Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 06, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 6
ciao a tutti....

innanzitutto complimenti per il forum, è un po' che lo leggo e ho trovato delle spiegazioni ad alcuni dubbi,,, ho una semplice macchina radiocomandata, tamiya gravel hound ma vorrei incattivirla un po',,,, già gli ho sostituito i cuscinetti con quellia sfera, ho un buon pacco batterie da 4.200 e ora vorrei passare alla scelta del regolatore e motore, in alcuni negozi mi hanno consigliato di montare un 21 spire superstoch tz, mi hanno detto che a corto è bruciante anche sui 14 spire, è vero?????? mi hanno pi detto che potrei utilizzare il regolatore teu di serie che con quel tipo di motore è possibile che non si bruci, è vero??????? se si bruciasse che regolatore dovrei metterci senza esagerare con le spese????? alla fine con questa combinazione che potenza ottengo????? sarà simile ad un mio amico che ha un orion 15x2 ed un regolatore robi ( mi sembra si chiami così) grazie in anticipo delle risposte.
idua63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 11:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 6
ma perchè nessuno mi risponde.......
ieri comunque ho comprato un motoraccio usa e getta (venom fireball 17 spire) ora che cacchio di regolatore compro? non voglio spendere più di 70 euro visto che il motore usa e getta è costato scontato 23 euro.....
idua63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 12:56   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Ciao
che un 21 spire vada di piu di un 14 mi sembra strano comunque ....
come regolatore economico puoi vedere per un schumacher matrix-4 se ne trovi ancora in giro dovrebbe costare meno di 60 euri e puoi montare fino a un 12 spire oppure un robitronic.
Per aver pari prestazioni l'ideale sarebbe avere un pari motore a quello del tuo amico (quindi un 12 spire) ma sei sicuro che poi la macchina non abbia problemi ??? non sarebbe bello aver speso una cifra per motore regolatore batterie e poi alla seconda accelerata sgranare tutta la trasmissione!!
Ciao e a presto
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 15:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 6
ciao ho comprato un regolatore robbe (rooki 35) sopporta fino a 13 spire, ed io lo mando con un 17, quindi penso vada bene,,,, mi è costato scontato 50 euri, quello che volevo investirci,,,,,<_< <_< <_< speriamo che come dici tu non mi si sgrani la trasmissione, che devo dirti se succede poi cambierò qualche prezzo.

un problema che ha il mio amico con un motore orion 13s e regolatore rooki 35 è che dopo poco tempo che gioca la macchina non risponde più all'acceleratore, come mai? lui attribuisce il problema alla polvere che entra nel motore e sporca i carboncini,,,, ma può essere, allora che off road è? dopo un po' la soffia e riprende a camminare, poi si riferma,,,,,
idua63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 16:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 2
ciao idua,
il tua amico ha ragione, molto spesso è la polvere il problema, mapuò anche accadere che il regolatore impazzisca specialmente quelli economici......
actarus48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 01:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
è probabile anche che il regolatore si surriscaldi e vada in stallo e finche non si raffredda non parte...
se fosse la polvere con il calore prodotto dallo sfregamento dei carbonci sull'indotto si crera una sorta di impasto e ci vorrebbe un compressore per portarlo via altro che soffio...
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 12:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule
che un 21 spire vada di piu di un 14 mi sembra strano comunque ....
Beh, ci puoi credere.
Ho comprato 2 RZ ed e' esattamente cosi'.

Tanto che uno proprio non vuole saperne di "allungare" nemmeno rifasandolo.

Da fermo, anche con 3,1:1 di totale, sgomma come il mio vecchio Kyosho con cui davo la birra agli scoppiettari in velocita'.

Figurati che sabato montero' uno di questi due sul mio monster da scalata al posto del motore "di coppia" che c'e' montato. Voglio vedere come si comporta, calore a parte...

Ciao
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 13:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 6
più di una persona mi ha confermato che il tamiya superstock tz ha uno strappo superiroe al 17 spire (non al 14), a cordo lo brucia, dicono poi che a lungo ovviamente il 17 spire lo riprende, quindi secondo me per l'off road è più indicato un motore che sviluppa potenza a corto che a lungo, almeno per il mio gusto di guida. un problema che vorrei risolvere è quello della polvere, io ho un telaio DF02, la posizione del motore è interna ma si sporca comunque, che ci posso mettere, tutta sta terra che comporta?
idua63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 13:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 2
Exclamation

secondo il mio parere anche sull'off road c'e' bisogno di velocità e non solo di potenza a corto specialmente quando si corre su circuiti dove sono presenti quasi sempre dei rettilinei.
per quanto riguarda a polvere mi hanno consigliato di coprire il motore con della gommapiuma....ma secondo voi non si brucia?? non si surriscalda il motore??
in attesa di una vostra risposta io provo....non si sa mai!!!!!!!!!!
actarus48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 16:11   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
per quel poco che so un 21 spire non va piu veloce di un 14 ne in accelerazione ne in allungo amenoche il 14 non sia un cesso atomico, comunque i motori devono devono essere di categoria paragonabile , non un 14 spire da 25 eurI e un 21 da 200 eurI magari uno su boccole e uno cuscinettato . Altro fatto da non dimenticare è il regolatore , piu si scende con il numero di spire piu il regolatore deve essere con gli attirbuti altrimenti questo avra il vizio di andare in blocco (non risponde ai comandi) per il surriscaldamento o di fare una bella fumata e amen, di sicuro non fara esprimere al motore il suo meglio.
Per lo sporco non cè molto da fare l'off è sporco per definizione, ma sicuramente la gomma piuma NO! il motore deve essere ben areato , sui motori spinti si mettono addirittura dei dissipatori in alluminio con ventole , mettere la gomma piuma va nel senso opposto.
Poi ripeto questa è la mia esperienza, ma non è detto che sia assolutamente corretta, se sapessi tutto giocherei al lotto !!
ciao bella gente
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti damon76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 17 maggio 08 14:12
ciao a tutti Goshe Radiocomandi 0 21 dicembre 05 22:48
Ciao a tutti! Raptorman Elimodellismo in Generale 4 05 ottobre 05 21:36
ciao a tutti mappo Automodellismo 1 13 settembre 05 17:48
Ciao a tutti andrea84 Elimodellismo Principianti 3 12 settembre 05 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002