| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Mah, le differenze sono minime, come sempre quando si confrontano due loco uguali fatte da produttori diversi si nota questo: su una c'è un particolare, sull' altra non c'è ma ce n'è un altro mancante sulla prima, il tale dettaglio è riprodotto meglio su una ma sull' altra ne è stato fatto meglio un altro...diventa proprio una caccia alle finezze, alla fine...a mio parere a livello estetico se la giocano molto bene entrambe, poi nulla vieta ai modellisti più "smanettoni" di personalizzarsi la loro loco con aggiuntivi o altro, per averla davvero come la vuole...ciao ciao
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
acme per quanto qualcosa possiedo ma la loco unica che ho me ne voglio sbarazzare... è talmente studiata dei dettagli che i carrelli hanno veramente poco raggio (su un r3 scricchiola un poco) e il vomere rompe veramente sui dislivelli... acme può andare bene da mettere in vetrina se invece vuoi un mulo da lavoro vai su roco... e comunque fidati che le carrozzerie sono meglio le roco
__________________ Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
cioè... spero...
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Certo che li avrai, senza fretta... solo calma e pazienza, sono lavori da fare quando se ne ha voglia, senza imporsi niente, sono i lavori che preferisco, quelli di personalizzazione, monto un pezzetto, tanto che aspetto che asciughi la colla esco sul terrazzo a fumarmene una, ( se fumo in casa mia moglie mi scomunica, come minimo...) rientro, monto un altro pezzo, tutto con calma, musica di sottofondo...e non penso più a niente, questo è relax, quelli che dicono che il modellismo fa saltare i nervi hanno capito poco della vita...ciao ciao
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008 Residenza: Brindisi
|
Ho tante locomotive roco, mi ha smepre soddisfatto fino ad ora sia dal punto di vista estetico ma sopratutto meccanico, son tutte dei muli, l'unica che per ora non mi convince è appunto una loco os.kar, il D 443 che gia con 9 carrozze ha diverse difficolta, infatti slitta, i roco invece pure 10 11 vetture pesanti come le gran confort o la vecchie lima in scala 1:100, ( Trans europe express e altre) va alla grandissimo mantenento un discreto minimo. Il roco vince parecchio in meccanica. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho modo di apprezzarle in quanto da me ne passano parecchie, o per riparazioni, o perchè danneggiate da qualche caduta o "manovra azzardata," o semplicemente perchè il loro proprietario non ha nè la voglia nè la pazienza di montarsi gli eventuali aggiuntivi, oppure vuole qualche personalizzazione, qualche abbellimento...fino a poco tempo fa avevo come "clienti" un gruppo modellistico delle mie parti che poi si è sciolto, loro avevano tutte Roco, e la manutenzione del "parco sociale" l' avevano commissionata a me, anche se non ero del Circolo, (ci anno provato a tirarmi dentro, ma sono riuscito a schivarmela...) beh, sono belle macchine, dalla forza esuberante, la marcia liscia e silenziosa, il minimo pressochè perfetto...io non ne acquisto solo perchè sono fanatico del motore G e cerco solo locomotive italiane con questo motore, (come epoca mi fermo all' E 633, la mia ambientazione temporale è quella) però di Roco posso solo parlarne molto bene, anzi, forse sono quelle che preferisco, non ti so dire nulla sulle Piko, non me ne sono ancora capitate, ma capiterà prima o poi, da anni riparo roba di tutte le marche, anche in alternata...da me prima o poi ci si passa...ciao ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008 Residenza: Brindisi
|
Fedelissimo anch'io al motore G, tutte le vecchie loco nn le vendero mai, cmq vanno ancora benissimo anche se non trainano nulla, tendono a slittare come nulla. La roco è sempre roco per la meccanica, pero per queste locomotive traxx, acme ha una marcia in piu, ,forse nn solo queste loco, infatti anche i caimani, han particolari estetici superiori ai roco anche se di poco. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |