| | #81 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
Quando ti lanci di nuovo coi treni fammi un fischio, che vediamo fra tutti di studiare qualcosa di innovativo...ciao ciao | |
| | |
| | #82 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Bordighera
|
ciao Giacomo, mi ha fatto ridere la frase "da cattivo" e' prorio quelle la frase di Davide per i suoi elicotteri, effettivamente ha superato il maestro perche' vola bene anche se, come spesso gli dico, dovrebbe fare un po' piu' di meccanica ed elettronica, non solo volare, e poi comprare almeno qualche altro cacciavite perche' con due cacciaviti e una pinza si fa a volte poco. Comunque vedo che vai sempre avanti con i treni del resto non si finisce mai di aggiornare i plastici e ricuperare locomotive vecchie che e' la tua passione, io ho sempre il plastico in mente, vorrei convincere anche Davide con i treni ma per ora ha in mente solo elicotteri... chissa un domani... ciao Giacomo a presto
__________________ enzo, bordighera (IM) |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il tuo plastico magari con l' autunno e l' arrivo della calma vediamo, se vuoi ti do' volentieri una mano io, ora ti do' una dritta interessante, sta per aprire un negozio on - line fornitissimo, gestito da una persona capace e appassionata di treni a sua volta, per saperne di più telefonami, che sui forum non si può fare pubblicità...ciao ciao | |
| | |
| | #84 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: feletto (ud )
|
Ciao...mi sono appena registrato e non so se questa sia la sezione giusta ma vi prego aiutatemi sono davvero DISPERATO...allora...ho comprato un tgv duplex della jouef perfetto e senza problemi ma !...non riesco ad aprirlo per installarci il microcip per il digitale...nel libretto delle istruzioni nn cè scritto niente al riguardo....VI PREGO DITEMI COME FARE PERCHE STO DIVENTANDO PAZZO...ho provato in tutti i modi....aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo....vi repgo grazie mille... |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Non ho mai visto quel TGV, comunque credo che se lo rovesci potrebbe avere delle viti, ma calcolando il risparmio che la Hornby attua sui suoi modelli attuali penso che sia ad incastro. Prova a sforzare leggermene le parti laterali e la dilatazione potrebbe permettere il sollevamento della carrozzeria. Stai attento lo sforzi lateralmente e lo spingi prima in avanti e poi lo sollevi cosi gli disincastri la cabina. Prova, poi quando Doctortreno leggera' ti dira' la sua. Lui e' il massimo esperto a livello italianio di tutti i treni veri e di tutti i modellini di tutte le marche e tipi. Quindi sei in buone mani. A dopo Ciao | |
| | |
| | #88 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Non saprei, prova a svitare i carrelli e toglierli. Ad esempio per aprire un caimano devi prima svitare il carrello centrale e poi svitare le due ruote che tengono la carrozzeria. Ciao | |
| | |
| | #89 (permalink) Top |
| Ciao, non ho ancora riparato dei TGV di quel tipo, però non ti preoccupare che cercheremo di capire..visto così direi che è chiuso ad incastro, cmq fai una prova: guarda se sul tetto o sul fondo c'è qualche dettaglio che si smonta, tipo cassoni climatizzazione o fondo piatto sotto la motrice, perchè potrebbero esserci delle viti nascoste sotto...se sono presenti respingenti o imitazioni di organi d' aggancio prova a vedere se si sfilano, perchè a volte sono quelli che chiudono il modello...per vedere se ci sono viti nascoste fai così: allarga la cassa in basso e metti degli spessori, per tenere allargato, poi guarda dentro con una pila, se all' interno vedi delle "colonne" che uniscono il pavimento al tetto siamo certi che le viti ci sono... fammi sapere, che se non è buona questa ne studiamo un' altra, cerca di postarmi una foto della parte bassa del modello, dove il blu si separa dal grigio...ciao ciao
|
| | |
| | #90 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: feletto (ud )
|
Ciao...siccome io sono una persona estremamente fortunata adesso il problema è un altro...provo a spiegarlo....allora io ho digitalizzato la mia locomotiva del tgv, l'avevo programmata ed in seguito provato il funzionamento...( fino qui tutto perfetto )...poi non so per quale motivo si è verificato un cortocircuito ho ripristinato il tutto MA la locomotiva nn mi funzionava più...anzi le luci funzionano inclusa l'inversione bianco/rosso a seconda del senso di marcia, pero non si muove più ne in un senso ne in un altro....vi prego aiutatemi perche sto diventando veramente pazzo....io per cercare di risolvere il problema ho gia:- tornato a estrarre il microchip e pulirlo - verificato che la corrente passi in tutto il circiuto ( le mie altre loco funzionano perfettamente) vi prego aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooo grazie mille!!!!!!!!!!!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |