Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 21:34   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da baro93 Visualizza messaggio
eccomi scusate per le foto ma sono un po' mosse.... ehm..scusate per il disordine
spero vi piacciano

Buono, un ottimo convoglio, ma ne hai avuto altri immagino nel passato quando eri piu' piccolo o sei partito sparato con un gioiellino cosi?

Raccontaci un po!!

Ciao
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 23:03   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Ciao

Bellissima Loco e ottimo convoglio.....il 444r é una locomotiva mito delle FS!!!
Personalmete io preferisco l'epoca attuale infatti ho intenzione a breve di vedere dal vivo la 444r o Acme o Roco xmpr con il logo nuovo trenitalia dal negoziante di fiducia!
Bello questo forum,come dice Capotreno Gio',bello lo spirito amatoriale,amichevole......come essere al bar!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 23:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1974 Visualizza messaggio
Bellissima Loco e ottimo convoglio.....il 444r é una locomotiva mito delle FS!!!
Personalmete io preferisco l'epoca attuale infatti ho intenzione a breve di vedere dal vivo la 444r o Acme o Roco xmpr con il logo nuovo trenitalia dal negoziante di fiducia!
Bello questo forum,come dice Capotreno Gio',bello lo spirito amatoriale,amichevole......come essere al bar!
Ciao Fabio, capita spesso che a me e Giò ci confondono, forse è per via della parola "treno" presente in entrambi i nomi...quella degli amici al bar è una frase mia, (lo sottolineo altrimenti il mio amico Giò si ritrova con la SIAE da pagare...) e mi fa piacere che sia condivisa anche da voi...
In passato avevo fatto parte di un paio di circoli modellistici delle mie parti, li ho lasciati entrambi perchè nauseato dalle persone che li frequentavano, mai visto tanti sbruffoni e spacconi riuniti assieme, la cosa che mi faceva più inkazz...era come accoglievano i principianti, sapevano subito come farli sentire delle nullità, e si permettevano pure di dire a me come comportarmi, con frasi del tipo:"ma dai, uno con la tua esperienza perde del tempo a spiegare qualcosa a quei dilettanti..."
Poi ho scoperto i circoli francesi, vivendo sul confine è facile fare conoscenza con loro, il problema della lingua non c'era, perchè il francese lo parlo tranquillamente, mi hanno invitato a vedere qulache loro serata, e ci sono rimasto anni...quelli erano davvero gruppi di amici, non sentivi mai una critica verso nessuno, quando qualcuno sbagliava qualche modello si sentiva dire:"pas rien, la prochaine fois tu faudra mieux..." (non è niente, la prossima volta farai meglio...)
Le serate erano sempre allegre e abbiamo partecipato ad infinite mostre, tutte o quasi a scopo benefico, purtroppo col tempo questi gruppi si sono sciolti, chi per un motivo e chi per un altro non ha più potuto partecipare, anch'io per via del lavoro e degli orari ho dovuto lasciare...però dai nostri colleghi francesi ho imparato questo, il modellismo e gli hobby in genere devono servire unicamente a far nascere amicizie e scambi di idee, mai competizioni, io mi trovo su questo forum grazie a Capotrenogio' che me l' ha indicato, altrimenti era da qualche anno che facevo il modellista solitario, non mi andava di incontrare altri gasati, dopo aver conosciuto gente come i francesi sapevo che non avrei potuto sopportare quelli delle mie parti...oggi come oggi qui circoli non ce ne sono più, fra liti e parole dietro alle spalle si sono disfatti tutti, ecco cosa hanno ottenuto...
In questo forum ho trovato quello che cercavo, un gruppo di persone che si scambiano idee, pareri, ogni tanto mostriamo qualche lavoro, questo è lo spirito dei gruppi, anche quelli virtuali...ciao ciao
PS...concordo con te sulla E 444 R, è una macchina tosta, anche se io sono fanatico del Caimano...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 16:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baro93
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: la spezia
Messaggi: 48
Invia un messaggio via MSN a baro93
no no tutto e' cominciato parecchi anni fa quando mio nonno lavorava in ferrovia e quindi mi capitava spesso di vederlo all 'opera.
Quindi mi e' sempre restato impresso il pallino della ferrovia.
Incominciai a costruire il plastico 3 anni fa ma poi per problema trasloco dovetti abbandonare il progetto fino a quando tre mesi fa ripresi il vecchio progetto giu' in cantina.
Il plastico era poco piu' che qualche binario.
Ora la posa dei binari e' stata finita e' in progetto il centro abitato e si incominciano a vedere le prime illuminazioni.
Comunque no non sono partito sparato con la 444r ho alle spalle una lunga lista di loco rigorosamente lima con il buon vecchio motore G.
Una tra cui spicca e' senxa dubbio una e646 verdemagnolia che ogni tanto fa il suo bel giretto sul plastico...
Aproposito di caimani mi hanno regalato un e655 rivarossi ma ho notato che non c'e' posto per il decoder voi avete una soluzione al problema???
baro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 20:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baro93
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: la spezia
Messaggi: 48
Invia un messaggio via MSN a baro93
domani faccio qualche foto del plastico cosi' mi dite se vi piace
ps: col 655 ho risolto..........
baro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 12:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baro93
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: la spezia
Messaggi: 48
Invia un messaggio via MSN a baro93
ma pensate che potrei inserire il mio plastico nelle fotostorie?
baro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 19:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da baro93 Visualizza messaggio
ma pensate che potrei inserire il mio plastico nelle fotostorie?
Certo, se ne occuperà il mitico Scalatt, che ha curato tutte le fotostorie fatte finora...almeno vieni assieme a me a rappresentare la Liguria, per ora di ligure c'è solo il mio "I Treni del Passato..." è ora di raddoppiare le forze!! Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 12:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baro93
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: la spezia
Messaggi: 48
Invia un messaggio via MSN a baro93
cosa ne pensate?
Icone allegate
ciao a tutti!!!-pict0183.jpg   ciao a tutti!!!-pict0184.jpg   ciao a tutti!!!-pict0189.jpg   ciao a tutti!!!-pict0187.jpg  
baro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 12:47   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da baro93 Visualizza messaggio
cosa ne pensate?


Il caimano e' sempre il caimano. Bello

Le foto pero' non gli rendono giustizia
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 16:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baro93
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: la spezia
Messaggi: 48
Invia un messaggio via MSN a baro93
si lo so ma la macchina fotografica fa le bizze e a volte va e non va
baro93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti! moonnight Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 02 gennaio 09 12:07
ciao a tutti alessandrovt Automodellismo 1 06 ottobre 08 11:54
Ciao a tutti Cante199 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 06 ottobre 08 00:22
ciao a tutti Fra101 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 16 settembre 08 23:40
Ciao a Tutti!!!! pietrog80 Aeromodellismo Principianti 13 14 maggio 06 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002