Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 09, 11:03   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Rende (CS)
Messaggi: 96
doc per il convoglio militare tu indendevi la D.245.2217?
Alberto95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 15:50   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto95 Visualizza messaggio
doc per il convoglio militare tu indendevi la D.245.2217?
No, io intendevo una MDT Lima che poi tu ti elabori per renderla simile a quelle usate al vero dall' Esercito, se però ti piace la D 245 nessun problema, puoi sempre simulare una loco di proprietà FS che l' Esercito ha preso a nolo per le manovre sul suo raccordo, situazione che al vero si è verificata spesso, già anni fa con loco a vapore 835...quella che dici è la 245 Comofer, vero? Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 01:10   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Rende (CS)
Messaggi: 96
si la D 245 comofer è un buon modello?
la mdt nn c'è un modello orientativo della lima o basta che cerco mdt lima?
Alberto95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 01:13   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Rende (CS)
Messaggi: 96
ma è digitale la D 245?
Alberto95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 03:36   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto95 Visualizza messaggio
si la D 245 comofer è un buon modello?
la mdt nn c'è un modello orientativo della lima o basta che cerco mdt lima?
Prova a cercare mdt oppure "locomotive da manovra Lima," o anche "locomotive Diesel Lima..." se è per la ricerca su Ebay, magari tanti che vendono non sanno manco che la sigla é MDT, magari ti scrivono:"vecchia locomotiva Lima..." o chissà che altro...devi spulciare con pazienza, vederti le immagini una per una, ma prima o poi una la becchi, ce ne sono sempre in vendita, ne sono state prodotte migliaia e migliaia, non è un problema trovarle...
Quanto alla D 245 pare sia un ottimo modello, io non l' ho ancora provata, ma so che tutti i giudizi sono positivi, comunque pare che Comofer lavori molto bene...quanto al digitale, non penso sia già digitalizzata, certamente sarà predisposta per l' installazione del decoder, come ormai tutti i modelli di nuova costruzione...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 07:51   #96 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Prova a cercare mdt oppure "locomotive da manovra Lima," o anche "locomotive Diesel Lima..." se è per la ricerca su Ebay, magari tanti che vendono non sanno manco che la sigla é MDT, magari ti scrivono:"vecchia locomotiva Lima..." o chissà che altro...devi spulciare con pazienza, vederti le immagini una per una, ma prima o poi una la becchi, ce ne sono sempre in vendita, ne sono state prodotte migliaia e migliaia, non è un problema trovarle...
Quanto alla D 245 pare sia un ottimo modello, io non l' ho ancora provata, ma so che tutti i giudizi sono positivi, comunque pare che Comofer lavori molto bene...quanto al digitale, non penso sia già digitalizzata, certamente sarà predisposta per l' installazione del decoder, come ormai tutti i modelli di nuova costruzione...ciao ciao

Hai detto doc, il modello base non e' digitalizzato ma predisposto.
E' un'ottima macchina da manovra, io l'ho provata ed ha un andamento al vero, cioe' tira ma va molto piano.
Icone allegate
Ciao a tutti-d245comofer.jpg  
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 07:57   #97 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Bravo, hai detto una cosa giusta e bellissima, che sono certo farà piacere anche al mio Maestro, che ormai da anni non è più fra noi...ma sono certo che può leggerla, anche senza computer...quel signore mi ha insegnato tante cose, era un uomo in gamba, appassionato di treni e Rivarossiano sfegatato, era anche un grande plasticista e un abilissimo autocostruttore, l' avevo conosciuto ad una mostra, esponevano lui e dei suoi amici, io ero un bambino, all' epoca, ma già con una forte passione ferroviaria e un' ottima conoscenza dei treni veri, (tutto quel branco di parenti in Ferrovia a qualcosa doveva pur servire, ti pare?) lui mi invitò a vedere il suo plastico e i suoi treni, quando arrivai a casa sua mi parve il Paese delle Meraviglie, presi il giro di andarlo a trovare spesso, ogni volta mi insegnava qualcosa, con lui ho imparato a riparare i motori, a lavorare legno, plastica e metallo, a realizzare paesaggi, a fare invecchiamenti, anche il trucco dello stucco sulle pareti delle casette era un suo insegnamento, se io oggi sono Doctortreno è grazie a lui, ho cominciato come "studentello" accanto ad un anziano "dottore" per divenire con gli anni un "chirurgo" con parecchie conoscenze, tutte trasmesse da lui, il mio Maestro...sono certo che sarà contento dei progressi del suo allievo, oggi faccio le cose che allora vedevo fare a lui e che mi parevano impossibili, pensavo "io non ci riuscirò mai..." e invece ci sono arrivato, anzi, faccio anche cose più difficili, grazie agli ottimi insegnamenti di questo grande Modellista del Passato...pensandoci oggi dico che lui e quelli come lui erano ben più bravi di noi di oggi, non avevano a disposizione prodigi come Attak e minitrapani, usavano colle gialle e gommose che non "tiravano" mai, attrezzi spesso inadeguati, ma facevano lo stesso dei capolavori...per me è un onore passare a voi più giovani gli insegnamenti che ho ricevuto dal mio Maestro, è una scienza che si tramanda e un modo per non dimenticarlo mai...ciao ciao

Mi era sfuggita questa storia, ma lo letta anche due volte, commovente anche. La voglia di crescere e imparare: la base che dovrebbe essere in tutti noi.
Ciao a tutti.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 11:58   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Mi era sfuggita questa storia, ma lo letta anche due volte, commovente anche. La voglia di crescere e imparare: la base che dovrebbe essere in tutti noi.
Ciao a tutti.
Nella vita si incontrano persone che lasciano il segno, e "il Magico Signor Guido," come lo chiamavo io, è stata una di queste....
Era un signore che aveva due figli ormai grandi ma nessun nipotino, e soprattutto nessun altro appassionato di treni in casa...ecco perchè mi aveva "preso sotto le sue ali" per insegnarmi tutto, aveva visto in me un appassionato giovanissimo ma convinto, e con la sua pazienza e la sua abilità ha creato Doctortreno...
Tante volte passavo da lui e nel suo "covo" trovavo spesso dei suoi amici e coetanei, e allora era davvero una meraviglia, perchè ognuno di quei signori aveva qualcosa da spiegarmi, io ero sempre lì che li ascoltavo come profeti, a volte arrivavo e Guido mi diceva:"ti ho tenuto da parte un motore che non funziona, prova un po' se riesci a farlo ripartire..." mi sedevo al suo tavolino, coi suoi attrezzi e lui in piedi dietro di me, in silenzio, ogni tanto interveniva:"attento, ricorda come ti ho fatto vedere l' altra volta..." e io andavo avanti, con la coda dell' occhio osservavo lui cosa faceva, se scambiava occhiate con qualche suo amico, se lo vedevo sorridere o vedevo qualcuno degli altri che annuiva con la testa voleva dire che stavo facendo giusto...
Via via che imparavo mi faceva fare cose sempre più difficili, finchè non ha cominciato a darmi in mano vernici, pennelli, saldatore, e così via....
Spesso gli facevo da assistente quando autocostruiva, pian piano abbiamo cominciato a dividerci il lavoro, lui costruiva alcune parti più difficili e io facevo quelle più facili, imparavo senza accorgermene...
Quando vedeva i miei progressi era felicissimo, una volta aveva detto:"un giorno sarai anche più bravo di me, ormai è solo l' esperienza che ti manca, ma la mano c'è..."
A tutt'oggi io resto convinto che il più bravo è rimasto lui, non era attrezzato come me oggi e non disponeva delle cose che ci sono oggi, altrimenti chissà cosa avrebbe fatto, comunque quando sono seduto al mio tavolino che faccio qualcosa a volte mi piace pensare di averlo in piedi dietro che osserva e sorride, come tanti anni fa....grazie, "Magico Signor Guido..." ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 12:22   #99 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Nella vita si incontrano persone che lasciano il segno, e "il Magico Signor Guido," come lo chiamavo io, è stata una di queste....
Era un signore che aveva due figli ormai grandi ma nessun nipotino, e soprattutto nessun altro appassionato di treni in casa...ecco perchè mi aveva "preso sotto le sue ali" per insegnarmi tutto, aveva visto in me un appassionato giovanissimo ma convinto, e con la sua pazienza e la sua abilità ha creato Doctortreno...
Tante volte passavo da lui e nel suo "covo" trovavo spesso dei suoi amici e coetanei, e allora era davvero una meraviglia, perchè ognuno di quei signori aveva qualcosa da spiegarmi, io ero sempre lì che li ascoltavo come profeti, a volte arrivavo e Guido mi diceva:"ti ho tenuto da parte un motore che non funziona, prova un po' se riesci a farlo ripartire..." mi sedevo al suo tavolino, coi suoi attrezzi e lui in piedi dietro di me, in silenzio, ogni tanto interveniva:"attento, ricorda come ti ho fatto vedere l' altra volta..." e io andavo avanti, con la coda dell' occhio osservavo lui cosa faceva, se scambiava occhiate con qualche suo amico, se lo vedevo sorridere o vedevo qualcuno degli altri che annuiva con la testa voleva dire che stavo facendo giusto...
Via via che imparavo mi faceva fare cose sempre più difficili, finchè non ha cominciato a darmi in mano vernici, pennelli, saldatore, e così via....
Spesso gli facevo da assistente quando autocostruiva, pian piano abbiamo cominciato a dividerci il lavoro, lui costruiva alcune parti più difficili e io facevo quelle più facili, imparavo senza accorgermene...
Quando vedeva i miei progressi era felicissimo, una volta aveva detto:"un giorno sarai anche più bravo di me, ormai è solo l' esperienza che ti manca, ma la mano c'è..."
A tutt'oggi io resto convinto che il più bravo è rimasto lui, non era attrezzato come me oggi e non disponeva delle cose che ci sono oggi, altrimenti chissà cosa avrebbe fatto, comunque quando sono seduto al mio tavolino che faccio qualcosa a volte mi piace pensare di averlo in piedi dietro che osserva e sorride, come tanti anni fa....grazie, "Magico Signor Guido..." ciao ciao

Che storia, dovresti scrivere un libro su di te; sai prendere il lettore , rendere il tuo argomento interessante, farti volere bene.
Ciao
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 19:15   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto95 Visualizza messaggio
si la D 245 comofer è un buon modello?
la mdt nn c'è un modello orientativo della lima o basta che cerco mdt lima?
Ciao, tieni d'occhio la nuova discussione di Mostrojoe in questa stessa pagina, dove parla delle luci per la MDT, gli ho chiesto di mostrarti una foto della loco, almeno capisci bene qual'è, vedrai che al più presto te la posterà, lui è sempre parecchio gentile...la sua mi pare sia blu, ma non conta, ne troverai in un' infinità di livree più o meno reali, nel caso di Joe le luci se le sta facendo lui, perchè il suo è un modello molto vecchio, ma ne puoi trovare certe più recenti già munite di luce, solo davanti, però...per illuminartela basta che guardi come fa Joe, è un lavoretto impeccabile e senza niente lasciato al caso...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti damon76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 17 maggio 08 13:12
ciao a tutti.... idua63 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 17 giugno 06 19:31
Ciao A Tutti !!! BOSS_mta4.s28 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 17 giugno 06 13:52
ciao a tutti Er_Formica Automodellismo 5 22 novembre 05 09:30
Ciao a tutti andrea84 Elimodellismo Principianti 3 12 settembre 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002