Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo F3C


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 15:29   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Carlo Gabutti,

hai ragione era Molinella ! ma sai era l'altro secolo !
Pensa che a Pietro l'ho detto io perchè volevo venire li Sabato o Domenica con lui volando con il suo hely, biposto, turbina, autocostruito , si è fatto prima anche due monoposto ed ha circa 2500 ore di volo in totale.
L'ho proposto a Peracchi ma mi ha detto che c'era un "notam" che lo impediva.
Pietro però mi ha proposto di fare un voletto e così Sabato 27 dalla aviosuperfice di Bottanuco (BG), dove fa rifornimento , abbiamo fatto un voletto verso Bergamo e ritorno.
Ti dico e glielo ho detto che rispetto alle vibrazioni provate su un Agusta con il quale feci un volo sull'Etna e quelle di un Sirkosky birotore che sotto le insegne della TWA nel '76 o '77 con una veramente modica spesa portava dal Kennedy all'eliporto sulle Torri Gemelle e che era infernale, il suo fatto in casa è veramente un gioiello.
Farina è veramente un GRANDE che ha realizzato un sogno.
Ho un paio di foto sul mio Motorola ma dovrò aspettare mio nipote 15 anni, ma con l'elettronica sono dei maghetti, per scaricarle.

Saluti Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:34   #162 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Carlo Gabutti,

hai ragione era Molinella ! ma sai era l'altro secolo !
Pensa che a Pietro l'ho detto io perchè volevo venire li Sabato o Domenica con lui volando con il suo hely, biposto, turbina, autocostruito , si è fatto prima anche due monoposto ed ha circa 2500 ore di volo in totale.
L'ho proposto a Peracchi ma mi ha detto che c'era un "notam" che lo impediva.
Pietro però mi ha proposto di fare un voletto e così Sabato 27 dalla aviosuperfice di Bottanuco (BG), dove fa rifornimento , abbiamo fatto un voletto verso Bergamo e ritorno.
Ti dico e glielo ho detto che rispetto alle vibrazioni provate su un Agusta con il quale feci un volo sull'Etna e quelle di un Sirkosky birotore che sotto le insegne della TWA nel '76 o '77 con una veramente modica spesa portava dal Kennedy all'eliporto sulle Torri Gemelle e che era infernale, il suo fatto in casa è veramente un gioiello.
Farina è veramente un GRANDE che ha realizzato un sogno.
Ho un paio di foto sul mio Motorola ma dovrò aspettare mio nipote 15 anni, ma con l'elettronica sono dei maghetti, per scaricarle.

Saluti Piero Muzio FAI 241
Io e Pietro ogni tanto ci vediamo per cui so tutto della sua esperienza con gli elicotteri,pensa che ho assistito ad uno dei suoi primi tentativi di decollo con i pattini legati a terra da 4 corde,un vero mito.
Domenica è arrivato con il suo elicottero in quanto gara finita.
Fatti raccontare l'avventura del volo di presentazione del Dragon fly,piantata motore da brivido.
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:54   #163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Cosa sarebbe Quest (ex kyosho)? M'incuriosisce. C'è qualche sito per vederlo?
Inoltre che siginfica ex Kyosho. Se non erro la kyosho non produce più elicotteri. Forse questa Quest ha comprato i diritti per continuare la produzione con gli stessi stampi?
Ecco il sito del produttore che ha rilevato l'intero parco elicotteri della Kyosho. Infatti tutti gli elicotteri, a meno del piccolo caliber450, sono spariti dal sito Kyosho JP.

???? ????????????

Tra le altre cose il modello da F3C piu' venduto in Giappone è il JR Sylphide (fonte rc tech).

Carletto io Youngblood lo ricordo a Molinella con gli Xcell 60 nel 1991. Dovrei avere ancora l'eco-model con le foto della manifestazione dove veniva presentato il primo volo - poi chiamato 3D - in Italia.

Ultima modifica di johnny_0 : 31 agosto 11 alle ore 17:01
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 17:19   #164 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Ecco il sito del produttore che ha rilevato l'intero parco elicotteri della Kyosho. Infatti tutti gli elicotteri, a meno del piccolo caliber450, sono spariti dal sito Kyosho JP.

???? ????????????

Tra le altre cose il modello da F3C piu' venduto in Giappone è il JR Sylphide (fonte rc tech).

Carletto io Youngblood lo ricordo a Molinella con gli Xcell 60 nel 1991. Dovrei avere ancora l'eco-model con le foto della manifestazione dove veniva presentato il primo volo - poi chiamato 3D - in Italia.
Sara' anche venuto nel 1991,ma di sicuro la prima volta fu nel 1989 ci andai con la mia ex moglie ed eravamo solo fidanzati ,nel 91 eravamo sposati e c'era Seba in fabbricazione per cui non sarebbe venuta.
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 19:17   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Ecco il sito del produttore che ha rilevato l'intero parco elicotteri della Kyosho. Infatti tutti gli elicotteri, a meno del piccolo caliber450, sono spariti dal sito Kyosho JP.

???? ????????????

Tra le altre cose il modello da F3C piu' venduto in Giappone è il JR Sylphide (fonte rc tech).

Carletto io Youngblood lo ricordo a Molinella con gli Xcell 60 nel 1991. Dovrei avere ancora l'eco-model con le foto della manifestazione dove veniva presentato il primo volo - poi chiamato 3D - in Italia.
Interessante. Ti ringrazio.

Mica sai pure se c'è qualcuno in Italia che fa da importatore?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 00:10   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Da componente dello staff ... posso assicurarti che di soldi dai produttori non se ne sono visti... il principale e unico sponsor pagante era JR (mi riferisco a produttori e/o distributori di modelli)....
Il processing consiste (da regolamento) nel controllo dell'intensita' sonora emessa dal modello in volo stazionario e su un 360 gradi a 2 metri, controllo tensione batteria (prima e/o dopo il volo), peso modello batterie/carburante comprese, misura diametro rotore, controllo superfici, apposizione etichetta modello (A e e identificativo pilota (n. licenza, nome pilota e modello). In nessuna di queste fasi era obbligatorio o richiesto dichiarare la marca del modello e/o la marca della scocca usata. Eventualmente si controlla (per quanto possibile) la conformita'dell'elettronica.. come detto gli Align F3C presenti erano dei FBL riconvertiti a FB e con il 3G usato solo come gyro.....
Se un elenco del genere esiste (io non l'ho visto) e' quello inviato dalle squadre all'atto dell'iscrizione ... nessuna parte del regolamento F3C (di quello che ho letto!!) obbliga a riportare produttore o altre caratteristiche del modello se non quelle indicate con i limiti da non superare.
Stesso discorso per le radio e i componenti elettronici

A che reportage ti riferisci????

dimenticavo di dire che erano presenti anche 2 Quest (ex Kyosho)
Rino 2
non so se ci conosciamo . Io non conosco i Vs. pseudo ed in genere preferisco nome e
cognome così so bene con chi discuto.
Mi hai elencato per filo e per segno tutti i perchè "non si può fare" ed è esattamente quello che io ho chiamato lo "snobismo" della FAI e federazioni varie.
Se ognuno cercasse di capire le ragioni degli altri "si potrebbe fare senza problemi".
Certo non è un obbligo regolamentare, ma i modellisti poi, di ogni specialità, lo chiedono.
Poi ad esempio ho sentito io con le mie orecchie, spesso , i vari responsabili delle organizzazioni coinvolte inveire perchè le ditte fanno poca pubblicità. Il cane che si morde la coda.
Circa i reportage il mio riferiemento era generico, però nel mio passato molte volte mi sono trovato di fronte ad "errori" (un famoso articolista Francese su Model Magazine per le gare Maxi a Las Vegas) "falsi" . Per il caso che cito degli scafi del C.del Mondo in Svezia, ho trovato la rivista "EcoModel" n°4 Aprile 1993 dove in terza di copertina c'è la mia pubblicità OPS con la spiagazione dettagliata del caso, "omissioni" , nel 1985 a Tokyo vincemmo il Campionato del Mondo 1/8 Pista con Roem-Serpent e 8 motori in finale, su 10. Gli altri due erano OS. In Germania AMT, Auto Model Technique usci con due pagine e la classifica senza citare mai l'OPS ma dicendo che Koma 2° e Kishi 8 ° con Kyosho-OS, avevano ben figurato ed avrebbero potuto....... ma come diceva Totò non .........potettero .
A scusarsi per le mie proteste a Norimberga , 4 mesi dopo, venne l'Editore dicendo che i suoi importanti inserzionisti, chissa chi erano ( indovinello ) avevano minacciato di togliere la pubblicità se ci avesse citato !!!!!!

Ecco perchè i dati ufficiali servirebbero.
-Si accontentano i modellisti di tutto il mondo che sono a casa ma vorrebbero sapere.
-Si accontentano gli operatori che farebbero più volentieri la pubblicità.
-Si eviterebbero falsi, omissioni, errori e speculazioni varie.
-Non costerebbe un centesimo in più perchè sarebbe un'incombenza del modellista, salvo una rapida verifica in punzonatura

A risentirci.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 09:12   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Interessante. Ti ringrazio.

Mica sai pure se c'è qualcuno in Italia che fa da importatore?
No, ma prova ha contattare la Kyosho.de, dovrebbe avere dei fondi di magazzino per quanto riguarda le meccaniche 90. Ovviamente se ti interessa il caliber 90 versione EP devi per forza acquistarlo in Giappone.

Vedo dalla tua firma che sei amante delle meccaniche kyosho .

Ci sono diversi shop Giapponesi che spediscono in Europa senza problemi. Il prezzo in Yen del Quest caliber, è il linea con le altre due meccaniche TOP fai (Eagle e Sylphide).

Le ultime foto di sabato scorso.

My Passion: F3C World Championship in Italy - PART 4

Ultima modifica di johnny_0 : 01 settembre 11 alle ore 09:18
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 09:28   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Sara' anche venuto nel 1991,ma di sicuro la prima volta fu nel 1989 ci andai con la mia ex moglie ed eravamo solo fidanzati ,nel 91 eravamo sposati e c'era Seba in fabbricazione per cui non sarebbe venuta.
ahahah allora non puoi proprio sbagliarti .
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 09:35   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
No, ma prova ha contattare la Kyosho.de, dovrebbe avere dei fondi di magazzino per quanto riguarda le meccaniche 90. Ovviamente se ti interessa il caliber 90 versione EP devi per forza acquistarlo in Giappone.

Vedo dalla tua firma che sei amante delle meccaniche kyosho .

Ci sono diversi shop Giapponesi che spediscono in Europa senza problemi. Il prezzo in Yen del Quest caliber, è il linea con le altre due meccaniche TOP fai (Eagle e Sylphide).

Le ultime foto di sabato scorso.

My Passion: F3C World Championship in Italy - PART 4

Grazie mille johnny
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 15:39   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Circa i "reportages" scorretti , nel '92 feci una pubblicità su EcoModel correggendo dei clamorosi errori ( ? ) di scribacchini presenti e partecipanti ad un C. del Mondo di Scafi in Svezia.
Questo grazie alla Federazione Svedese Scafi che aveva mandato a tutti gli Sponsors la lista dei modelli, motori e radio, (marca e tipo) rilevati alla punzonatura ! ( peccato che non riesco ad allegarle la pagina ).

Saluti. Piero Muzio FAI 241
Ecco l'allegato!
Icone allegate
Campionato Mondiale Elicotteri F3C-pubb_scafi_1992.jpg  
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Mondiale Elicotteri F3C rino2 Incontri Modellistici 6 24 agosto 11 21:08
Campionato Mondiale F3C 2011 fai4602 Elimodellismo in Generale 49 05 agosto 10 10:19
Campionato Italiano Acrobazia Elicotteri F3C/F3N IngMarco Calendario Manifestazioni 0 12 maggio 10 11:10
CAMPIONATO ITALIANO F3C - F3C Sport - F3C Artistica a Verona CGTeam Elimodellismo in Generale 0 11 aprile 06 23:51
Gara nazionale elicotteri (F3C/F3C Sport) a Verona CGTeam Incontri Modellistici 0 11 aprile 06 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002