveva 6 anni ed era un Marklin, da allora non abbiamo più cambiato)
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 19:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Piacere mio Il generale è il generale, quando da piccino stavo a casa da scuola la mattina davano quello assieme ai vari A-team e McGyver Sincramente stò aspettando il 652 "nuovo" che dovrebbe uscire a breve (lo davano per metà luglio ma sembra che slitterà a settembre) perché stò seguendo il tema del Brennero metà anni 90', ho già una discreta quantità di materiale austriaco e mi manca un po' di loco nostre. Si capisce però che se Roco o Acme ne buttasse fuori una non me la lascerei scappare, con la riserva della possibile "marklinizzazione" artigianale (il primo trenino elettrico in casa nostra è entrato quando mio padre aveva 6 anni ed era un Marklin, da allora non abbiamo più cambiato)
Beh, Marklin è Marklin, ed è logico che chi inizia con una Marca così superlativa poi non cambi...è come il discorso del pilota di F1 che inizia subito con l' ingaggio in Ferrari o in Mc Laren, chiaro che finito il suo periodo si ritira, non va certo a guidare una Jordan...per l' E 652 ti consiglio di aspettare, per due ragioni, primo, perchè ormai con Hornby - RR si è capito che quando mettono fuori un modello nuovo non va comprato, perchè emergono problemi ed errori che risolvono (o dicono di risolvere) dopo almeno due o tre serie costruttive, con buona pace dei primi acquirenti che devono tenersi il "carciofo" della prima produzione, e la seconda l' hai detta anche tu, meglio aspettare Roco e ACME, non sottovaluterei la grinta e la capacità di sorprendere di nessuno dei due, è già da un po' che ci fanno i "colpi a sorpresa..." capacissimi a fine estate di arrivare belli belli con la Tigre a sorpresa, senza annunci e presentazioni, e senza passare da Novegro...mica sarebbe la prima volta...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 18:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Beh, Marklin è Marklin, ed è logico che chi inizia con una Marca così superlativa poi non cambi...è come il discorso del pilota di F1 che inizia subito con l' ingaggio in Ferrari o in Mc Laren, chiaro che finito il suo periodo si ritira, non va certo a guidare una Jordan...per l' E 652 ti consiglio di aspettare, per due ragioni, primo, perchè ormai con Hornby - RR si è capito che quando mettono fuori un modello nuovo non va comprato, perchè emergono problemi ed errori che risolvono (o dicono di risolvere) dopo almeno due o tre serie costruttive, con buona pace dei primi acquirenti che devono tenersi il "carciofo" della prima produzione, e la seconda l' hai detta anche tu, meglio aspettare Roco e ACME, non sottovaluterei la grinta e la capacità di sorprendere di nessuno dei due, è già da un po' che ci fanno i "colpi a sorpresa..." capacissimi a fine estate di arrivare belli belli con la Tigre a sorpresa, senza annunci e presentazioni, e senza passare da Novegro...mica sarebbe la prima volta...ciao ciao
In effetti la marklin si fà perdonare il sistema a contatto centrale... tutti i modelli comprati 30-40 anni fà son sempre ferfettamente funzionanti, oliata agli ingranaggi (rigorosamente con olio da automobile tipo 10W40) le piazzi sui binari senza nemmeno pulire contatti o i binari e vanno sempre, col la loro costruzione totalmente metallica. Se uscisse un tigrotto Acme o Roco sarebbe il massimo, preferisco di più la seconda che con i loro carrelli a trazione bassa non sanno cosa siano le ruote che slittano. la mia tartaruga ricostruita si tira 25 carrozze senza accusare, cosa impossibile per la vera
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vaporiera PIKO FS gruppo 421-040 capotrenogio' Ferromodellismo 43 07 maggio 11 23:17
chi lo conosce? etnad Elimodellismo in Generale 11 16 novembre 08 17:56
chi lo conosce? albertozziangelo Aeromodellismo Volo 3D 4 29 luglio 08 20:26
Chi conosce...? IceMax Aeromodellismo 3 07 settembre 07 15:34
chi lo conosce? claffa Batterie e Caricabatterie 6 18 ottobre 06 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002