31 agosto 11, 15:29 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
|
Carlo Gabutti, hai ragione era Molinella ! ma sai era l'altro secolo ! Pensa che a Pietro l'ho detto io perchè volevo venire li Sabato o Domenica con lui volando con il suo hely, biposto, turbina, autocostruito , si è fatto prima anche due monoposto ed ha circa 2500 ore di volo in totale. L'ho proposto a Peracchi ma mi ha detto che c'era un "notam" che lo impediva. Pietro però mi ha proposto di fare un voletto e così Sabato 27 dalla aviosuperfice di Bottanuco (BG), dove fa rifornimento , abbiamo fatto un voletto verso Bergamo e ritorno. Ti dico e glielo ho detto che rispetto alle vibrazioni provate su un Agusta con il quale feci un volo sull'Etna e quelle di un Sirkosky birotore che sotto le insegne della TWA nel '76 o '77 con una veramente modica spesa portava dal Kennedy all'eliporto sulle Torri Gemelle e che era infernale, il suo fatto in casa è veramente un gioiello. Farina è veramente un GRANDE che ha realizzato un sogno. Ho un paio di foto sul mio Motorola ma dovrò aspettare mio nipote 15 anni, ma con l'elettronica sono dei maghetti, per scaricarle. Saluti Piero Muzio FAI 241 |
31 agosto 11, 16:34 | #162 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Domenica è arrivato con il suo elicottero in quanto gara finita. Fatti raccontare l'avventura del volo di presentazione del Dragon fly,piantata motore da brivido. | |
31 agosto 11, 16:54 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 148
| Citazione:
???? ???????????? Tra le altre cose il modello da F3C piu' venduto in Giappone è il JR Sylphide (fonte rc tech). Carletto io Youngblood lo ricordo a Molinella con gli Xcell 60 nel 1991. Dovrei avere ancora l'eco-model con le foto della manifestazione dove veniva presentato il primo volo - poi chiamato 3D - in Italia. Ultima modifica di johnny_0 : 31 agosto 11 alle ore 17:01 | |
31 agosto 11, 17:19 | #164 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
31 agosto 11, 19:17 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 794
| Citazione:
Mica sai pure se c'è qualcuno in Italia che fa da importatore? | |
01 settembre 11, 00:10 | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
non so se ci conosciamo . Io non conosco i Vs. pseudo ed in genere preferisco nome e cognome così so bene con chi discuto. Mi hai elencato per filo e per segno tutti i perchè "non si può fare" ed è esattamente quello che io ho chiamato lo "snobismo" della FAI e federazioni varie. Se ognuno cercasse di capire le ragioni degli altri "si potrebbe fare senza problemi". Certo non è un obbligo regolamentare, ma i modellisti poi, di ogni specialità, lo chiedono. Poi ad esempio ho sentito io con le mie orecchie, spesso , i vari responsabili delle organizzazioni coinvolte inveire perchè le ditte fanno poca pubblicità. Il cane che si morde la coda. Circa i reportage il mio riferiemento era generico, però nel mio passato molte volte mi sono trovato di fronte ad "errori" (un famoso articolista Francese su Model Magazine per le gare Maxi a Las Vegas) "falsi" . Per il caso che cito degli scafi del C.del Mondo in Svezia, ho trovato la rivista "EcoModel" n°4 Aprile 1993 dove in terza di copertina c'è la mia pubblicità OPS con la spiagazione dettagliata del caso, "omissioni" , nel 1985 a Tokyo vincemmo il Campionato del Mondo 1/8 Pista con Roem-Serpent e 8 motori in finale, su 10. Gli altri due erano OS. In Germania AMT, Auto Model Technique usci con due pagine e la classifica senza citare mai l'OPS ma dicendo che Koma 2° e Kishi 8 ° con Kyosho-OS, avevano ben figurato ed avrebbero potuto....... ma come diceva Totò non .........potettero . A scusarsi per le mie proteste a Norimberga , 4 mesi dopo, venne l'Editore dicendo che i suoi importanti inserzionisti, chissa chi erano ( indovinello ) avevano minacciato di togliere la pubblicità se ci avesse citato !!!!!! Ecco perchè i dati ufficiali servirebbero. -Si accontentano i modellisti di tutto il mondo che sono a casa ma vorrebbero sapere. -Si accontentano gli operatori che farebbero più volentieri la pubblicità. -Si eviterebbero falsi, omissioni, errori e speculazioni varie. -Non costerebbe un centesimo in più perchè sarebbe un'incombenza del modellista, salvo una rapida verifica in punzonatura A risentirci. Piero Muzio FAI 241 | |
01 settembre 11, 09:12 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 148
| Citazione:
Vedo dalla tua firma che sei amante delle meccaniche kyosho . Ci sono diversi shop Giapponesi che spediscono in Europa senza problemi. Il prezzo in Yen del Quest caliber, è il linea con le altre due meccaniche TOP fai (Eagle e Sylphide). Le ultime foto di sabato scorso. My Passion: F3C World Championship in Italy - PART 4 Ultima modifica di johnny_0 : 01 settembre 11 alle ore 09:18 | |
01 settembre 11, 09:35 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 794
| Citazione:
Grazie mille johnny | |
01 settembre 11, 15:39 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Campionato Mondiale Elicotteri F3C | rino2 | Incontri Modellistici | 6 | 24 agosto 11 21:08 |
Campionato Mondiale F3C 2011 | fai4602 | Elimodellismo in Generale | 49 | 05 agosto 10 10:19 |
Campionato Italiano Acrobazia Elicotteri F3C/F3N | IngMarco | Calendario Manifestazioni | 0 | 12 maggio 10 11:10 |
CAMPIONATO ITALIANO F3C - F3C Sport - F3C Artistica a Verona | CGTeam | Elimodellismo in Generale | 0 | 11 aprile 06 23:51 |
Gara nazionale elicotteri (F3C/F3C Sport) a Verona | CGTeam | Incontri Modellistici | 0 | 11 aprile 06 23:18 |